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Vecchio 13 ottobre 07, 20:06   #201 (permalink)  Top
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L'avatar di MighelR/C
 
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Ma il regolatore tamiya non ha anche la ricevente integrata?
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Vecchio 13 ottobre 07, 20:17   #202 (permalink)  Top
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L'avatar di LordMarkus
 
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Originalmente inviato da MighelR/C
Ciao LORD, visto che possiedi una f103GT, volevo chiederti una cosa.
Io ho una f103LM ma è difficilissima da controllare per me, quasi impossibile in curva perche mi parte il retrotreno molto nervosamente e si gira su se stessa!!!
Anche il tuo telaio è cosi difficile da controllare?
Scusa per la risposta in ritardo, ma era da un po' che non bazzicavo sul Barone...

Per rispondere alla tua domanda: si, non è per niente facile! Pesa meno di 700 grammi e anche con il motore standard è parecchio nervosetto (io attualmente monto un 23 spire, ed è già troppo veloce così! ). L'ho usato poche volte anche perchè trovare una superficie sufficientemente liscia è un'impresa...
Se la tua radio te lo permette puoi regolare l'esponenziale del throttle per rendere più modulabile la potenza a inizio corsa del grilletto, senza penalizzare la velocità massima. Bisogna fare attenzione anche in frenata, la macchina si gira come niente!

Citazione:
Ma il regolatore tamiya non ha anche la ricevente integrata?
Il TEU-101BK no. La ricevente è venduta assieme alla radio, oppure è già presente nei kit XB
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Vecchio 13 ottobre 07, 20:27   #203 (permalink)  Top
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ma la ricenvente prende energia dal regolatore che a sua volta la prende dalle batterie? o la ricevente a una alimentazione tutta sua?
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Vecchio 13 ottobre 07, 20:37   #204 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Claudio85
ma la ricenvente prende energia dal regolatore che a sua volta la prende dalle batterie? o la ricevente a una alimentazione tutta sua?
Esatto, la prende dal regolatore.

Per farti capire meglio, guarda questa illustrazione tratta da un manuale della Hitec

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Vecchio 13 ottobre 07, 20:50   #205 (permalink)  Top
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L'avatar di Claudio85
 
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Sei un grande, grazie mille!! era prorpio quello che cercavo.
grazie
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Vecchio 13 ottobre 07, 20:55   #206 (permalink)  Top
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ok ho capito!
ma quindi dal regolatore parte solo un filo per la ricevente che è quello che l' alimenta, e il segnale la ricevente al regolatore come lo dà?
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Vecchio 13 ottobre 07, 21:00   #207 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Claudio85
ok ho capito!
ma quindi dal regolatore parte solo un filo per la ricevente che è quello che l' alimenta, e il segnale la ricevente al regolatore come lo dà?
il segnale viene trasferito da quello stesso filo.

Però se hai il regolatore Tamiya TEU-101 devi collegare un secondo filo alla presa "battery" della ricevente, che trasmette la corrente
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Vecchio 13 ottobre 07, 21:05   #208 (permalink)  Top
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haa ok capito!
lunedì la vado a ritirare e poi al limite se ho difficoltà nei cablaggi vi chiedo consiglio.
intanto grazie.
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Vecchio 13 ottobre 07, 21:07   #209 (permalink)  Top
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Di niente, è un piacere

Per curiosità, hai preso un TT?
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Vecchio 13 ottobre 07, 21:40   #210 (permalink)  Top
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[QUOTE=LordMarkus]Scusa per la risposta in ritardo, ma era da un po' che non bazzicavo sul Barone...

Per rispondere alla tua domanda: si, non è per niente facile! Pesa meno di 700 grammi e anche con il motore standard è parecchio nervosetto (io attualmente monto un 23 spire, ed è già troppo veloce così! ). L'ho usato poche volte anche perchè trovare una superficie sufficientemente liscia è un'impresa...
Se la tua radio te lo permette puoi regolare l'esponenziale del throttle per rendere più modulabile la potenza a inizio corsa del grilletto, senza penalizzare la velocità massima. Bisogna fare attenzione anche in frenata, la macchina si gira come niente!


Purtroppo non ho questa regolazione, comunque come modello è davvero nervoso, a su asfalto bisogna proprio prenderci bene la mano
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