12 febbraio 08, 16:58 | #331 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2007 Residenza: Como (45°42'N, 8°59'E)
Messaggi: 795
| Citazione:
Non sai quante ne ho rotte... Sono queste? | |
12 febbraio 08, 17:58 | #333 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2007 Residenza: Como (45°42'N, 8°59'E)
Messaggi: 795
| Citazione:
TAMIYA 50380 R/C PARTS E-RING SET su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control, Toys Hobbies | |
12 febbraio 08, 18:12 | #335 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2007 Residenza: Como (45°42'N, 8°59'E)
Messaggi: 795
| Citazione:
Comunque prova a cercare "e-ring" anche in altri siti di modellismo o sempre su eBay, magari li trovi più vicini o a prezzi migliori | |
12 febbraio 08, 19:25 | #336 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2008
Messaggi: 91
|
Caro Lord ci siamo il mio modellino prende forma. Hop-up in ergal completato motore già in posizione ora aspetto il regolatore jamara e una trasmittente ricevente Jamara 4ch/FM a stick presa nuova ad un prezzo incredibile. Diaciamo che tra una cosa e l'altra me la son cavata con 115 euro comprese le spedizioni. INCREDIBILE.Ora sto facendo un ordine per gli e-ring ed ho aggiunto i cerchi tamiya della FXX, 4 radiali super grip 53214, la testata per il motore in metallo ora ti chiedo con il mio Raven S 10T che rapporto mi consigli, cosi caso mai aggiungo anche pignone e corona nell'ordine.
|
12 febbraio 08, 19:58 | #337 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2007 Residenza: Como (45°42'N, 8°59'E)
Messaggi: 795
| Citazione:
Ora, il Raven è un motore parecchio potente, quindi un rapporto corto è sconsigliabile a meno che tu non voglia ottenere velocità massime elevate, ma tieni presente che così facendo il motore si surriscalda e può anche fondere (già successo ) Fra le corone mi pare che sia possibile montare solo quella a 55 denti, 58 e 61 (quella di serie). Con i pignoni, sul TT non mi sono mai avventurato sotto quello nel kit da 19 denti, quindi non so se pignoni più piccoli siano compatibili (sempre per il fatto delle posizioni fisse su cui avvitare il motore). Vediamo se qualcun altro può confermare o smentire Per farla breve, già con il rapporto di serie (8,5:1) la velocità che puoi raggiungere è abbastanza elevata, e il motore potrebbe essere soggetto a surriscaldamenti da non sottovalutare. Quindi, occhio al grilletto e assicurati di avere un dissipatore... Se ami il rischio puoi tentare prendendo una corona più piccola fra le due che ti ho detto sopra o un pignone più grande, però personalmente te lo sconsiglio | |
12 febbraio 08, 20:11 | #339 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2007 Residenza: Como (45°42'N, 8°59'E)
Messaggi: 795
|
Si, prova col 10, poi se vedi che scalda troppo metti il 13 Io sul mio TT ho quello da 11 e se stai cauto con il grilletto (per intenderci, niente gas aperto al massimo troppo a lungo) la temperatura rimane su valori accettabili |
12 febbraio 08, 20:26 | #340 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2006 Residenza: Firenze
Messaggi: 614
|
Beh io farei il contrario, prova prima il 13 spire e se non scalda troppo vai con l'altro. Un buon 13 spire con ottime batterie lo metti in crisi il TT-01. Il TT-01 confermo che ha le posizioni fisse per i rapporti, andrebbe alesato il portamotore cercando di trovare un giusto accoppiamento, ma è un lavoraccio. Piccola precisazione il rapporto corto è quello di serie, va bene per iniziare, quindi è sconsigliabile il rapporto lungo. In poche parole: Rapporto corto=Numero ratio finale maggiore= Pignoni più grandi o corone più piccole=velocità più bassa (in teoria). |
Bookmarks |
| |