07 maggio 07, 19:59 | #1 (permalink) Top |
User | Consiglio su motore + regolatore per offroad
Ragazzi ho una Tamiya Dark Impact che vorrei iniziare a usare in modo un pò più serio, sapreste consigliarmi una bella accoppiata motore + regolatore senza spendere una fortuna? Per il momento non ho intenzione di passare al brushless..grazie!
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08 maggio 07, 17:07 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2006 Residenza: Firenze
Messaggi: 614
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Quanto vuoi spendere ? Attualmente che motorizzazione ed elettronica hai ? Hai preso in considerazione un buon usato ? Oltre ai due componenti citati anche qualche pignone con qualche dente in più è consigliabile .
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09 maggio 07, 01:08 | #4 (permalink) Top |
User |
Attualmente ho il regolatore originale Tamiya TEU-101, ma è adatto solo a motori base o con tante spire..è accoppiato ad un Tamiya sport tuned. Vorrei evitare il brushless per ora perchè oltre ai costi mi spaventa un salto di prestazioni così grande. Mi piacerebbe un motore con tanta coppia..
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09 maggio 07, 01:11 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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09 maggio 07, 15:08 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2007 Residenza: Como (45°42'N, 8°59'E)
Messaggi: 795
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Secondo me se la tua vettura ti serve solo per divertimento il brushless è una spesa inutile. Ci si può divertire a sufficienza anche con le spazzole E poi come giustamente dici dovresti adeguare anche la meccanica... e lì sono altri dolori... |
09 maggio 07, 16:06 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2006 Residenza: Firenze
Messaggi: 614
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Dunque sui fuoristrada rimanendo sui brushed consigliano motori con più filamenti. Potresti guardare di trovare ad esempio un 17x3. Sulle marche non so indicarti anche se corally, trinity e orion sono tra quelli che sento nominare di più ( lrp di meno ). Per il regolatore ne prenderei uno usato senza limiti di spire ( quantum 2-3 - Lrp 7.1 - Novak gt7 o gtx ). La menata dei brushed è che li devi tornire ogni tanto se magari hai un negozio vicino o un amico che ti fa il piacere sei a posto. Non dimenticare di accorciare i rapporti cambiando pignone, non so indicarti però che rapporti si usano nell' off road, quindi di quanto accorciare. |
09 maggio 07, 18:52 | #10 (permalink) Top | |
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