09 ottobre 07, 22:30 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2007 Residenza: Palermo
| Info TT-01 abbandono lo scoppio
Ciao ragazzi, come avete ben capito sono stanco dello scoppio, troppi problemi, o meglio necessita di una manutenzione più accurata e quindi più tempo libero. Cmq starei per prendere una tt01 della tamiya modello RAYBRIG NSX usata, e vendere il mio savage (anche se un pò a malincuore). Il fatto è che questo modello e completo di motore e regolatore standard, il chè poù anche andarmi bene visto che la prendo per puro divertimento, ma manca radio e ricevente. Ora, la mia domanda è ci vogliono radio e ricevente adatte oppure posso usare quelli del savage. Poi se qualcuno sa indicarmi un sito dove posso trovare una buona guida sul l'automodellismo elettrico sarei vermentte felice visto nn ho trovato preticamente niente. |
09 ottobre 07, 23:00 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2007 Residenza: Napoli
| Citazione:
Io direi di tenerti il savage, meglio questo e quello come dice una pubblicità! E poi venderesti il savage senza elettronica? Te lo deprezzerebbero troppo. Un volantino con ricevente lo trovi a poco. Su ebay i traxxas con ricevitore li trovi a 25/35 euro. | |
09 ottobre 07, 23:14 | #3 (permalink) Top |
|
Si. in effetti ci avevo pensato a tenermi il savage, alla fine è sempre un mostro di impennate e salti che nn annoiano mai. Cmq i miei quesiti rimangono, xkè se posso montare la radio del savage nella tt-01 questi bei 40 euro me li risparmio. |
10 ottobre 07, 15:52 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
|
ciao, puoi usare la radio\ricevente del savage. Oppure come dice francescorosso ne acquisti uno con ricevente a basso costo.Per la guida questo forum è già una guida al modellismo elettrico o se no ci sono un' altro tot di forum articolati sull' elettrico. Ultima: ma....anch' io sono arrivato all' elettrico dopo lo scoppio, e la 1° macchina è stata 1a t01. La tt01 forse non è proprio il modello per passare da scoppio a elettrico..lo scoppio lo compri lo riempi di benza lo metti in pista e sei subito al max, almeno i 50\60 km li vedi subito...con la tt01 original ti trovi ad andare se va bene 35\40 km e per arrivare ai livelli dello scoppio devi montare un tot di up e cmq il telaio di plastica + di tanto non può reggere. Questa è solo una mia impressione, poi caso mai altri con la tt01 hanno fatto miracoli ciao Al. |
10 ottobre 07, 15:54 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2006 Residenza: Firenze
|
Secondo me puoi usare tranquillamente la radio e la ricevente del Savage, non vedo il problema. Attacchi il regolatore al ch2 e il servo al ch1, e ricordati di azzerare i trim della radio prima di fare il setup dal regolatore. Verifica solo che le spinette abbiano la giusta polarità (solitamente bianco=segnale; rosso=positivo; nero=negativo). La ricevente viene alimentata direttamente dal regolatore tramite la stessa spinetta.
|
10 ottobre 07, 15:57 | #7 (permalink) Top |
|
ok grazie per le info. Si lo so ke le prestazioni sono inferirori rispetto allo scoppio, a parità di up, infatti ho deciso che il savage me lo tengo. Però vorrei provare con la tt01. Sai ho sempre avuto auto a scoppio,ed ora mi trovo a nn capirne niente di ragolaroti motori batterie, capisco la loro funzione ma in modo molto superficiale. Si lo so questo è un ottimo forum me ne sono accorto, ma io cercavo prorpio una specie di guida, per lo scoppio ne trovavo, ma per l'elettrico c'è il vuoto. Cmq grazie |
Bookmarks |
| |