23 marzo 08, 00:05 | #421 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2008
Messaggi: 91
|
Ciao Lord ti faccio una domanda visto che anche tu hai la Ferrari FXX. Come sai i biccherini posteriori hanno l'asse più lungo (sul manuale di montaggio sono gli SB7 a differenza dei normali che sono SB6), sai dove trovarli o eventualmente il numero di item per prenderli anche originali Tamiya? Poi un altra cosa l'assetto dell'auto mi sembra ottimale adesso e devo montare ancora gli stabilizzatori. L'assetto più largo del posteriore della FXX ha aiutato non poco. Vorrei per questo provare a montare un motore ancora più spinto del Raven S 10T, magari investendo anche una sommetta ....diciamo qualcosa che arrivi a 48000 50000 giri cosa mi consigli?
|
29 marzo 08, 16:11 | #422 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-06-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 295
|
Qualcuno sà dirmi qual'è il rapporto più lungo che posso montare su la TT-01 equipaggiata con lo Sport Tuned Tamiya (23 spire di serie nel TT-01D). Di scatola monta il pignone da 19 e la corona da 68 (il più corto che c'è), ma ho notato che il motore non scalda molto e che quindi potrebbe essere ancora sfruttato per l'allungo. Considerate che voglio lasciare il regolatore originale TEU101BK. Grazie. |
29 marzo 08, 17:21 | #423 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 02-01-2007 Residenza: Como (45°42'N, 8°59'E)
Messaggi: 795
| Citazione:
Tieni anche conto che il TT, anche se uppato parecchio, rimane sempre un entry level, quindi poco adatto per montare super motori. Cioè, si può fare, non c'è nulla che lo vieta, ma non è il massimo ritrovarsi corona e ingranaggi lisci dopo qualche batteria Citazione:
Con la corona standard (che credo sia da 61) il pignone più grande che puoi montare è quello da 22. Purtroppo il TT è un po' limitato sotto questo aspetto, perchè il sostegno del motore ha solo 4 diverse posizioni su cui avvitare il motore, e sappiamo tutti che se corona e pignone non sono a contatto perfettamente la macchina non si muove o gratta. So di per certo che sul TT (così come sul TB02) si possono montare corone da 58 e da 55, ma con quali pignoni siano esattamente compatibili non te lo so dire, dato che il rapporto più lungo che ho mai avuto sul mio TT è stato corona da 61 e pignone da 22... | ||
29 marzo 08, 18:03 | #424 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-06-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 295
|
Ho sbagliato la corona non è da 68...ma da 61...come dici tu Lord: il mio rapporto è 19-61. Allora mi munisco di vari pignoncini fino al 22 (20-21-22) e faccio le prove lasciando la corona da 61. Scendere sotto alla 61 con il regolatore TEU101BK credo non convenga, non vorrei bruciarlo. Grazie ancora, utili come sempre! |
08 aprile 08, 10:24 | #425 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2008
Messaggi: 91
|
Salve a tutti ho un problema e cerco aiuto. Cerco l'asse posteriore della Ferrari FXX come penso che sapete questo modello ha le ruote posteriori più sporgenti essendo l'asse più lungo e l'esagonale più largo. Qualcuno mi sa dire il numero di item di questi benedetti assi più lunghi? Ho girato parecchio, ma non riesco a trovarli.
|
21 dicembre 08, 08:33 | #428 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-12-2008 Residenza: Belluno
Messaggi: 15
|
Ciao a tutti,sono un nuovo iscritto e mi sto per accingere a costruire una TT-01 col kit della Lancia Delta Integrale. Come ben saprete il kit non include radiocomando,ricevitore e pacco batterie e a questo proposito volevo chiedere consiglio a gente esperta. Per il radiocomando avrei trovato questo Motori scoppio elettrici, miscela, batterie, carrozzerie, gomme - Japan RC va bene? per il ricevitore come faccio,non è incluso vero? La mia idea sarebbe quella di comprare tutto quanto insieme,facendo così una spedizione unica e montando già la macchina anche con vari upgrade,tipo cuscinetti ruota,albero di trasmissione in alluminio e il telaietto in carbonio per irrigidirla. Siccome è la prima RC che ho,per il motore intanto mi accontento,ma in vista di un futuro cambiamento punterei sul pacco batterie da 3300Mha. Spero di non aver detto troppe fesserie,attendo consigli Grazie Ivano |
22 dicembre 08, 04:43 | #430 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2008
Messaggi: 91
|
Per la batteria ti consiglio una Intellect da 4000Ah giacchè ti devi sobbarcare una spesa spendi una cosetta di più ma il risultato è di gran lunga migliore. Se ne trovano anche di buone sul mercatino e a buon prezzo. Io personalmente dopo la TT-01 ho preso una TB02 da drifting usata e mi è arrivata con 4 pacchi batterie della Intellect da 4000. Un altro già ce lo avevo e sono 5. Sono tutti in ottimo stato e nn volevo venderli perchè nn mi interessa, ma se ne vuoi uno te lo posso dare a buon prezzo giusto per aiutarti nelle spese. Ricorda però che poi hai bisogno anche di un buon carica batterie che abbia un DELTA PEAK regolabile. Infatti se il DELTA PEAK per le normali NiMh è 0,05v per le Intellect è 0,03v. Al di là di questo se il caricabatterie non ha la regolazione del Delta Peak rischi di rovinare le batterie in pochissimo tempo e dunque quello che risparmi sul carichino lo finisci per spendere poi in pacchi batterie. Anche se a dire il vero ce ne sono alcuni con il Delta Peak già preimpostato a 0,05 per le NiMh, io di questi non mi fido tanto ed oltre tutto non ci puoi ricaricare le Intellect che come detto hanno un DELTA PEAK di 0,03. Le mie batterie sono sempre in ottime condizioni perchè io ricarico con l'ICE della Duratrax |
Bookmarks |
| |