19 ottobre 07, 22:26 | #1 (permalink) Top |
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| Xray T2 mamba 7700
visto che ho quasi terminato di montare tutto metto un pò di foto del mio ultimo gioiellino, xray t2 con l' elettronica kit mamba 7700, come radiocomando ho trovato un multiplex che ha un tot di settaggi e memorie.. Il telaio l' ho provato un pomeriggio in pista ma dovevo ancora capire un bel pò di cose e manco riuscivo a farla star dritta x + di 3 metri e poi ci si messo pure il radiocomando che è pieno di opzioni che a capirle tutte ci vuole il suo tempo ..in questi ultimi due giorni ho registrato un pò l' assetto del telaio e ho incominciato a capire qualcosa del radiocomando e spero domani di riuscire a provarla in pista ...vi saprò dire ciao Al. Ultima modifica di REfuso : 19 ottobre 07 alle ore 22:30 |
20 ottobre 07, 00:27 | #2 (permalink) Top |
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Dunque qui trovi i pareri e i trucchi dei piloti che l'hanno provata o che la possiedono, magari può esserti utile: http://www.automodelli.it/forum/topi...03&whichpage=1 I fili sono un pò lunghini (motore e servo) ma per adesso lasciali così, magari più avanti li accorci intanto divertiti. In alcuni casi ci sono stati problemi al motore risolti saldando i 3 connettori. La radio è strana (non la conoscevo) ed è in tinta col motore a me ci è voluto una settimana per capirla e ognitanto faccio un ripassino del manuale. Hai configurato il palo davanti o il differenziale (dovresti avere il multidiff giusto?). Vacci piano col gas, leva parecchio in anticipo in staccata e gas in curva e .... buon divertimento. Consigliato partire con un settaggio basso dei timing sul Mamba. Facci sapere |
20 ottobre 07, 02:48 | #3 (permalink) Top |
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ciao jackal1977, sei sempre una miniera di info, non lo avevo visto quel post su automod, mi è stato utile confermando tutte una serie di suggerimenti che un paio di sera fà un amico esperto mi aveva consigliato. La forza di questo telaio dovrebbe essere nella sua configurazione di base molto semplice e già di per sè uno scoppietto . il problema negli acquisti usati è che non sai bene com' è configurata e molte micromodifiche risultano invisibili specialmente hai miei occhi...cmq smonta e rimonta qualcosa si impara sempre.... + la conosco e + mi piace Devo sottolineare il manuale cataceo di montaggio e di setup , estremamente esaustivo e chiaro. I cavi almeno la prima uscita li tengo così, sono così puliti e lucidi poi mi sa che saldo il tutto diretto sul motore come ho già fatto in tutte gli altri modelli..non stò mai fermo.. Davanti ho lo scatto libero...e sò già che ci sarà da ridere in curva..quando giravo con la scoppio anche li avevo due differenziali e sò che c'è una bella differenza nella guida...sono curioso di vedere come me la cavo ho fatto il setup all' esc, su pc ..il software è abbastanza semplice conoscendo i termini tecnici ,consigliato dall' amico ho ridotto dove possibile la reattività e lo spunto del motore ...cmq quello rimane un razzo e mi sà che dovrò lavorare anche sul radiocomando per avere meno potenza . Ho messo in carica le 2 lipo che stranamente x caricarsi ci mettono ognuna 1,30 H. mentre i 3 o 4 che conosco che le usano ci mettono sempre 1 H.Sarà il mio carichino che le tratta con + cura...già che ci sono metto una foto del mio sistema di raffreddamento x le cariche\scariche velox Sperando che domani non piova domani dovrei riuscire a fare i primi giri in pista con il bolide ..e prenderci un pò le misure.. ciao Al. |
21 ottobre 07, 18:08 | #5 (permalink) Top |
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idem per me...ci sto pensando su
__________________ Il mio blog personale ricordietilici.com L'ARCHIVIO DELLE TUE SBRONZE www.cosae.it il sito come google ma moooolto più demenziale... |
22 ottobre 07, 01:16 | #6 (permalink) Top |
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| 1à uscita
