Xray T2 mamba 7700 - Pagina 2 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

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Vecchio 24 ottobre 07, 22:21   #11 (permalink)  Top
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@Jackal1977
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Vecchio 05 novembre 07, 01:10   #12 (permalink)  Top
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REccomi con le mie cronache..
sabato, avendo il pome libero, e un cielo pulito ho potuto correre con il mio bolide. Pista cmq umida, ma senza zone bagnate come nell' ultima uscita.
Inizio con una bella scoperta, il setup del radiocomando si stà dimostrando + ostico del previsto(cmq non demordo) chiedendo consigli in giro x il box alla fine riesco a settare il gas nella maniera appropriata e mi accorgo con grande stupore che fino ad ora avevo corso con il grillo configurato assurdamente.
Fatta questa scoperta metto la macchina in pista lasciando inalterato il setup dell' esc settato come l' ultima volta che avevo girato, motore al max 65%, e modificando il posteriore allungando il passo.
Quando dò gas capisco subito che avevo corso con il grilletto settato x una sensibilità da elefante fino al quel momento.. ..ora avevo un delicatissimo razzo per le mani, ogni curva è una lotta per tenerla, il posteriore si sente che è + stabile ma rimane il fatto che il motore sprigiona una potenza notevole e bisogna saper non schiacciare i peli sotto il palmo del dito per poterlo governare .
Devo dire che ho fatto una bella fatica, ho sudato sette camicie x dosarlo correttamente in curva e spesso non sono riuscito a frenarmi e curioso di vedere come reagiva ho fatto un pò di tutto forchè una guida pulita.
Però avendo x le mani un razzo del genere è difficile tenersi a freno.
...ma come avevo sottolineato un ' altro post.. con queste potenze l' errore è sicuro che si paga!! dopo una 20 di giri insulsi tutti usati x prendere di nuovo confidenza con la macchina, ho fatto 4\5 giri con un buon ritmo e pulizia.. e cmq ci tiravo il + possibile fino a quando..entro nel rettilineo aprendo tutto il gas in entrata di curva, faccio metà rettilineo senza mollare il gas con la macchina scomposta in pendolo continuo.A metà rettilineo la macchina si assesta e io non mollo folle della potenza del bolide e sono un pelo già in ritardo x impostare bene la curva di fine rettilineo.. con la coda dell' occhio vedo un ' ombra muoversi...è uno che sta rimettendo la macchina in pista.....panico totale, mi prendo prorprio paura..freno e sterzo di pacca, la macchina si intraversa e inizia una carambola a velocità mostruosa che finisce solo contro la rete di delimitazione della pista, il tipo era molto + lontano di quello che mi era sembrato al primo colpo d' occhio
Corro al capezzale della mia xray... la raccolgo..la ruota ant dx penzola amaramente dall' omocinetico, ho spaccato 1a "C" e piegato un pò il braccetto ..poteva andare anche peggio, oggi ho raddrizzato con cura il braccetto e sostituito il C..chissà se ne farò esperienza.

Se credevo con questa nuova uscita di conoscere ancor meglio la macchina mi sbagliavo di molto, posso affermare che è come se avessi iniziato dall' inizio da capo

Devo confermare l' incredibile potenza del mamba che al 65% mi ha fatto sudare un tot e sono ben lontano dall' averlo domato
ciao Al
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Vecchio 05 novembre 07, 02:32   #13 (permalink)  Top
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Eheheeh mai frenare in curva o frenare e sterzare insieme (facile dirlo eh? ).
La prossima uscita proverei a settare il motore al 55-60% e cercare più la pulizia di guida e le traiettorie giuste. Molto probabilmente così riuscirai anche ad abbassare i tempi. Lo so la tentazione di mettere al 100% e divertirsi a derapare è grande, ma se in futuro farai gare (e te lo straconsiglio), noterai che chi vince non è chi va veloce un giro o chi ha il motore più potente ma chi non sbaglia quasi nulla in 5 minuti. Immagino che hai piegato l'omocinetico giusto? Controlla se gira diritto e che non vibri altrimenti va cambiato. Io questa stagione tra prove e gare ho rotto due C, tre barilotti, una coppia conica e un paio di viti differenziale, oltre a un indotto 9 spire (mostruoso per come andava e per il sibilo che emetteva peccato ) dopotutto non è andata malissimo
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Vecchio 05 novembre 07, 22:35   #14 (permalink)  Top
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Eheheeh mai frenare in curva o frenare e sterzare insieme (facile dirlo eh? ).
nò nò ero ancora in rettilineo quando ho bruscamente sterzato e nello stesso momento inchiodato
oggi ho rismontato le parti annesse al botto perche avevo notato che il servo dava qualche problemi , ho montato al suo posto un digital Ko Propo pds-763 ICS .
Sì sìg avevo piegato l' omino cinetico.. .l' ho raddrizzato ma c'è ancora una lievissima imperfezione, domani lo porto al lavoro e vedo se riesco a migliorare l' efficienza.
Mi sono chiesto se gli omini ant. siano uguale a quelli post. e se un omino danneggiato sia meglio averlo sull' avantreno o sul posteriore..
..naggia un pò di giorni fà mi sono perso un'asta con 4 omini che giusto giusto..

