15 settembre 07, 18:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-09-2007 Residenza: como
| Preso la mia prima rc
Ciao a tutti.. dopo giorni di indecisione se prendere o meno la tamiya con telaio tt-01 ho deciso di accantonare questa idea per una Himoto.. che mi hanno detto essere leggermente migliore rispetto la tt-01.. in effetti a prima vista mettendole affiancate mi dava più senso di robustezza quella della himoto.. ma tamiha in fatto di carrozzerie non la batte nessuno.. se mi fossi basata sull'estetica avrei prso tamiya.. ma mi sono detta, la carozzeria la puoi sempre cambiare e così ho fatto la mia scelta.. non ho neppure speso una gran cifra, sui 180 euro, il volantino era già compreso e ho comprato a parte una batteria da 3000 mah perchè quella indotazione era 1800... ora ve la faccio vedere.. [IMG][img=http://img74.imageshack.us/img74/6171/hpim0973ju4.th.jpg][/IMG] com'è? |
16 settembre 07, 16:59 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2007 Residenza: BG
|
Ho inravisto qualche pezzo in ergal ed un motore apparentemente diverso dall'rs 540... comunque, come ha detto jollyboss, importanti sono gli ammortizzatori e i cuscinetti, quindi dai un'occhiata, ed in caso di assenza ti consiglierei di provvedere ad appropriartene (servono molto per la meccanica dell'auto e per il risparmio di energia). Per il resto mi sembra simile al tt-01, a parte l'avantreno e retrotreno. Facci sapere come va... |
17 settembre 07, 08:53 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-09-2007 Residenza: como
|
ciao.. la macchina viene fornita con telecomando a 2 canali, batteria da 1800 e cuscinetti, ci sono molte regolazioni da poter fare, anche sugli ammortizzatori che sinceramente non so se sono ad olio.. come faccio a capirlo? rispetto al tt-01 della tamiya è più solida, mi ha detto il negoziante che è leggermente migliore in termini di prestazioni. ieri l'ho provata e va come una scheggia, è molto divertente! |
17 settembre 07, 11:24 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2006 Residenza: Firenze
|
La famosa Himoto chiamata anche Rk o Reely. Il modello si trova in Germania senza elettronica sui 50 euro da conrad.de. E' l'auto utilizzata per la 24 ore di Sesso (non sto scherzando è una gara che hanno fatto quest' anno di endurance) scelta appunto per la sua robustezza. Gli ammortizzatori sono a olio ma non si può regolare il precarico (ovvero modificare l'altezza). E' molto più regolabile della tamiya standard, ma meno scorrevole e più rumorosa. Ho letto che il differenziale funziona al contrario rispetto agli altri modelli quindi i motori vanno collegati al contrario e se con anticipo vanno anticipati al contrario. I ricambi li dovresti trovare facilmente su ebay. Di più nin zo ! |
Bookmarks |
| |