19 agosto 07, 13:58 | #1 (permalink) Top |
User | 2 Opzioni per principiante
Buongiorno a tutti, spero non anoiarvi con le ennesime richieste e domande da parte di un neofita quale sono. Ho una RC Off-Road 2WD giocattolo (marca E'Toys) interamente in plastica con ruote di plastica piuttosto rigida non sostituibili. La uso principalmente nel mio cortile composto principalmente da sterrato. Non nascondo che l'ho presa gratuitamente con i punti del Bennett e quindi non mi lamento affatto Pero', dopo un po' di pratica e meravigliato dalla scoperta di un mondo per me piuttosto nuovo (un tempo facevo parecchio modellismo statico e diorami) voglio acquistare un'Off-Road elettrica piu' interessante e che dia maggiori soddisfazioni. Attualmente ho visto due prodotti che reputo interessanti: 1. Tamiya 1/10 Elettrica Serie XB Desert Gator 2WD E' un Kit "pronto all'uso" completo di radiocomando a cui bisogna solo aggiungere le batterie per cominciare a divertirsi. 2. Tamiya 1/10 KEEN HAWK DF-03 E' sicuramente a (quanto vedo) un passo avanti rispetto la precedente, a cominciare dalle 4WD. A quest'ultima pero' occorre aggiungere un radiocomando, un Regolatore elettronico (di cosa si tratta esattamente?), e varie batterie, facendo cosi' aumentare il prezzo non di poco (credo). Ora, considerando che: 1. con il 2WD in effetti mi diverto parecchio a gestire controsterzi e via dicendo. 2. mi diverto a cercare di modificare per quanto possibile quanto ho sotto mano per ottenere il meglio. 3. sono un principiante, ma vorrei qualcosa che non mi stufi subito (come il giocattolino che ho preso di cui vi parlavo sopra) 4. sia robusta, e non si smonti al primo salto... 5. la usero' principalmente in giardino dove posso realizzare una piccola pista totalmente off-road Quale dei due modelli mi consigliate? (O se ne avete altre ben vengano!!) Considerando che come prezzo (escluse batterie) vorrei attestarmi sui 250 euro e non oltre. Un grazie a tutti per la pazienza e le vostre attese risposte. Giorgio |
20 agosto 07, 00:39 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-04-2007 Residenza: Mercogliano (AV)
Messaggi: 110
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Beh, non ho mai avuto una OffRoad, ma ti consiglio di optare per una 4WD che è sicuramente più divertente Per la macchina... non saprei, visto che devi guidarla in giardino, e visto che puoi spendere fino a 250 euto, forse potresti optare per una Kyosho Mini Inferno! Però, ascoltiamo anche chi possiede OffRoad che consiglia
__________________ Tamiya Twin Detonator, Tamiya TA05 RRR, Tamiya TT-01, Seben Bonzer (TL-01 Replica), Tamiya CC-01 Pajero MetalTop |
20 agosto 07, 14:19 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2006
Messaggi: 983
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bhe consideriamo un po di fattori... prendendo una delle due auto non dico che prenderesti delle professionali con miriadi di set-up ma sicuramente sono mondi differenti rispetto alla tua auto attuale e quindi seresti un totale novellino nonostante la tua esperienza che ora possiedi. per questo motivo ti consiglio, visto che sto capendo che questo mondo ti piace tantissimo e quindi andrai avanti, di prendere una 2wd che ti permette di iniziare ad imparare visto che la 4wd è un po più complessa nella regolazione e manutenzione. detto ciò passiamo oltre: il regolatore di cui parli non è altro che il cervello dell'auto e quel circuito elettrico che gestisce la potenza da dare al tuo motore (attuamlemente nella tua auto è pezzo unico con ricevente) ed ora passiamo a ciò che ti consiglio io! io ti consiglierei di prendere un associated b4 che è il meglio tra in 2wd e se ne trovano un infinità tra le usato! per regolatore prendere qualcosa di buono che sia senza limiti di spire in modo da poter montare in futuro motori sempre più potenti! il motore di usati ne trovi un infinità a pochissimo prezzo e per gli inzi non anadre sotto le 17 spire per le batterie, carica batterie radio e ricevente li puoi trovare molto tranquillamente sui siti di modellismo anche tra gli usati. se ti interessa questa soluzione vediamo concretamente cosa si trova in giro altrimenti se vuoi rimanere su quella fascia che hai proposto tu vedo cosa c'è in giro! |
20 agosto 07, 14:54 | #4 (permalink) Top | |||||
User | Citazione:
e a tutti voi, ho notato infatti che nella mia, non esiste alcuna "rampa" (spero si chiami cosi') nello sterzo ne' nell'accelerazione. In sostanza, col radiocomando (scarsissimo.. arriva al max a 20m di portata) ha solo "on-off" ovvero se pigio la levetta in su da tutto gas, se la lascio andare lo molla di colpo, cosi' come lo sterzo, a destra e' tutto a destra e cosi' via. Non c'e' alcuna progressione (cosa che rende la gestione del controsterzo e la sterzata in generale un po' complessa) Citazione:
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manualetto sui motori) Citazione:
caricabatterie ne so qualcosa Citazione:
Intanto un grazie sincero, sei stato molto gentile! | |||||
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