Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 settembre 07, 12:42   #101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LordMarkus
 
Data registr.: 02-01-2007
Residenza: Como (45°42'N, 8°59'E)
Messaggi: 795
Citazione:
Originalmente inviato da Rattlesnake
Ma come motore il tb-02 monterà il 540-J ? In tal caso sarà assolutamente da cambiare ...quale altro motore può essere valido per il tb?
Si, è il Johnson 540 "silver can"

Per i motori, se vuoi rimanere in casa Tamiya, ci sono i validissimi TZ e RZ da 23 spire oppure si può salire fino agli 11 spire

Altrimenti di altri produttori ce ne sono una valanga, dai brushed potenti agli sconcertanti (ma costosi) brushless
__________________


MyFlickr - Tamiya: TT01, TB02, TL01, M03, TA02, Group C, F103GT, TA05 #1, TA05 #2, TA05-IFS Graphite
LordMarkus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 07, 20:38   #102 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-08-2007
Messaggi: 29
continuate continuate che iniziop a capire qualcosa sui modelli finalmente!....grandissimi!..
il vekkio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 07, 22:29   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rattlesnake
 
Data registr.: 04-09-2007
Residenza: BG
Messaggi: 205
Io invece non capisco se i tedeschi mi hanno spedito la macchina <_<
Non capisco niente di ciò che mi hanno scritto nella mail...

Vabbè vabbè la attendo con ansia! Prossimo acquisto (oltre, ovviamente, al telecomando) motore nuovo, viteria in ergal e anche una nuova carrozzeria se ci sta!
Rattlesnake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 07, 22:31   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LordMarkus
 
Data registr.: 02-01-2007
Residenza: Como (45°42'N, 8°59'E)
Messaggi: 795
Citazione:
Originalmente inviato da Rattlesnake
Io invece non capisco se i tedeschi mi hanno spedito la macchina <_<
Non capisco niente di ciò che mi hanno scritto nella mail...
Prova a tradurre con Google
Ogni tanto fra le cantonate che prende qualche traduzione la azzecca

Citazione:
Originalmente inviato da Rattlesnake
Vabbè vabbè la attendo con ansia! Prossimo acquisto (oltre, ovviamente, al telecomando) motore nuovo, viteria in ergal e anche una nuova carrozzeria se ci sta!
Hai già deciso che radio prendere?
__________________


MyFlickr - Tamiya: TT01, TB02, TL01, M03, TA02, Group C, F103GT, TA05 #1, TA05 #2, TA05-IFS Graphite
LordMarkus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 07, 22:37   #105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rattlesnake
 
Data registr.: 04-09-2007
Residenza: BG
Messaggi: 205
quella che mi avevi consigliato tu non era male, ma cercavo qualcosa di più "professionale", si può dire, per il fatto che lo userò spesso... finora ho usato i futaba, ora vorrei passare a quelli con impugnatura a pistola ma devo trovarne uno con un buon rapporto qualità / prezzo (inferiore ai 100, se possibile)....comunque se mi dici che l'aggressor (si chiamava così se ricordo bene) è buono, mi fido
Rattlesnake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 07, 22:49   #106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LordMarkus
 
Data registr.: 02-01-2007
Residenza: Como (45°42'N, 8°59'E)
Messaggi: 795
Citazione:
Originalmente inviato da Rattlesnake
quella che mi avevi consigliato tu non era male, ma cercavo qualcosa di più "professionale", si può dire, per il fatto che lo userò spesso... finora ho usato i futaba, ora vorrei passare a quelli con impugnatura a pistola ma devo trovarne uno con un buon rapporto qualità / prezzo (inferiore ai 100, se possibile)....comunque se mi dici che l'aggressor (si chiamava così se ricordo bene) è buono, mi fido
Fra le Futaba c'è la 2PL che come rapporto qualità-prezzo non è male

E' vero, l'Aggressor Am è un po' "sempliciotto".

Io uso l'Aggressor CRX che è fenomenale, però costicchia un po'
http://www.paruamodel.it/store/viewI...idProduct=3570
__________________


MyFlickr - Tamiya: TT01, TB02, TL01, M03, TA02, Group C, F103GT, TA05 #1, TA05 #2, TA05-IFS Graphite
LordMarkus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 07, 12:25   #107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rattlesnake
 
Data registr.: 04-09-2007
Residenza: BG
Messaggi: 205
Stupendo l'aggressor crx (148 euro su ebay) ! molto bello anche il design... il 2pl è funzionale ed ottimo, ma non mi pare molto ergonomico e dal design innovativo ( però costa 50 euro di meno)
Rattlesnake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 07, 12:30   #108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LordMarkus
 
Data registr.: 02-01-2007
Residenza: Como (45°42'N, 8°59'E)
Messaggi: 795
Citazione:
Originalmente inviato da Rattlesnake
Stupendo l'aggressor crx (148 euro su ebay) ! molto bello anche il design... il 2pl è funzionale ed ottimo, ma non mi pare molto ergonomico e dal design innovativo ( però costa 50 euro di meno)
il 2-PL non è paragonabile al CRX...

Il 2PL è bello perchè ha il display, ma in realtà, a parte una regolazione più fine dei trim e i modelli in memoria, non ha nulla di più di un Aggressor Am, e inoltre come design è anche bruttino (non che poi conti molto)

Il CRX è di un livello superiore. Ha tre canali invece di due (il terzo in realtà non serve per le Tamiya on-road, io lo utilizzo con un meccanismo per accendere le luci a distanza), puoi regolare in modo estremamente preciso il trim e gli esponenziali (non disponibili sul 2-PL), ha 20 modelli in memoria, subtrims, ABS (non usato nelle elettriche), regolazione punto di fine corsa del servo, ecc ecc...

Ecco, ho finito di elogiare e pubblicizzare la Hitec...
__________________


MyFlickr - Tamiya: TT01, TB02, TL01, M03, TA02, Group C, F103GT, TA05 #1, TA05 #2, TA05-IFS Graphite
LordMarkus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 07, 12:31   #109 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rattlesnake
 
Data registr.: 04-09-2007
Residenza: BG
Messaggi: 205
Argh! Ho letto sul forum di ebay che un prodotto dalla germania può arrivare in 4 giorni ma anche in 4 settimane ( ovvero grazie alla mia fortuna il tb arriverà tra 2 settimane minimo)... inoltre non so neanche se me l'hanno spedito! grazie ad una stentata traduzione ho compreso che inviano il prodotto entro due giorni dal pagamento, ma io ho scelto di pagare in contrassegno per comodità...quindi l'avranno inviato?

Quanto mi fa soffrire questo tb-02
Rattlesnake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 07, 13:17   #110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jackal1977
 
Data registr.: 10-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 614
Prendi la radio tipo quella di Lord e non la cambierai più per parecchio tempo, io posso dirti che ho la Futaba 3pm che è paragonabile e mi ci trovo benissimo una volta perso 1 settimana per capirla...e sfruttando forse il 50% delle funzioni.
Altrimenti la tendenza attuale è la Spektrum ( o montare il modulo speckrum )che non si trovano nemmeno usate ( solo i vecchi modelli ) ma si sale col prezzo...
Il vantaggio delle radio in Fm serie poi è che potrai montare in futuro dei servi digitali che sono di un'altro pianeta rispetto agli analogici. Un buon servo costa anche sui 110 euro......
jackal1977 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002