31 maggio 07, 23:38 | #1 (permalink) Top |
User | Tamiya TT01
Ciao a tutti. Sono qui per porre un quesito al quale io non so dsare una risposta. Io ho una TT01, macchinina modesta ma divertente per le mie capacità . Il mio bolidino è completo di cuscinetti, albero di trasmissione in alluminio ecc. attualmente utilizzo un motore tamiya formula uno blu 17 spire. La questione è questa: la TT01 che motore al massimo è in grado di reggere di tipo tradizionale? E se decidessi di fare una follia e comperarmi un motore Brushed la macchina è in grado di reggerlo o si fonde? Qualcuno di Voi ha provato, mi sapete dare una risposta? Grazie a tutti ciao Max |
01 giugno 07, 01:07 | #2 (permalink) Top |
User |
forse intendevi brushless...si può mettere però devi upgradare la meccanica all'alluminio,specialmente omocinetici e differenziali,e inlotre devi prendere un buon pacco lipo che regga alti amperaggi...la cosa è fattibile,costa un po'...
__________________ C'è del tamarro in ognuno di noi... |
01 giugno 07, 16:16 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2006 Residenza: Firenze
|
C' è chi ha montato anche un Mamba max 7700 sul TT-01, il problema è di tenerla Oltre agli optional citati, ti merita prendere anche il blocco dove avviti il motore in metallo, quello in plastica non so se reggerebbe. Purtroppo non puoi accorciuare i rapporti e quelli base della Tamiya sono abbastanza lunghi. In ogni caso ci sono anche dei brushless tranquilli tipo il novak 13.5 o mamba 4300 oppure prendi un 7700 e lo setti a metà come dice Graziano. Sei comunque a rischio ( il differenziale originale non so se reggerà , e altre cose ) se metti un motore esagerato |
01 giugno 07, 20:38 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Firenze
|
Fatto!!!!Non si rompe niente!!!!L'unico problema è che io avevo un 4.5 spire e dovevo tartare il gas al 50%!!!!Se compri il novak ss-sport che lo danno per un equivalente di un 17 spire a spazzole dovresti andare bene!!!!Anche se per me spinge molto di più che di un 17 spire.Ah monta lo scatto libero anteriore!Visita www.teamnovak.com!!!!
Ultima modifica di mrswitch : 01 giugno 07 alle ore 20:40 Motivo: aggiunto informazioni |
02 giugno 07, 02:12 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2006 Residenza: Savona
|
Ciao ! Noi abbiamo 2 TT01 con un LRP che se non ricordo male e' un 9.5T Cedimenti (per ora) nessuno, montati cuscinetti, rinforzo centrale,alberino,mozzi alluminio,omocinetici anteriori, ammo ad olio. Certo, tenerla in strada e' un altro discorso A occhio e croce basta molto meno motore per renerla divertente e sfruttabile, pero' magari compri un 7700 oggi e lo sfrutti + in la' nel tempo su un altro telaio. Butta l'occhio sulla nuova serie economica di brushless novak,il costo e' invitante, come vadano....lo vedremo ! Bye, Ale |
03 giugno 07, 10:57 | #9 (permalink) Top |
User | omocinetici e differenziali
Ciao Jollyboss ti ringrazio per le tue dritte e ti chiedo scusa se ti disturbo ancora :unsure : ma ti volevo chiedere dove hai trovato omocinetici e differenziali per la tt01 presumo in alluminio. Hai i n° di codice di questi prodotti? c'è un sito dove li posso beccare? Grazie mille Max |
Bookmarks |
| |