Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 febbraio 08, 15:58   #331 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LordMarkus
 
Data registr.: 02-01-2007
Residenza: Como (45°42'N, 8°59'E)
Messaggi: 795
Citazione:
Originalmente inviato da kaballinus Visualizza messaggio
No le rondelle dentate che vanno nella scanalatura dei perni per fare da fermo. Hai presente i pernetti passanti tra braccio e barilotto? Quelli che alle 2 estremita hanno la scanalatura per inserire le rondelline dentate che fanno da fermo. Ecco una di quelle ho rotto e non ne mettono nemmeno 1 di riserva...sigh
Ah, intendi le famigerate e-ring?
Non sai quante ne ho rotte...

Sono queste?

__________________


MyFlickr - Tamiya: TT01, TB02, TL01, M03, TA02, Group C, F103GT, TA05 #1, TA05 #2, TA05-IFS Graphite
LordMarkus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 08, 16:55   #332 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaballinus
 
Data registr.: 12-01-2008
Messaggi: 91
Si esattamente. Dove le posso trovare di quella misura?
kaballinus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 08, 16:58   #333 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LordMarkus
 
Data registr.: 02-01-2007
Residenza: Como (45°42'N, 8°59'E)
Messaggi: 795
Citazione:
Originalmente inviato da kaballinus Visualizza messaggio
Si esattamente. Dove le posso trovare di quella misura?
su eBay si trovano senza problemi, all'estero però

TAMIYA 50380 R/C PARTS E-RING SET su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control, Toys Hobbies
__________________


MyFlickr - Tamiya: TT01, TB02, TL01, M03, TA02, Group C, F103GT, TA05 #1, TA05 #2, TA05-IFS Graphite
LordMarkus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 08, 17:09   #334 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaballinus
 
Data registr.: 12-01-2008
Messaggi: 91
Tu sei veramente un grande sono impazzito per piu' di 6 ore senza trovarle.
kaballinus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 08, 17:12   #335 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LordMarkus
 
Data registr.: 02-01-2007
Residenza: Como (45°42'N, 8°59'E)
Messaggi: 795
Citazione:
Originalmente inviato da kaballinus Visualizza messaggio
Tu sei veramente un grande sono impazzito per piu' di 6 ore senza trovarle.
Conoscendo il nome del pezzo bastano 30 secondi

Comunque prova a cercare "e-ring" anche in altri siti di modellismo o sempre su eBay, magari li trovi più vicini o a prezzi migliori
__________________


MyFlickr - Tamiya: TT01, TB02, TL01, M03, TA02, Group C, F103GT, TA05 #1, TA05 #2, TA05-IFS Graphite
LordMarkus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 08, 18:25   #336 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaballinus
 
Data registr.: 12-01-2008
Messaggi: 91
Caro Lord ci siamo il mio modellino prende forma. Hop-up in ergal completato motore già in posizione ora aspetto il regolatore jamara e una trasmittente ricevente Jamara 4ch/FM a stick presa nuova ad un prezzo incredibile. Diaciamo che tra una cosa e l'altra me la son cavata con 115 euro comprese le spedizioni. INCREDIBILE.Ora sto facendo un ordine per gli e-ring ed ho aggiunto i cerchi tamiya della FXX, 4 radiali super grip 53214, la testata per il motore in metallo ora ti chiedo con il mio Raven S 10T che rapporto mi consigli, cosi caso mai aggiungo anche pignone e corona nell'ordine.
kaballinus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 08, 18:58   #337 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LordMarkus
 
Data registr.: 02-01-2007
Residenza: Como (45°42'N, 8°59'E)
Messaggi: 795
Citazione:
Originalmente inviato da kaballinus Visualizza messaggio
ora ti chiedo con il mio Raven S 10T che rapporto mi consigli, cosi caso mai aggiungo anche pignone e corona nell'ordine.
Il TT è un po' limitativo in questo senso, perchè puoi regolare la distanza tra pignone e corona solo su alcune posizioni specifiche, per fare un esempio se adesso hai la corona da 61 e il pignone da 19, se monti un pignone più piccolo i due ingranaggi non saranno più a contatto e quindi dovrai avvitare il motore spostandolo su un'altra delle posizioni predefinite.

Ora, il Raven è un motore parecchio potente, quindi un rapporto corto è sconsigliabile a meno che tu non voglia ottenere velocità massime elevate, ma tieni presente che così facendo il motore si surriscalda e può anche fondere (già successo )

Fra le corone mi pare che sia possibile montare solo quella a 55 denti, 58 e 61 (quella di serie). Con i pignoni, sul TT non mi sono mai avventurato sotto quello nel kit da 19 denti, quindi non so se pignoni più piccoli siano compatibili (sempre per il fatto delle posizioni fisse su cui avvitare il motore). Vediamo se qualcun altro può confermare o smentire

Per farla breve, già con il rapporto di serie (8,5:1) la velocità che puoi raggiungere è abbastanza elevata, e il motore potrebbe essere soggetto a surriscaldamenti da non sottovalutare. Quindi, occhio al grilletto e assicurati di avere un dissipatore...

Se ami il rischio puoi tentare prendendo una corona più piccola fra le due che ti ho detto sopra o un pignone più grande, però personalmente te lo sconsiglio
__________________


MyFlickr - Tamiya: TT01, TB02, TL01, M03, TA02, Group C, F103GT, TA05 #1, TA05 #2, TA05-IFS Graphite
LordMarkus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 08, 19:07   #338 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaballinus
 
Data registr.: 12-01-2008
Messaggi: 91
A questo punto tengo gli originali. Il dissipatore ovviamente ce l'ho ed ho anche un Raven S T13 . Ora mi regolo se mi rendo conto che surriscalda troppo gli monto il 13 spire, che dici meglio cosi?
kaballinus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 08, 19:11   #339 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LordMarkus
 
Data registr.: 02-01-2007
Residenza: Como (45°42'N, 8°59'E)
Messaggi: 795
Si, prova col 10, poi se vedi che scalda troppo metti il 13

Io sul mio TT ho quello da 11 e se stai cauto con il grilletto (per intenderci, niente gas aperto al massimo troppo a lungo) la temperatura rimane su valori accettabili
__________________


MyFlickr - Tamiya: TT01, TB02, TL01, M03, TA02, Group C, F103GT, TA05 #1, TA05 #2, TA05-IFS Graphite
LordMarkus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 08, 19:26   #340 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jackal1977
 
Data registr.: 10-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 614
Beh io farei il contrario, prova prima il 13 spire e se non scalda troppo vai con l'altro. Un buon 13 spire con ottime batterie lo metti in crisi il TT-01.

Il TT-01 confermo che ha le posizioni fisse per i rapporti, andrebbe alesato il portamotore cercando di trovare un giusto accoppiamento, ma è un lavoraccio.

Piccola precisazione il rapporto corto è quello di serie, va bene per iniziare, quindi è sconsigliabile il rapporto lungo.
In poche parole:
Rapporto corto=Numero ratio finale maggiore= Pignoni più grandi o corone più piccole=velocità più bassa (in teoria).
jackal1977 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002