![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2007 Residenza: Arezzo
|
Salve a tutti, Sono nuovo ed e la prima volta che scrivo. Inoltre sono un principiante nel campo del modellismo dinamico. Tralascio il fatto che ho recuperato una Mad Bull tamiya distrutta da un cane riparandola per un amico che me la ha ceduta. Adesso sono riuscito ad aggiudicarmi un asta su ebay per una Raybrig NSX telaio TB-02 tamiya già upgradato. La ho ricevuto oggi pomeriggio. Il telaio è usurato ma non sembra danneggiato, ha graffi e scalfitture ovunque come anche la scocca ma forse è meglio così, non mi preoccuperò di graffiarlo ;D. Comunque gli mancano ruote, regolatore, radio e ricevente. Secondo voi ho fatto un buon affare e come mi consigliate di completare il modello senza spendere un occhio della testa? Secondo voi posso riutilizzare il radiocomando che ho per la Mad Bull che è un Robbe, credo sia AM con un quarzo da 26,996 MHz, acquistando il solo ricevitore compatibile? E posso istallare un regolatore con freno e retro? Potete vedere l'asta digitando il numero qui sotto nella barra di ricerca di ebay. 280159896139 quante domande che ho fatto!!! scusate E grazie a tutti per le risposte |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2006 Residenza: Firenze
|
Eheh un cane che distrugge un automodello mi mancava ![]() La macchina che hai preso non sembra male, controlla che il telaio magari sia diritto poggiandolo su un piano poi i graffi sono una cosa normale. Per la radio puoi utilizzare quella che hai ti basta come hai già detto il ricevitore adatto. Per il regolatore opterei per un no limits usato si trovano dai 40-70 euro. Vanno benissimo i Gm i Novak (gt7 o gtx) e gli lrp (7.1) ma qualcuno non ha la retro. Se vuoi utilizzare il motore in foto toglierei i braccetti in metallo (per avere l'auto meno rigida) e metterei il differenziale anteriore (più facile e meno brusca da guidare). |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2007 Residenza: Arezzo
|
@jackal1977 : Grazie per i consigli. Il telaio è dritto e sembra tutto a posto. Vorrei però trovare tutte le componenti in un solo negozio per poter ridurre i costi di trasporto. Per le gomme e i cerchi che tipo mi consigliate, considerando che non devo gareggiare ma solo divertirmi un pò. |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top |
User | ![]()
Ciao jackal1977, scusa se ti disturbo ma ho un domanda che mi attanaglia. ho comperato un TB02R e me lo sono montato, ma ho dei grossi problemi con "i contenitori" dei differenziali. Mi spiego: quando chiudo le scatole contenenti i differenziali le viti non chiudono sembrano sempre molle, io non credo di averle spannate, tuttavia non tirano come se la plastica fosse già di suo difettosa. ho controllato la vite e la misura e sembra tutto a posto, ma a questo punto non mi resta che ricomprare gli stampati e rimontarli. tu hai avuto di questi problemi?? ![]() ![]() Inoltre ho il differenziale anteriore che è durissimo cosa posso fare per ammorbidirlo? Grazie ciao
__________________ B.R.T. BELUMAT RACING TEAM VIDEO[YOUTUBE]http://www.youtube.com/user/maxtamiya [/YOUTUBE] http://www.facebook.com/group.php?gid=75094430938 |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
TB02R AIUTO su MONTAGGIO | maxtamiya | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 4 | 29 ottobre 07 00:00 |
Tamiya TT01 | maxtamiya | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 14 | 04 luglio 07 00:41 |
TT01 in CARBONIO!!!! | maxtamiya | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 9 | 11 giugno 07 21:10 |
TT01, TA04 o altro... | Benia | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 10 | 30 aprile 07 17:46 |