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Vecchio 16 ottobre 07, 16:23   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di mAcr0n_zero
 
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Scelta Telaio Drift

Salve a tutti!! Sono un nuovo utente e mi presento qui. Ho una Kyosho FW05T in preparazione (piuttosto pesante ) e mi sono da poco avviato il drift rc. Ho cercato di arrangiarmi sulla scoppio (frizione in ergal, cambio, raffreddamento) ma è proprio difficile driftare in spazi stretti (ho messo il palo rigido dietro e davanti differenziale con olio 500.000). Allora mi sono dato ai modelli elettrici. Ora sto scegliendo un telaio, premetto che nel forum non ho trovato quello che cerco esattamente...Quindi mi rivolgo a voi espertissimi per qualche delucidazione che finalmente mi apra gli occhi !

Ecco la scelta:
-Himoto Nascada Cardano
-Tamiya TA04S cinghia
-Tamiya TA05 cinghia

Particolare importante:
Premetto che io uso le rc su strada normale, quella di tutti i giorni...quindi non so se potrei avere problemi con le "cinghia". C'è qualcuno che ha mai avuto problemi a girare con auto a cinghia su piazzali normali?
grazie mille
a presto
mAcr0n_zero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 07, 18:42   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Rattlesnake
 
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Una associated Tc4 (cardano) ? Losi xxx-s versione base (cinghia protetta)?
tb-02?
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Vecchio 16 ottobre 07, 18:57   #3 (permalink)  Top
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Perchè?? A me mi attizza la Tamiya...
scherzo...sto anche valutando il losi...ma mi devo informare sul prezzo...
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Vecchio 16 ottobre 07, 19:05   #4 (permalink)  Top
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mamma mia 260€ nuova senza radio!! cacchio...io se ne compro una a 150€ è il massimo perchè tanto le elettroniche ce le ho gia...
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mAcr0n_zero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 07, 19:06   #5 (permalink)  Top
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Io ho il losi xxx-s in grafite ed è ottimo...tuttavia non è che va benissimo sull'asfalto, soffre un pò i sassolini e i balzelli, comunque l'xxx-s base mi sembra più robusto. Come tamiya ti consiglio il tb-02, la ta-05 sarebbe meglio farla correre in piazzali puliti, poi per info su quel modello chiedi a lord markus, certo ne sa più di me

fossi in te non scarterei neppure un'asso tc4

edit: se vuoi stare sotto i 150 l'ideale è una tt-01d, parlando di macchine nuove. altrimenti su ebay penso troverai ta-05 e tb-02 a meno di 150 anche nuove..per losi e asso magari prendila usata in buone condizioni se vuoi..
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Vecchio 16 ottobre 07, 19:17   #6 (permalink)  Top
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Citazione:
Originalmente inviato da Rattlesnake
Io ho il losi xxx-s in grafite ed è ottimo...tuttavia non è che va benissimo sull'asfalto, soffre un pò i sassolini e i balzelli, comunque l'xxx-s base mi sembra più robusto. Come tamiya ti consiglio il tb-02, la ta-05 sarebbe meglio farla correre in piazzali puliti, poi per info su quel modello chiedi a lord markus, certo ne sa più di me

fossi in te non scarterei neppure un'asso tc4

edit: se vuoi stare sotto i 150 l'ideale è una tt-01d, parlando di macchine nuove. altrimenti su ebay penso troverai ta-05 e tb-02 a meno di 150 anche nuove..per losi e asso magari prendila usata in buone condizioni se vuoi..
Grazie. se volevo prendere un'entry level meglio una nascada che come dotazione di base abbia mooooolto di più. 150€ il telaio, le elettroniche gia le ho. Cmq anche delle belle TC4 e TC3 le ho trovate a buon prezzo (130 e 90€). Una curiosità: ma la tb-02 ha i differenziali a sfera se non vado errato?
ps: cmq sotto casa mia la strada non presenta sassolini o schifezze strane...ma visto che io le uso dovunque...
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Ultima modifica di mAcr0n_zero : 16 ottobre 07 alle ore 19:20
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Vecchio 16 ottobre 07, 19:26   #7 (permalink)  Top
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Gettati sulla tc4 che mi dici com'è.
Ovviamente scherzo, non ho mai visto in azione la himoto, quindi quella è l'unica su cui non so darti pareri.poi secondo me la himoto è ai livelli di una tt-01d, una versione apposita per il drfit gia più performante del tt-01 (se non erro ha gia i cuscinetti ed un 540 un pò più prestante) La tb-02 è gia cuscinettata e con ammo a olio...
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Vecchio 16 ottobre 07, 19:38   #8 (permalink)  Top
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eccola in azione:
http://it.youtube.com/watch?v=Vparkl5TnsY

bhe si in quanto io vengo dal touring e so quanto sia importante avere un buon telaio equilibrato ed un assetto da paura...ma anche il manico fa la sua differenza ! soprattutto nel drift...
nella pista dove andavo io (ora è chiusa) c'era uno con una v-one rrr che usava come modello per imparare...indovina che ha fatto?? alla prima frenata distrutta...
oppure un'altra volta c'era uno che stava usando la sua 710 e se la tirava (lui non la macchina... )...l'assetto era ottimo tanto è vero che quando guidava il padre di questo tizio con la 710 volava da una curva all'altra...infatti suo figlio mi ha sfidato ma in curva e nelle esse era una bara da morto...l'ho battuto con la mia fw05t superpreparata (però ho mantenuto la piastra radio originale)!! che vergogna! la paga da un'entry-level...e il padre che gliel'ha ritirata per punizione!!!
buahuhauahahuauaa
__________________
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Vecchio 16 ottobre 07, 20:04   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di LordMarkus
 
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Di Himoto non me ne intendo, però ti posso dare qualche consiglio sulle Tamiya.

Io ho un TA05 e ci giro nei piazzali, e ho provato anche un TA04R (non mio), sempre guidato nei parcheggi. Se fai attenzione e non vai vai a cercare la ghiaia o i sassi, di problemi non ce ne sono. Con un telaio a cardano poi, la possibilità di danneggiare qualcosa è ridotta al minimo.
Fra TA05 e TA04 ti consiglierei il primo, anche perchè è più recente essendo il modello successivo al TA04. Se invece vuoi evitare del tutto i problemi, c'è il TB02 che è a cardano ed è praticamente equivalente ad un TA05
__________________


MyFlickr - Tamiya: TT01, TB02, TL01, M03, TA02, Group C, F103GT, TA05 #1, TA05 #2, TA05-IFS Graphite
LordMarkus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 07, 20:19   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di maxrex75
 
Data registr.: 19-11-2006
Messaggi: 99
Ciao da possessore di 2 himoto posso dirti che se hai gia' radio e elettronica la nascada e' perfetta. la meccanica e' ottima l'elettronica e' di base.
se vupoi ne vendo a 170 spedito.
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