Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 agosto 07, 12:22   #41 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-04-2007
Messaggi: 87
ottimo allora penso che mi prenderò il kit e mi pitturo la carrozzerie di viola fosforescente
Brudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 07, 12:42   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LordMarkus
 
Data registr.: 02-01-2007
Residenza: Como (45°42'N, 8°59'E)
Messaggi: 795
Citazione:
Originalmente inviato da Brudy
ottimo allora penso che mi prenderò il kit e mi pitturo la carrozzerie di viola fosforescente


Se ti può interessare, qui c'è la lista delle vernici Tamiya per policarbonato (sigla PS, le TS sono per la plastica)

http://www.tamiya.com/english/produc...y/kit86001.htm
__________________


MyFlickr - Tamiya: TT01, TB02, TL01, M03, TA02, Group C, F103GT, TA05 #1, TA05 #2, TA05-IFS Graphite
LordMarkus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 07, 12:57   #43 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-04-2007
Messaggi: 87
ok grazie può venirmi comoda.
ma sarebbe il mio primo modello coma faccio a pitturarla e difficile? e se percaso colora la cosa sbagliata?
Brudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 07, 13:08   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LordMarkus
 
Data registr.: 02-01-2007
Residenza: Como (45°42'N, 8°59'E)
Messaggi: 795
Citazione:
Originalmente inviato da Brudy
ok grazie può venirmi comoda.
ma sarebbe il mio primo modello coma faccio a pitturarla e difficile? e se percaso colora la cosa sbagliata?
Allora, non sono certo un esperto in materia, ma pitturarle non è per niente difficile se intendi verniciarla di un solo colore. Le carrozzerie arrivano trasparenti, e vanno verniciate con una bomboletta spray sul lato interno (così in caso di incidenti o graffi non si rovina la verniciatura).
Per evitare di mascherare i finestrini e il parabrezza, nei kit più recenti viene fornito un adesivo scuro da applicare, però ovviamente non si può vedere attraverso. Se invece vuoi avere i finestrini trasparenti (o color smoke), dovrai mascherarli
__________________


MyFlickr - Tamiya: TT01, TB02, TL01, M03, TA02, Group C, F103GT, TA05 #1, TA05 #2, TA05-IFS Graphite
LordMarkus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 07, 13:27   #45 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-04-2007
Messaggi: 87
ah si colora dal interno? nn lo sapevo. cmq gli adesivi si mettono al esterno?
Brudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 07, 13:38   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LordMarkus
 
Data registr.: 02-01-2007
Residenza: Como (45°42'N, 8°59'E)
Messaggi: 795
Citazione:
Originalmente inviato da Brudy
ah si colora dal interno? nn lo sapevo. cmq gli adesivi si mettono al esterno?
Si, si mettono all'esterno

Comunque non preoccuparti: il kit è corredato da istruzioni precisissime, sia per la posizione degli adesivi che per il taglio della carrozzeria e della verniciatura
__________________


MyFlickr - Tamiya: TT01, TB02, TL01, M03, TA02, Group C, F103GT, TA05 #1, TA05 #2, TA05-IFS Graphite
LordMarkus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 07, 15:29   #47 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-04-2007
Messaggi: 87
va bene.
tu mi puoi anche consigliare un buon off elettrico?? anche in kit va bene.
perché se prendo la tamiya tt-01d dopo vorrei prendermi un off? la dark come ti sembra?
sai se il regolatore è incluso??
se nn è escluso volendo posso utilizzare quello della tt-01d?
Brudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 07, 19:22   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LordMarkus
 
Data registr.: 02-01-2007
Residenza: Como (45°42'N, 8°59'E)
Messaggi: 795
Citazione:
Originalmente inviato da Brudy
va bene.
tu mi puoi anche consigliare un buon off elettrico?? anche in kit va bene.
perché se prendo la tamiya tt-01d dopo vorrei prendermi un off? la dark come ti sembra?
sai se il regolatore è incluso??
se nn è escluso volendo posso utilizzare quello della tt-01d?
Mhh di offroad non me ne intendo un granchè... però io di fuoristrada ho l'Hummer che è una bomba!

Fra i buggy mi piacciono molto e sembrano ben fatti la Dark Impact (quella che dici tu) e la Keen Hawk, entrambe montate sullo stesso telaio (DF-03 mi pare).
Non credo che il regolatore sia incluso, ma come al solito dovresti controllare nella descrizione del negozio. Comunque si, volendo puoi benissimo usare il TEU-101BK incluso nella TT-01D: non è il massimo ma con il motore standard va bene
__________________


MyFlickr - Tamiya: TT01, TB02, TL01, M03, TA02, Group C, F103GT, TA05 #1, TA05 #2, TA05-IFS Graphite
LordMarkus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 07, 19:45   #49 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-04-2007
Messaggi: 87
il tuo hummer che telaio ha? e a che velocità va?
ah ma con il motore tz dovrebbe andare??
la tua tt-01 è originale? se nn lo è mi dici cosa hai modificato e di quanto sono aumentate le prestazioni?
Brudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 07, 20:36   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LordMarkus
 
Data registr.: 02-01-2007
Residenza: Como (45°42'N, 8°59'E)
Messaggi: 795
Citazione:
Originalmente inviato da Brudy
il tuo hummer che telaio ha? e a che velocità va?
ah ma con il motore tz dovrebbe andare??
Il mio Hummer è basato su un TA02 modificato per l'offroad. La velocità non l'ho mai misurata e non saprei dirtela, ma ti assicuro è più che sufficiente per divertirsi un mondo e per ribaltarsi dando un violento colpo di sterzo quando sei alla massima velocità
Per l'offroad un TZ non va affatto male visto che ha più coppia rispetto a un motore normale. Alla fine è la coppia che serve in fuoristrada, non la pura velocità


Citazione:
Originalmente inviato da Brudy
la tua tt-01 è originale? se nn lo è mi dici cosa hai modificato e di quanto sono aumentate le prestazioni?
No, diciamo che dal 2003 a questa parte il mio TT ha subito qualche modifica
I primi acquisti sono stati i cuscinetti a sfera e l'albero motore in alluminio (optional praticamente indispensabili), che hanno ridotto sensibilmente gli attriti della meccanica e aumentato molto la durata della batteria.
Poi è stata la volta di un motore Super Stock Type-R (23 spire), quindi delle sospensioni a olio e del dissipatore (per raffreddare il motore). Infine un balzo di prestazioni l'ho ottenuto montando un 11 spire e mettendo un pignone da 21. Poi è arrivato il TB02 e quindi ho fermato gli acquisti, concentrandomi sul nuovo telaio

Ultimamente il mio TT ha ricevuto in prestito le fantastiche sospensioni a olio del fratellone TB02 e ha "perso" due ruote motrici: l'ho convertito a trazione posteriore togliendo albero di trasmissione, differenziale anteriore e semiassi anteriori, per provare sensazioni diverse e allenarmi con una due ruote motrici in previsione di guidare come si deve l'F103GT
Eccolo qua:
http://picasaweb.google.it/LordMarku...68966205796786


Ora non so bene cosa sia già compreso effettivamente nel TT01D, però so di per certo che i cuscinetti a sfera (ripeto, fondamentali!), il dissipatore e il motore Sport Tuned sono già inclusi
__________________


MyFlickr - Tamiya: TT01, TB02, TL01, M03, TA02, Group C, F103GT, TA05 #1, TA05 #2, TA05-IFS Graphite
LordMarkus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002