mattinata piovosa pome con sole e gelida brezza pista umida gomme in spugna av.40 ret.37 Di un paio d' ore in pista un 40 di min. (25 la 1 scarica, 15 la seconda)di test e 1h e mezza di box. Sono rimasto molto soddisfatto della macchina in generale,il telaio anche se lontano da un assetto pulito ha dimostrato una grande stabilità, avevo spostamenti laterali del retrotreno dovuti a un 'impostazione corta del telaio( che a detta dell' amico esperto è controproducente e tendente a far perdere il retrotreno...e si è visto subito) ma sempre recuperabili xè cmq incollata a terra.. è una questione di spessori invertiti. La macchina al di fuori di queste lievi perdite del retrotreno è stata sempre bella incollata al suolo. Telaio non perfetto in assetto e Mambone tarato a 65% di spunto, era già goduria, con la seconda scarica ho incominciato a prenderci la mano e ho spinto ed era un spettacolo sia in entrata delle curve che in percorrenza incollata la suolo x non parlare dell' allungo nei rettilinei. Alla fine della prima scarica l' esc il motore si tenevano in mano, appena tiepidi,ho girato senza mai tirare cercando di capire come andava la macchina e ha impostare il radiocomando, quindi con delle breve accelerazioni piene. Alla fine della seconda scarica erano caldi ma niente di chè ,ho tirato quasi sempre e tirava un 'arietta bella fredda .Sul motore una ventolina, niente sull' esc. Lo scatto libero è stata una bella sorpresa, mi sono trovato bene quasi subito, al contrario di quello che immaginavo, cmq i muri sono riuscito a schivarli ho solo strisciato un paio di volte il muro del rettilineo , per non parlare degli ovvi testacoda di uno che a volte fà fatica a togliere il dito dal grillo. Bella, mi sono divertito e ho capito che se sbagli con queste prestazioni rischi un bel pò di danni Un giro che mi abbia soddisfatto non c' è stato ma un tot di curve fatte a modino quelle sì. Mi sono avvicinato molto all' emozioni che ho avuto dallo scoppio e questo per me è già un ottimo risultato pensando poi quanto ancora può dare la macchina messa a puntino e con il mamba senza museruola sono tutto una dentiera sorridente. ciao Al. |
23 ottobre 07, 14:09 | #7 (permalink) Top |
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Metti un link alla pista se c'è o posta qualche foto o caratteristiche. Prova il passo più lungo, prova anche ad allargare la carreggiata posteriore (da più stabilità al retrotreno se non ricordo male). Con lo scatto mi trovo bene anch'io (va bene in curva ma in frenata è da brivido...non frena e se sbagli o ti sportellano ti rigiri) però con motori meno spinti (in realtà mi trovo bene col passo medio-corto ma lo uso in una pista tortuosa, immagino tu abbia provato in una pista veloce), prova col palo anteriore..... Azz ho detto 30 volte la parola prova All' inizio sono tanti i tentativi da fare . Che gomme in spugna hai? Io mi trovo molto bene con le Matrix della stessa mescola usata da te col freddo addirittura 35 dietro e 37 davanti. Con la pista umida deve essere stata un impresa tenerla in pista, le spugne non tengono una mazza in quel caso. Da riprovare prima di fare le modifiche con pista asciutta. |
23 ottobre 07, 16:45 | #8 (permalink) Top |
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ciao, qui il link, è l' unica foto che ho trovato http://www.quellidelmodellismorc.com/index.php la pista puoi usarla in versione anello con due rettilinei una grande curva che li unisce e una gicane, oppure un ' unico rettilineo con una serie di curve strette intercalate da brevi rettilinei e gicane. Le gomme che ho usato sono della grp, con l' umidità le gomme facevano da spugna tanto che nei leggeri fuori pista al limite dei cordoli si inzuppavano d' acqua e dopo per un tot lasciavano la scia al suolo , per cui era un pò un prenderci considerando che la pista era a tratti umida e altri tratti asciutta.. la situazione in sè è stata divertente con scarti improvvisi e scodate a valanga...cmq nei tratti asciutti era bella incollata (quando non andavo ha pescare acqua. ) Ho già allungato il passo, mmm.. non avevo pensato di allargare la carreggiata posteriore, stasera riguardo com' è configurata e nel caso allargo.. tnx Non vedo l' ora di tornare in pista x verificare di nuovo la macchina..ma il tempo butta al brutto e con pista fredda umida e anche sporca perchè usata poco diventa impossibile capire + di tanto. ciao Al. |
24 ottobre 07, 02:08 | #10 (permalink) Top |
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Se per chiudere il posteriore intendi aumentare i gradi di convergenza al posteriore ok, hai così piu stabilità ma meno scorrevolezza. Di solito si usa dai 2 ai 3 gradi. Io intendevo dire allargare la carreggiata ovvero montando esagoni piu larghi o spessorando. Riguardando il manuale questa modifica ha degli effetti diversi a seconda se sei in entrata o uscita curva, quindi va provata. |
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