13 ottobre 07, 21:17 | #202 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 02-01-2007 Residenza: Como (45°42'N, 8°59'E)
Messaggi: 795
| Citazione:
Per rispondere alla tua domanda: si, non è per niente facile! Pesa meno di 700 grammi e anche con il motore standard è parecchio nervosetto (io attualmente monto un 23 spire, ed è già troppo veloce così! ). L'ho usato poche volte anche perchè trovare una superficie sufficientemente liscia è un'impresa... Se la tua radio te lo permette puoi regolare l'esponenziale del throttle per rendere più modulabile la potenza a inizio corsa del grilletto, senza penalizzare la velocità massima. Bisogna fare attenzione anche in frenata, la macchina si gira come niente! Citazione:
| ||
13 ottobre 07, 21:37 | #204 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2007 Residenza: Como (45°42'N, 8°59'E)
Messaggi: 795
| Citazione:
Per farti capire meglio, guarda questa illustrazione tratta da un manuale della Hitec | |
13 ottobre 07, 22:00 | #207 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2007 Residenza: Como (45°42'N, 8°59'E)
Messaggi: 795
| Citazione:
Però se hai il regolatore Tamiya TEU-101 devi collegare un secondo filo alla presa "battery" della ricevente, che trasmette la corrente | |
13 ottobre 07, 22:40 | #210 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-09-2007 Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.761
|
[QUOTE=LordMarkus]Scusa per la risposta in ritardo, ma era da un po' che non bazzicavo sul Barone... Per rispondere alla tua domanda: si, non è per niente facile! Pesa meno di 700 grammi e anche con il motore standard è parecchio nervosetto (io attualmente monto un 23 spire, ed è già troppo veloce così! ). L'ho usato poche volte anche perchè trovare una superficie sufficientemente liscia è un'impresa... Se la tua radio te lo permette puoi regolare l'esponenziale del throttle per rendere più modulabile la potenza a inizio corsa del grilletto, senza penalizzare la velocità massima. Bisogna fare attenzione anche in frenata, la macchina si gira come niente! Purtroppo non ho questa regolazione, comunque come modello è davvero nervoso, a su asfalto bisogna proprio prenderci bene la mano |
Bookmarks |
| |