Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 marzo 08, 23:05   #421 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaballinus
 
Data registr.: 12-01-2008
Messaggi: 91
Ciao Lord ti faccio una domanda visto che anche tu hai la Ferrari FXX. Come sai i biccherini posteriori hanno l'asse più lungo (sul manuale di montaggio sono gli SB7 a differenza dei normali che sono SB6), sai dove trovarli o eventualmente il numero di item per prenderli anche originali Tamiya? Poi un altra cosa l'assetto dell'auto mi sembra ottimale adesso e devo montare ancora gli stabilizzatori. L'assetto più largo del posteriore della FXX ha aiutato non poco. Vorrei per questo provare a montare un motore ancora più spinto del Raven S 10T, magari investendo anche una sommetta ....diciamo qualcosa che arrivi a 48000 50000 giri cosa mi consigli?
kaballinus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 08, 15:11   #422 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brucomela
 
Data registr.: 01-06-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 295
Qualcuno sà dirmi qual'è il rapporto più lungo che posso montare su la TT-01 equipaggiata con lo Sport Tuned Tamiya (23 spire di serie nel TT-01D).
Di scatola monta il pignone da 19 e la corona da 68 (il più corto che c'è), ma ho notato che il motore non scalda molto e che quindi potrebbe essere ancora sfruttato per l'allungo.
Considerate che voglio lasciare il regolatore originale TEU101BK.

Grazie.
brucomela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 08, 16:21   #423 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LordMarkus
 
Data registr.: 02-01-2007
Residenza: Como (45°42'N, 8°59'E)
Messaggi: 795
Citazione:
Originalmente inviato da kaballinus Visualizza messaggio
Vorrei per questo provare a montare un motore ancora più spinto del Raven S 10T, magari investendo anche una sommetta ....diciamo qualcosa che arrivi a 48000 50000 giri cosa mi consigli?
Se vuoi rimanere fra i brushed ci sono alcuni 6 spire sul mercato, ma non saprei consigliarti non essendo mai sceso sotto le 9

Tieni anche conto che il TT, anche se uppato parecchio, rimane sempre un entry level, quindi poco adatto per montare super motori. Cioè, si può fare, non c'è nulla che lo vieta, ma non è il massimo ritrovarsi corona e ingranaggi lisci dopo qualche batteria

Citazione:
Qualcuno sà dirmi qual'è il rapporto più lungo che posso montare su la TT-01 equipaggiata con lo Sport Tuned Tamiya (23 spire di serie nel TT-01D).
Di scatola monta il pignone da 19 e la corona da 68 (il più corto che c'è), ma ho notato che il motore non scalda molto e che quindi potrebbe essere ancora sfruttato per l'allungo.
Considerate che voglio lasciare il regolatore originale TEU101BK.
Io so di uno che ha montato la corona da 55 con un pignone da 25, ed è il rapporto più lungo che io abbia mai visto su un TT...
Con la corona standard (che credo sia da 61) il pignone più grande che puoi montare è quello da 22.
Purtroppo il TT è un po' limitato sotto questo aspetto, perchè il sostegno del motore ha solo 4 diverse posizioni su cui avvitare il motore, e sappiamo tutti che se corona e pignone non sono a contatto perfettamente la macchina non si muove o gratta.
So di per certo che sul TT (così come sul TB02) si possono montare corone da 58 e da 55, ma con quali pignoni siano esattamente compatibili non te lo so dire, dato che il rapporto più lungo che ho mai avuto sul mio TT è stato corona da 61 e pignone da 22...
__________________


MyFlickr - Tamiya: TT01, TB02, TL01, M03, TA02, Group C, F103GT, TA05 #1, TA05 #2, TA05-IFS Graphite
LordMarkus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 08, 17:03   #424 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brucomela
 
Data registr.: 01-06-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 295
Ho sbagliato la corona non è da 68...ma da 61...come dici tu Lord: il mio rapporto è 19-61.
Allora mi munisco di vari pignoncini fino al 22 (20-21-22) e faccio le prove lasciando la corona da 61.
Scendere sotto alla 61 con il regolatore TEU101BK credo non convenga, non vorrei bruciarlo.

