07 settembre 07, 13:45 | #111 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2007 Residenza: Como (45°42'N, 8°59'E)
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Per quel che mi riguarda utilizzo solo trims, esponenziali e regolazione fine corsa. Subtrims, mixing e tutte le altre miriadi di funzioni non le ho mai usate | |
08 settembre 07, 11:34 | #112 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2007 Residenza: Napoli
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Ciao ma il Futaba 2pl (sembrerebbe che incontri il favore del pubblico) esiste in versione 27 Am, io lo ho trovato solo in versione 40Am! Avendo già 6 ricevitori da 27 mHz Am e 5 volantini più o meno buoni... mi conviene passare alla frequenza 40 mHz? |
08 settembre 07, 14:35 | #113 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
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Ieri sono andato in una pista di bologna a provare il tt 01 con sopra un motore mabuchi rs 540, che ho acquistato quest' estate. Su questa pista avevo corso con 1a tamiya a scoppio e quando ho messo in pista la tt-01 sono rimasto basito 1a differenza incolmabile che non mi aspettavo,la potenza dimezzata...vabbè la pista è + da scoppio che x modelli elettrici però non mi aspettavo una differenza così netta. Quello che mi domando visto che è un mondo nuovo x me che arrivo dallo scoppio è se c'è veramente tutta questa differenza o ho una macchina che deve\ può essere modificata fino a farla andare con le stesse potenze che hanno i modelli a scoppio. ciao Al. |
08 settembre 07, 19:31 | #114 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007
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un'altra domandina collegata a quella sopra, ma per fare delle modifiche a un telaio come quesllo del tt-01, il motore quante spire deve avere per raggiungere una potenza ch efaccia divertire o competitiva? e oltre ai cuscinetti e l'albero di trasmissione e gli ammo ad olio c'è altro da fare??..
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08 settembre 07, 20:15 | #115 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-09-2007 Residenza: BG
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Ciao, come è mostrato nell'avatar, io ho una thunder tiger a scoppio (con motore e telaio modificati) stradale. E' vero, le auto stradali a scoppio sono molto potenti ma ti assicuro che le elettriche possono competere con loro: infatti calcola che sebbene la loro potenza sia minore lo è anche il peso, quindi (ovviamente a seconda del modello, per esempio l'f103gt in firma di lord markus mi sembra buono ) possono raggiungere accelerazioni e velocità abbastanza elevate. Ovvio che se mi metti un rettilineo di 200 metri quella a scoppio è più veloce, (il cambio, poi, è spettacolare) ma su una pista un pilota discreto con una buona auto rc elettrica può dar del filo da torcere. Questo in linea di massima, poi magari ci sono delle auto a scoppio "gran turismo" che volano quasi... Quindi, per iniziare, non fare confronti con il tt-01, che , sebbene sia un buon telaio, non è da competizione. Comunque puoi modificarlo per renderlo un pò più performante, magari iniziando con cambiare motore ed albero (ed ovviamente i cuscinetti a sfera e gli ammortizzatori ad olio, importanti per la meccanica), poi alleggerirlo con componenti in ergal e carbonio ecc. ecc. @ il vekkio: Leggi sopra Ultima modifica di Rattlesnake : 08 settembre 07 alle ore 20:19 | |
08 settembre 07, 22:39 | #116 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2007 Residenza: BG
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Anzi....sembra che l'f103gt non sia un telaio più performante della media... in versione standard la sua velocità è di 40 kmh ( o magari ho preso una cantonata?) beh allora diciamo che un telaio elettrico assai performante lo è l'msx |
08 settembre 07, 22:52 | #117 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2007 Residenza: BG
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Ecco qualche msx che va rapido http://www.youtube.com/watch?v=GqUW_6A78F8 (scusate per il triplo post ma non riuscivo più a editare) |
08 settembre 07, 23:10 | #118 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2007 Residenza: Como (45°42'N, 8°59'E)
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Beh un F103GT base è più performante di un TB, di un TA o di un TT base perchè è leggerissimo: il mio F103GT pesa appena 690 grammi, batteria e elettronica esclusa, confrontati coi 1050 del TA05. Inoltre gli attriti della meccanica sono ridotti al minimo (praticamente è trasmissione diretta motore-ruote). In ogni caso i 40 km/h non li fa con il 540 Johnson, così come non li fa nessun altro telaio, MSX compreso. L'MSX è sublime, ma costa 4 volte più di un F103GT |
09 settembre 07, 00:36 | #120 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2006 Residenza: Firenze
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Siamo andati un pò off topic... La sensazione che ho avuto io è che lo scoppio faccia molto effetto, nel senso che "inganna" il rumore del motore facendo apparire l'auto più veloce di quello che è ( magari è solo un impressione mia ). Poi ho visto girare assieme scoppio ed elettrico (modelli base) e nella parte tecnica è più avvantaggiato l'elettrico mentre nell'allungo lo scoppio aveva qualcosa in più ma non troppo. Detto ciò per avere ottime prestazioni bisogna spendere secondo me più nell'elettrico (come spesa iniziale, lo scoppio ha spese maggiori più avanti nel tempo ), mentre un modello base a scoppio va già discretamente. Il tt-01 ha un pò di limiti però sono convinto che già con un 17 spire ottime batterie e qualche ho-pup vada come uno scoppietto base. Per andare oltre, si va su altri modelli dai 400 euro in su che permettono di sopportare i nuovi brushless. Le avete viste le nuove Serpent e Team Magic (ancora in fase di sviluppo ) elettriche ? Se due marchi storici dello scoppio cominciano a fare anche elettrico un motivo ci saraà |
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