Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 08, 21:10   #391 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaballinus
 
Data registr.: 12-01-2008
Messaggi: 91
Dimenticavo cosa mi dici invece del Triton?
kaballinus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 08, 21:21   #392 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: S.P.Q.L.
Messaggi: 3.830
Immagini: 14
Smile domanda.

si può trasformare un modello 1/8 auto a scoppio in un elettrico con motore bruscheles? se si come? ciao a tutti.
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 08, 12:01   #393 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jackal1977
 
Data registr.: 10-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 614
Citazione:
Originalmente inviato da kaballinus Visualizza messaggio
Dimenticavo cosa mi dici invece del Triton?
Il caricabatterie è un'acquisto molto spesso sottovalutato. In effetti prima bisogna sapere che tipo di batterie si vorrà caricare e il budget che si è disposti ad investire. Un buon caricabatterie costa dai 150-200 euro; un ottimo caricabatterie anche quasi 400 euro (Spintec ICC e il nuovo Graupner). Il multiplex rientra sempre nella fascia economica ed è un discreto carichino, va bene per le GP3700 e al limite anche per le 4200 basta non superare 1C perchè ha il deltaV preimpostato, e in futuro ci potrai caricare le li-po. Il Prolux è un carichino rapido per pacchi batterie da divertimento, costa poco e fa il suo mestiere. Il triton 2 è valido ma scarica solo fino a 3A.
Se vuoi un qualcosa di completo vai di Duratrax Ice, lo compri e non lo cambi più e costa come il Triton2. Nell'usato trovi anche degli equalizzatori per pacchi assemblati così: IIIIII indispensabili per una corretta manutenzione delle celle.
Se invece decidi di investire sulle Li-po puoi risparmiare qualcosa sul carichino, Il multiplex esiste anche in versione con bilanciatore integrato per le li-po.
jackal1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 08, 16:11   #394 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brucomela
 
Data registr.: 01-06-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 295
Per chi è interessato agli Hop Up della GPM, ieri mi sono arrivati un bel pò di pezzetti per la mia TT-01

Main Shaft (graphite)
Mid Shaft Joint Set (titanium)
Motor Mount (alloy)
Steering Assembly (alloy)
Sub chassis (graphite)
Universal Swing Shaft (titanium-alloy)
Upper Bumper (graphite)
Wheel Hex adaptor (alloy)

Ho montato tutto e devo dire che sono accessori di ottima fattura e non ho riscontrato problemi con nessuna delle parti da me elencate.
L'estetica ne guadagna molto...e anche il portafoglio!
In più ho smontato i differenziali e cambiato il grasso al loro interno: l'originale da drift è troppo duro, l'ho sostituito con un ottimo grasso ceramico molto fluido e funzionale.

Un saluto a tutti.
brucomela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 08, 16:58   #395 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash66
 
Data registr.: 18-02-2008
Residenza: assemini (ca)
Messaggi: 81
Citazione:
Originalmente inviato da brucomela Visualizza messaggio
Per chi è interessato agli Hop Up della GPM, ieri mi sono arrivati un bel pò di pezzetti per la mia TT-01

Main Shaft (graphite)
Mid Shaft Joint Set (titanium)
Motor Mount (alloy)
Steering Assembly (alloy)
Sub chassis (graphite)
Universal Swing Shaft (titanium-alloy)
Upper Bumper (graphite)
Wheel Hex adaptor (alloy)

Ho montato tutto e devo dire che sono accessori di ottima fattura e non ho riscontrato problemi con nessuna delle parti da me elencate.
L'estetica ne guadagna molto...e anche il portafoglio!
In più ho smontato i differenziali e cambiato il grasso al loro interno: l'originale da drift è troppo duro, l'ho sostituito con un ottimo grasso ceramico molto fluido e funzionale.

Un saluto a tutti.
dove hai acquistato il tutto? anche il grasso.
ciao
flash66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 08, 18:41   #396 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaballinus
 
Data registr.: 12-01-2008
Messaggi: 91
Torno adesso da un giretto fatto con la mia TT-01. Anch'io come si vede dall'avatar ho montato i pezzi in ergal della GPM e sono d'accordo con te ne guadagna molto anche l'estatica, ma....problemino la macchinina non si riesce proprio a tenere dritta, se sterzo a destra rimane sterzata a destra, se sterzo a sinistra rimane sterzata a sinistra. Fortunatamente avevo portato con me gli attrezzi e ho allentato leggermente le viti dei bracci del servo e dei bracci delle sospenzioni. Il risultato è che ho migliorato leggermente la manovrabilità, ma ovviamente aumentando il rischio di perdere qualche vite... ed infatti ne ho persa 1. Ora vi chiedo cosa devo fare per dare un buon assetto alla macchina? Aspetto gli stabilizzatori che dovrebbero arrivare la settimana prossima potrebbero bastare o sarà necessario sostituire il servo originale?
kaballinus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 08, 18:42   #397 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brucomela
 
Data registr.: 01-06-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 295
Gli Hop Up della GPM li ho presi da morfars.com, il grasso da un negozio di modellismo molto grande nella mia città (Roma), ma credo che qualsiasi negozio di modellismo ben fornito lo abbia.
Considera che da morfars conviene ordinare un pò di cose insieme perchè solo di spedizione sono più di 20 euro, però in 4 giorni arriva tutto: sono veloci e affidabili.

Ciao.
brucomela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 08, 18:52   #398 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash66
 
Data registr.: 18-02-2008
Residenza: assemini (ca)
Messaggi: 81
Citazione:
Originalmente inviato da brucomela Visualizza messaggio
Gli Hop Up della GPM li ho presi da morfars.com, il grasso da un negozio di modellismo molto grande nella mia città (Roma), ma credo che qualsiasi negozio di modellismo ben fornito lo abbia.
Considera che da morfars conviene ordinare un pò di cose insieme perchè solo di spedizione sono più di 20 euro, però in 4 giorni arriva tutto: sono veloci e affidabili.

Ciao.
grazie
flash66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 08, 22:21   #399 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LordMarkus
 
Data registr.: 02-01-2007
Residenza: Como (45°42'N, 8°59'E)
Messaggi: 795
Chiedo scusa per la mia latitanza ma questa settimana ero all'estero in vacanza, lontano da pc e affini.

Kaballinus, ma tu monti lo sterzo in alluminio oppure quello di scatola?
__________________


MyFlickr - Tamiya: TT01, TB02, TL01, M03, TA02, Group C, F103GT, TA05 #1, TA05 #2, TA05-IFS Graphite
LordMarkus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 08, 23:01   #400 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaballinus
 
Data registr.: 12-01-2008
Messaggi: 91
Beato te dove sei stato di bello?

Lo sterzo è quello di scatola ho cambiato solo i barilotti i mozzi e i bracci che tengono i barilotti.Comunque è nella foto dell'avatar.

Ultima modifica di kaballinus : 01 marzo 08 alle ore 23:06
kaballinus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002