08 giugno 07, 21:24 | #1 (permalink) Top |
User | Tt01 Contro Tb02r
Ciao ragazzi! Per prima cosa voglio ringraziare Baronerosso per lo spazio che ci mette a disposizione per confrontarci e chiaccherare e poi voglio ringraziare VOI che mi date sempre risposte intelligenti e competenti . Ora vi pongo il mio quesito... da un punto di vista puramente telaistico (qundi escludendo le sospensioni e le "chiccheestetiche " che condiscono la TB02R) quali sono le differenze fra la struttura del TT01 con supporto superiore in carbonio e il TB02R (io per il paragone intendo questo modello specifico di TB e non gli altri)? Grazie Max |
10 giugno 07, 23:26 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2007 Residenza: Como (45°42'N, 8°59'E)
Messaggi: 795
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Il TB02 (soprattutto la versione R) è nettamente superiore al TT01, anche dal punti di vista (non trascurabile! ) del prezzo. Il TT in versione standard non ha cuscinetti, ammortizzatori ad olio, albero in alluminio, campanatura e convergenza regolabili, eccetera... Il TB02 normale (non R) ha tutte queste opzioni "di serie" (la campanatura regolabile sia all'anteriore che al posteriore, convergenza solo all'anteriore). La versione R ha in più rispetto al modello standard le magnifiche sospensioni ad olio TRF (le stesse montate sul TB Evo IV, e valgono i soldi della spesa), barre antirollio anteriori e posteriori, varie parti in alluminio anodizzato blu, fermo della batteria e rinforzi in carbonio. In poche parole la differenza sostanziale (che si paga soldoni! ) tra il TT01 e il TB02R è che il secondo è un modello da corsa già bell'e pronto, completamente assettabile e regolabile, che non necessita di ulteriori opzioni per essere migliorato. |
11 giugno 07, 00:11 | #4 (permalink) Top |
User | tt01 vs tb02
o.k o.k hai ragione... ma ammettiamo che io sia un folle diciamo che la mia tt sia equipaggiata di sospensioni cuscinetti albero in alluminio, rinforzo superiore in carbonio, braccetti regolabili ecc... ecc... (lo è!!) la questione è questa: se butto su un brushless super cosmico sulla tb02 non dovrei avere problemi e sulla TT? Cioè il telaio di fatto con il rinforzo in carbonio è paragonabile al tb02 o no? Vecchio grazie per la tua comprensione |
11 giugno 07, 21:45 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2006 Residenza: Firenze
Messaggi: 614
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Parere mio col brushless super cosmico hai problemi sia col TB che col TT <_< Sono telai che vanno bene per le categorie stock, oltre vanno in crisi !!! Poi c' è chi ha messo il mamba max sul tt-01, dubito riesca a sfruttarlo e dubito pure che regga al primo impatto, e dubito che non fonda differenziali supporto motore. Per i motoroni ci vogliono macchine di altre fasce e a cinghia Hai presente la Fiat Uno che fecero vedere alle Iene che aveva un motore da 500 Cv ? Per un Km ha viaggiato.... |
11 giugno 07, 23:11 | #6 (permalink) Top |
User | tt01 Vs tb02r
Jackal1977... grazie la tua versione anche se dolorosa mi convince credo tu abbia colto nel segno! Insomma se decido di passare a un brushless devo cambiare aria e quel che è peggio a cinghia io adoratore della trasmissione ad albero . Va be grazie. |
12 giugno 07, 00:56 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2006 Residenza: Firenze
Messaggi: 614
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Beh parlando di motoroni si, altrimenti ci sono anche i brushless tranquilli tipo novak 4300 ( o 10,5 che vanno come dei 19 spire forse di più ) o il mamba con motore più tranquillo. Sono ottimi per divertirsi e fare anche qualche garetta, manutenzione molto ridotta rispetto ai brushed. Questi magari vanno bene anche col TB o col TT01 kittato. Aimhè parli con un "cardanista" sfegatato apparte la Kyosho con la tf05 i maggiori team stanno facendo e sviluppando tutti modelli di punta a cinghia. |
13 ottobre 07, 21:08 | #8 (permalink) Top |
User | Tb02r
Ciao raga sono tornato!!! Dopo lunga assenza e un viaggetto a New York (dove i negozi Tamiya non esistono ) sono tornato e ho fatto la pazzia... mi sono comperato il TB02R nuovo di pacca! Visto che il prossimo anno voglio farmi il campionato con la tt01 . Ma la mia domanda è quanto lo avreste pagato voi un tb02r nuovo ancora da monatre? voglio capire se ho fatto un affare o no. dai ditemi la vs e poi alla fine vi dirò il mio prezzo. Ciao e buona serata a tutti
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16 ottobre 07, 00:13 | #10 (permalink) Top |
User | Tt01 Contro Tb02r va be io l'ho pagato 200 esclusi ammortizzatori. ma che casino monterlo . I differenziali mi hanno fatto impazzire. il gruppo che li contiene stringere le viti per chiuderli al punto giusto mi ha fatto impazzire. Lord tu hai consigli??
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