Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 luglio 07, 10:33   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-07-2007
Messaggi: 7
Citazione:
Originalmente inviato da meolo
grazie mille pierbez, ho acquistato proprio oggi dei tappetini di spugna dura, 122 x 122 a 15 € l'uno, per la pista avevo pensato ad una gomma da giardino (per innaffiare) in quanto è flessibile, facilmente fissabile e posso modificare il tracciato senza impazzire. che ne pensi?

ciao, io sto aspettando che mi arrivno le 2 mini-z che ho ordinato. Ho visto che anche tu stai cercando di costruire un pista. Mi puoi dare indicazioni precise sul materiale che hai usato per il fondo? alla fine hai acquistato la pavimentazione da decathlon che usano nelle palestre e che e' composta da quadrati componibili? non ho idea di cosa acquistare non vorrei che la gomma di decathlon fosse troppo gommosa...pero' ti parlo da inestperto inq uanto neanche ho le macchinine...
Andy S2K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 07, 12:33   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.664
Non sono interessato all'automobilismo in miniatura ma a suo tempo ho progettato un sistema di cronometraggio per un amico che ha una ventina di auto radiocomandate.
Anche lui ha provato molte piste, anche di quelle acquistate a prezzi esorbitanti.
Poichè non era mai soddisfatto, ho suggerito di usare dei pannelli in depron da 6 mm di spessore. Questi pannelli hanno una buona aderenza, sono leggeri, costano poco e si può formare una pista di qualsiasi dimensione.
Ora mi sembra più calmo e soddisfatto.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 07, 14:41   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-07-2007
Messaggi: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Naraj
Non sono interessato all'automobilismo in miniatura ma a suo tempo ho progettato un sistema di cronometraggio per un amico che ha una ventina di auto radiocomandate.
Anche lui ha provato molte piste, anche di quelle acquistate a prezzi esorbitanti.
Poichè non era mai soddisfatto, ho suggerito di usare dei pannelli in depron da 6 mm di spessore. Questi pannelli hanno una buona aderenza, sono leggeri, costano poco e si può formare una pista di qualsiasi dimensione.
Ora mi sembra più calmo e soddisfatto.

Naraj.

grazi mille. E per invece i cordoli? cioe' come delimitare poi la pista? ti ricordi per caso cosa usasse?
Andy S2K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 07, 15:23   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-07-2007
Messaggi: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Andy S2K
grazi mille. E per invece i cordoli? cioe' come delimitare poi la pista? ti ricordi per caso cosa usasse?
mi sto informando. Sicuro che sia depron? non ho visto nessuno che lo usa per mini-z ma solo come rivestimento aerei telcomandati....
Andy S2K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 07, 16:05   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.664
Citazione:
Originalmente inviato da Andy S2K
mi sto informando. Sicuro che sia depron? non ho visto nessuno che lo usa per mini-z ma solo come rivestimento aerei telcomandati....
Si è proprio depron, io lo uso negli aerei.
Non so che caratteristiche abbia le mini-z ma lui ha dei modelli di auto lunghi circa 20-25 cm e sono dei piccoli bolidi. Anche per lui avevo consiglato un tubo in gomma o i soliti tubi rigidi elettrici ( ci sono anche le curve smontabili ) per delimitare la pista.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 07, 18:55   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-07-2007
Messaggi: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Naraj
Si è proprio depron, io lo uso negli aerei.
Non so che caratteristiche abbia le mini-z ma lui ha dei modelli di auto lunghi circa 20-25 cm e sono dei piccoli bolidi. Anche per lui avevo consiglato un tubo in gomma o i soliti tubi rigidi elettrici ( ci sono anche le curve smontabili ) per delimitare la pista.

Naraj.

Sei gentilissimo. Allora io ho trovato sia il depron che la moquette tapison. Mi paicerebbe sapere differenze fra i due da chi corre con questi piccoli bolidini)
Andy S2K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 07, 19:34   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Al3eRtO
 
Data registr.: 07-03-2007
Residenza: Friuli
Messaggi: 371
Questa è la mia..moquette, e tubo di gomma attaccato con velcro, 11m x 6m circa!!

http://kyosho.altervista.org/html/mo...44ee3318a7ee63

Ultima modifica di Al3eRtO : 17 luglio 07 alle ore 19:41
Al3eRtO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 07, 08:55   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-07-2007
Messaggi: 7
ciao hai usato il tapison come moquette? purtroppo il sito non mi fa vedere foto. Ieri caso vuole ho provato a registrarmi ma non mi arriva la mail di conferma....e il login non funzia....
Andy S2K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 07, 09:26   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Al3eRtO
 
Data registr.: 07-03-2007
Residenza: Friuli
Messaggi: 371
No ho usato moquette normale, ovviamente non a pelo lungo





Al3eRtO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 07, 11:07   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-07-2007
Messaggi: 7
che figata!!! tubo di gomma per cavi elettrici? dove si puo' comprare? il velcro poi si attacca sotto goni tanto immagino. MA si attacca anche se il tubo e' rotondo?
Andy S2K non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
dopo il nando ecco il mini mini mini mini super sportster!!!! davide1936 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 23 gennaio 12 08:31
Pista mini-z milano drinu Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 6 11 gennaio 10 17:46
pista eliumantua Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 30 novembre 07 21:10
Costruisco una pista per mini z gurth Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 16 maggio 06 16:12
pista tigre Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 15 maggio 06 20:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002