Grazie ancora, utili come sempre!
brucomela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 09:24   #425 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaballinus
 
Data registr.: 12-01-2008
Messaggi: 91
Salve a tutti ho un problema e cerco aiuto. Cerco l'asse posteriore della Ferrari FXX come penso che sapete questo modello ha le ruote posteriori più sporgenti essendo l'asse più lungo e l'esagonale più largo. Qualcuno mi sa dire il numero di item di questi benedetti assi più lunghi? Ho girato parecchio, ma non riesco a trovarli.
kaballinus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 19:05   #426 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Prova a vedere qui se trovi il codice del pezzo di ricambio.

Se non ho capito male cerchi questo.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 08, 10:25   #427 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaballinus
 
Data registr.: 12-01-2008
Messaggi: 91
Grazie si sono proprio quelli......e dire che lo avevo in casa e non lo sapevo . Se non fosse stato per te non me ne sarei accorto.
kaballinus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 08, 07:33   #428 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2008
Residenza: Belluno
Messaggi: 15
Ciao a tutti,sono un nuovo iscritto e mi sto per accingere a costruire una TT-01 col kit della Lancia Delta Integrale.
Come ben saprete il kit non include radiocomando,ricevitore e pacco batterie e a questo proposito volevo chiedere consiglio a gente esperta.
Per il radiocomando avrei trovato questo
Motori scoppio elettrici, miscela, batterie, carrozzerie, gomme - Japan RC
va bene? per il ricevitore come faccio,non è incluso vero?

La mia idea sarebbe quella di comprare tutto quanto insieme,facendo così una spedizione unica e montando già la macchina anche con vari upgrade,tipo cuscinetti ruota,albero di trasmissione in alluminio e il telaietto in carbonio per irrigidirla.
Siccome è la prima RC che ho,per il motore intanto mi accontento,ma in vista di un futuro cambiamento punterei sul pacco batterie da 3300Mha.

Spero di non aver detto troppe fesserie,attendo consigli

Grazie
Ivano
ividela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 08, 07:55   #429 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di machine
 
Data registr.: 14-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.655
"dovrebbe" avere sia ricevente e perlomeno 1 servo,di solito li vendono cosi'.

guarda il sito della futaba se dice qualcosa.
machine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 08, 03:43   #430 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaballinus
 
Data registr.: 12-01-2008
Messaggi: 91
Per la batteria ti consiglio una Intellect da 4000Ah giacchè ti devi sobbarcare una spesa spendi una cosetta di più ma il risultato è di gran lunga migliore. Se ne trovano anche di buone sul mercatino e a buon prezzo. Io personalmente dopo la TT-01 ho preso una TB02 da drifting usata e mi è arrivata con 4 pacchi batterie della Intellect da 4000. Un altro già ce lo avevo e sono 5. Sono tutti in ottimo stato e nn volevo venderli perchè nn mi interessa, ma se ne vuoi uno te lo posso dare a buon prezzo giusto per aiutarti nelle spese. Ricorda però che poi hai bisogno anche di un buon carica batterie che abbia un DELTA PEAK regolabile. Infatti se il DELTA PEAK per le normali NiMh è 0,05v per le Intellect è 0,03v. Al di là di questo se il caricabatterie non ha la regolazione del Delta Peak rischi di rovinare le batterie in pochissimo tempo e dunque quello che risparmi sul carichino lo finisci per spendere poi in pacchi batterie. Anche se a dire il vero ce ne sono alcuni con il Delta Peak già preimpostato a 0,05 per le NiMh, io di questi non mi fido tanto ed oltre tutto non ci puoi ricaricare le Intellect che come detto hanno un DELTA PEAK di 0,03.
Le mie batterie sono sempre in ottime condizioni perchè io ricarico con l'ICE della Duratrax
kaballinus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002