Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 settembre 07, 18:35   #71 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-04-2007
Messaggi: 87
sono indeciso perché su un altro forum mi hanno detto di prendere gia da subito una buona radio. tipo un hitech una futaba,ecc ma costano.
allora ho visto questa
http://www.modellbau-friedel.com/lsh...05.16-011,.htm
che ne dici e circa il massimo budget perché dopo viene troppo.
Brudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 07, 19:52   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LordMarkus
 
Data registr.: 02-01-2007
Residenza: Como (45°42'N, 8°59'E)
Messaggi: 795
Citazione:
Originalmente inviato da Brudy
sono indeciso perché su un altro forum mi hanno detto di prendere gia da subito una buona radio. tipo un hitech una futaba,ecc ma costano.
allora ho visto questa
http://www.modellbau-friedel.com/lsh...05.16-011,.htm
che ne dici e circa il massimo budget perché dopo viene troppo.
Ah, la 2PL!
Si, ce l'ha un mio amico ed è buona. Il vantaggio è che puoi tenere i modelli in memoria (fino a 10 mi pare) e hai una regolazione del trim più fine.
Come radio non è recentissima, ma Futaba è una garanzia, così come Hitec del resto
__________________


MyFlickr - Tamiya: TT01, TB02, TL01, M03, TA02, Group C, F103GT, TA05 #1, TA05 #2, TA05-IFS Graphite
LordMarkus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 07, 21:50   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rattlesnake
 
Data registr.: 04-09-2007
Residenza: BG
Messaggi: 205
Ciao a tutti, sono nuovo qui ...per non aprire un thread nuovo utilizza questo, visto che riguarda ciò che volevo chiedervi....ebbene, innanzitutto mi interesso al modellismo da circa 5 anni....son partito con un tt-01 (molto robusto e duraturo, devo ammettere), poi ne ho preso uno completamente stradale ma ignoto (infatti non ne ricordo il nome), poi son passato alla benzina con una potentissima thunder tiger stradale....ed adesso voglio tornare all'elettrico...in ogni caso, volevo chiedere a voi quale modello sia superiore al tt-01 ma che possa correre anche su sterrato senza danneggiarsi... quindi non parlo solo della trazione 4wd, ma anche di una struttura che regge terra, polvere e dei saltelli seppur minimi (ovviamente non intendo far correre una "stradale" nei campi da buggy)...

tale telaio (scusate per il gioco di parole) esiste o è solo una speranzosa invenzione della mia mente? Potrebbero essere delle soluzioni il ta-05 o il tb-02?

grazie..
Rattlesnake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 07, 22:25   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jackal1977
 
Data registr.: 10-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 614
Ci vorrebbe una rally game elettrica
Le touring ti sconsiglio di usare in piazzali molto sporchi. Se proprio devi prendi una cardanica tipo il TB-02 e alzala al massimo, e fai in modo di proteggere il telaio ....con quelle a cinghia rischi che entrino dei sassolini e rovini la trasmissione.
jackal1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 07, 22:47   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LordMarkus
 
Data registr.: 02-01-2007
Residenza: Como (45°42'N, 8°59'E)
Messaggi: 795
Citazione:
Originalmente inviato da jackal1977
Se proprio devi prendi una cardanica tipo il TB-02 e alzala al massimo, e fai in modo di proteggere il telaio ....con quelle a cinghia rischi che entrino dei sassolini e rovini la trasmissione.
E' esattissimo quello che dice Jackal

Con una a cinghia tipo il TA05 rischi di mandare all'aria motore e trasmissione, visto che come puoi ben vedere in questa foto, è tutto all'aperto



Con un TB02 è molto meglio perchè tutta la trasmissione è al chiuso, quindi sassolini ecc non entrano.
Ancora adesso vanno molto di moda come telai touring adattati al rally i vecchiotti TB01, ma non so quanto possano essere meglio di un TT
__________________


