Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 luglio 07, 23:46   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MIKYMOUSE
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: Como
Messaggi: 351
Question consiglio per primo acquisto

Premesso che arrivo dal mondo aviomodellistico volevo comprare un 4x4 elettrico per far divertire mio figlio in giardino , premesso che ho gia una radio tx+rx che mi avanza cercherei un modello completo ma senza radio.

quindi accetto consigli su cosa e dove comprarlo

il mio budget ideale e' 150 max 200 euro

grazie
MIKYMOUSE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 07, 10:01   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jackal1977
 
Data registr.: 10-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 614
in giardino...quindi un monster o un buggy giusto ?
Secondo me ti merita prendere un buon modello usato tipo e-max, ezilla, e-savage oppure un tamiya tlt che invece un modello nuovo ma scarso in fatto di resistenza e prestazioni. Valuta anche la disponibilità di ricambi nella tua zona e scegli un modello in base anche a quello. Se invece un buggy io opterei per la tamiya dark impact. Considera anche l' acquisto dell' elettronica ovvero batterie regolatore e motore; più spendi adesso meno spenderai globalmente. Anche qui andrei sull' usato ( te lo dice uno che si è sempre trovato bene salvo rari casi ); guarda altri forum specifici per monster e offroad...
In bocca al lupo
jackal1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 07, 10:59   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Morbius
 
Data registr.: 24-03-2006
Residenza: Nord Milano
Messaggi: 70
Immagini: 1
Già lascia stare le cinesate sopratutto se lo usa un bambino!!

eviterai scene tipo:
PAPà,SI è ROTTA MEL'AGGIUSTI!?!?!?!?!
__________________
GAME OVER
Hangar: EASYGLIDER(Multiplex) SPACEWALKER(Graupner) ME163(jsb) P47-D(E-Flite) CORSAIR(gws) P51-D(LM) Spitfire(COX) F-14(EPP) Sky Scouth(DeAgo)
Morbius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 07, 12:50   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 81
Exclamation

Ciao il modello giusto è il Cen Mini-Madness.Costo 150 euro tutto compreso,radio,una batteria e un carica batterie lento.La radio io non l'ho neanche spachettata ci ho messo la mi Hi-tec,lo sbatacchi dea tutte le parti e non si rompe.Così come è perfetto per un bambino,se poi lo moddi cm ho fatto io,8 ammo ad olio,telaio rialzato al massimo,regolatore novak,motore classe 600,Li-po.....viterie varie in ergal.....diventa un aggeggio carino anche per il babbo! Ah scusa è un mosterino scala 1/18 trazione posteriore.
mrswitch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 07, 13:28   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MIKYMOUSE
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: Como
Messaggi: 351
Thumbs up grazie

per ora vi ringrazio , cerchero' di evitare le cinesate e mi butto sugli usati .....

e-maxx e' bello l'ho visto e desiderato ma il mio portafoglio svuotato da aerei e elicotteri non se lo puo permettere
ciao
MIKYMOUSE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 07, 11:02   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MIKYMOUSE
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: Como
Messaggi: 351
Question tamiya double blaze ???

questa potrebbe andar bene alle mie esigenze ???


e' affidabile??

l'ho trovata a meno di 200 euro

per il giardino mi senbra una buona soluzione a prezzo abbordabile

grazie
MIKYMOUSE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 07, 09:53   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jackal1977
 
Data registr.: 10-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 614
Personalmente non mi piace ( già intravedendo gli ammortizzatori ), mi sembra un progetto di vecchia data e concezione come monster, inoltre ha due motori ( personalmente ritengo che i monster con coppia di motori devono essere di ottima qualità altrimenti il rischio è che un motore lavori diversamente e comprometta seriamente le prestazioni ).
Sui 200 euro nuovi a 2WD sempre scala 1/10 trovi l' hpi wheely king o il traxxass Stampede ( che proverò appena mi arriva ); qualità buona, prezzo discreto e divertenti soprattutto per il fattore impennate !
Altrimenti un 1/18 come il Cen come ti hanno indicato prima.
jackal1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 07, 10:48   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2006
Messaggi: 276
Il Tamiya Double Blaze è molto potente, ma richiede per essere controllabile anche da un bambino alcune modifiche:
il regolatore meccanico in dotazione è poco dosabile e quasi brutale (ha 3 velocità) e un regolatore elettronico che supporta 2 motori costa parecchio (80 euro almeno).
Ammortizzatori di serie un po' duri servirebbero quelli idraulici (altri 40€ almeno).
Forse non è il modello giusto per iniziare spensierati.

Il CEN Mini madness dall'aspetto giocattoloso è in realtà un ottimo modello che già di serie è ben guidabile. Con alcune modifiche diventa una bomba.
Ricambi economici e facilmente reperibili: consigliato!

Il Wheely King è molto bello, ma quasi introvabile e carissimo.
Se l'auto è quasi introvabile non oso immaginare i ricambi!!

Ottima mi sembra anche la Tamiya Dark Impact: telaio ben riuscito, ammo idraulici e cuscinetti di serie. Accertati che sia compreso il regolatore elettronico (alcune di importazione parallela non ce l'hanno!).
Il modello è in Kit (va costruito), ma costriure una Tamiya è un vero piacere e dopo 2-3 sere sarà pronta.

Ciao e facci sapere!!
Mister D non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 07, 14:51   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-02-2005
Messaggi: 9
Carson 1/18 Mr.FU

Io ho preso alcune settimane fa da un sito online a 126euro una Carson 1/18 Mr.FU (se metti queste parole su google trovi parecchi siti italiani che le vendono).
E' completa di tutto e non mi aspettavo fosse cosi' veloce !!!
Io anche ho un giardino e mi ci diverto molto.

Ciao
Sgreccio
sgreccio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio Sul Primo Acquisto! sillufix Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 26 giugno 07 22:43
Consiglio sul primo acquisto muggio70 Aeromodellismo Principianti 10 02 maggio 07 17:12
Consiglio primo acquisto maximator Radiocomandi 1 28 marzo 07 15:06
Consiglio per il primo acquisto mitm78 Aeromodellismo Principianti 14 09 marzo 07 02:48
Consiglio primo acquisto Alexis Automodellismo 0 16 settembre 05 12:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002