Cmq la tentazione costante è di mettere il mambone al 100% e aprire il portafoglio ma dovrei riuscire a reprimere questi atti inconsulti e fare il bravino seguendo saggi consigli.
ciao Al.
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Vecchio 05 novembre 07, 23:51   #15 (permalink)  Top
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Peggio ancora se hai sterzato in diritta
Controlla il vecchio servo che non abbia qualche dentino saltato, magari lo recuperi.
L'omino danneggiato: se troppo meglio metterlo nel cassonetto, se accettabile lo metterei davanti (di solito all'anteriore si usurano di più specie col palo rigido e sono più soggette agli urti, quindi più per un fatto che è meglio usurare le parti meno buone, che per funzionalita vera e propria).
Di solito gli anteriori sono uguali ai posteriori; almeno sulla mia è così.
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Vecchio 31 marzo 08, 09:46   #16 (permalink)  Top
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Ebbene ieri ho tirato fuori dalla polvere l' xray, ho rimontato tutta l' elettronica che avevo spostato a pezzi su altri telai e sono andato a provarla in pista..
su quasi 4 ore di pista non sono riuscito a fare un giro completo di pista..


una macchina completamente trasformata dal' ultima volta che l' avevo usata oppure il pilota....appena provavo a sterzare entravo in testacoda..
il retrotreno era allucinante...ho passato tutto il tempo a cercare delle regolazioni che dessero alla macchina + stabilità senza avere un minimo di progressi...+ passava il tempo e + ero incredulo davanti a tanta incapacità di risolvere l' arcano.
Alla fine sono andato a casa senza nessun tipo di certezza su cosa fare...con un telaio mezzo smontato..e lievemente depresso
inizialmente il problema sembrava fosse legato ad un asseto generale troppo basso, poi le sospensioni che non reagivano uniformemente sul retro, poi alle gomme spugna usurate...infine da un diff. post da rifare..come dire ... a 360° e risolvendo 0

avevo scritto tempo fà che era un telaio semplice sa settare...rileggendomi noto...quante minchiate che sparo...
ciao Al.
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Vecchio 31 marzo 08, 16:10   #17 (permalink)  Top
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Beh l'unica è rismontare tutto e rimontare come da manuale del sig. Hudy...
Potrebbe essere anche il diffo anteriore troppo lento... però difficile da dire...
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Vecchio 31 marzo 08, 23:06   #18 (permalink)  Top
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è l' unica..sperando di trovare l' inghippo, ho iniziato a smontarla, x ora rifaccio gli ammo e il diff. post poi mi dò una attenta ripassata al manuale del mister H...e proverò a rifare il setup...
quindi la prima gara l' ho già persa....cmq 120 iscritti è x me un pò troppo..prediligo situazioni meno caotiche...già con le mini in 60 mi sembrava di essere alla fiera...li sarà come essere al mercato ortofrutticolo
cmq sì sono intenzionato a fare qualche gara non ho ancora capito se devo trovarmi un 10.5 o un 13..e poi devo trovare 1a carrozza decente x l' xray, stò girando con una carrozza della tamiya skrausa ..cosa mi consiglieresti x avere una bella carrozza che aiuti il telaio..

ciao Al.
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Vecchio 01 aprile 08, 01:48   #19 (permalink)  Top
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Puoi iscriverti con riserva e farti un viaggetto per renderti conto delle varie categorie. Io faccio la stock col 13.5 Novak, solitamente ci sono un pò meno partecipanti ed è meno esasperata... a patto di usare gomme in lattice only medial-pro.
Una bella carrozza: Protoform: La mazda 6 moore edition o sempre mazda 6 versione speed, io uso quelle.... Altrimenti a me piace molto anche la stratus carpet...
Belle anche quelle montech...
jackal1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 08, 08:50   #20 (permalink)  Top
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ho mandato mail tardiva x iscrizione....
domandina mattutina..su ammo..
va bene del 30 o del 40 come olio siliconato?
x ora ho messo il 30
poi x vedere se ho messo il quantitativo giusto, e se lavora bene senza bolle d'aria...facendo lavorare lo stantuffo fino a che non se ne vedono +..quando ho montato l' ammo (senza molle) se lo capovolgo e spingo lo stantuffo ..se lavora bene che reazione deve avere?
1 lo stantuffo deve rimanere nella posizione in cui l' ho spinto
2 lo stantuffo riprende la posizione iniziale risalendo velocemente
3 lo stantuffo riprende la posizione iniziale risalendo lentamente
4 lo stantuffo risale in una posizione intermedia lentamente

buondì Al.
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