MyFlickr - Tamiya: TT01, TB02, TL01, M03, TA02, Group C, F103GT, TA05 #1, TA05 #2, TA05-IFS Graphite
LordMarkus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 07, 23:15   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rattlesnake
 
Data registr.: 04-09-2007
Residenza: BG
Messaggi: 205
Gia gia il problema dei sassolini nella cinghia è ovunque...con la thunder tiger a scoppio erano entrati (su un piazzale con un asfalto rognoso) e per evitare il problema ho dovuto mettere delle protezioni in alluminio (artigianali) perchè non entrassero più...comunque allora dite che la tb-02 potrebbe andar bene? spero non costi troppo cara...ecco, gia che ci siamo vi disturbo ancora un pò: conoscete un negozio in internet (con tempi di consegna decenti) dove posso trovarla ad un buon prezzo? per le batterie e caricabatterie non c'è problema, però mi servirebbe un'altro radiocomando con ricevente e servi...


comunque per la rally game ci avevo pensato, ma vorrei risultare "competitivo" (nel senso che sfreccia, non per gareggiare) pure in asfalto
Rattlesnake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 07, 00:45   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jackal1977
 
Data registr.: 10-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 614
Diciamo che potrebbe andare bene il TB-02 ma la versione al Top costicchia !
Ti dico il mio pensiero poi vedi un pò te... Io non la prenderei nuova se non vuoi fare gare e utilizzarla in pista. Opterei per un buon usato, sempre a cardano, valutando anche tra la Associated TC4 ( meglio se facktory team ), la Kyosho tf5 o la mitica Hpi Pro4 ( ehehehe qui so di parte ), prova a mettere un annuncio sul forum di automodelli.it.
Valuta anche la disponibilità di ricambi nella tua zona del modello che acquisterai. Un buon negozio online italiano è dmmodel.it. Altrimenti all'estero ce ne sono vari ma non ho ci mai acquistato. Stai attento con l'uso su superfici sconnesse
jackal1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 07, 11:12   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rattlesnake
 
Data registr.: 04-09-2007
Residenza: BG
Messaggi: 205
Capisco...tuttavia il tb-02 non ho la minima idea di quanto costi perchè nei negozi online che ho girato c'era solo il tt-01...poi quelli che tu hai citato in seguito non mi sono parsi economici... o forse ho cercato male io...

poi del tt-01d non se ne parla, perchè a quel punto immagino sia uguale al tt-01 standard in termini di prestazioni velocistiche...

comunque la pista non la metto da parte

ma non vorrei nemmeno spendere più di 300 euri... contando che mi serve anche il radiocomando...per fortuna che non devo prendere anche le batterie e caricabatterie altrimenti altro che 300 euro
Rattlesnake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 07, 11:16   #79 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LordMarkus
 
Data registr.: 02-01-2007
Residenza: Como (45°42'N, 8°59'E)
Messaggi: 795
Comprando all'estero (per esempio da Hong Kong, da negozi tipo RCStation o RCMart), si trovano TB02 anche a meno di 100 dollari

Per il radiocomando, se non hai troppe pretese (se non ti interessano trim digitali, subtrims, esponenziali, ecc...) è perfetto l'Hitec Aggressor AM: costa sui 50-60 euro, include i due servi e la ricevente...
__________________


MyFlickr - Tamiya: TT01, TB02, TL01, M03, TA02, Group C, F103GT, TA05 #1, TA05 #2, TA05-IFS Graphite
LordMarkus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 07, 12:10   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rattlesnake
 
Data registr.: 04-09-2007
Residenza: BG
Messaggi: 205
Hai ragione... su ebay la tb-02 c'è solo ad Hong Kong ma costa 90 euro circa... (più i 20 euro di spedizione)...su moddellismo.it costa ben 269 euro... e cosa mi dite della TA-04? stesso problema della TA-05? Comunque quihttp://www.modellismo.it/cerca.php?c...gua=ita&cat=D1 ci sono quasi tutte...
Rattlesnake non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002