Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 maggio 07, 13:26   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-04-2007
Residenza: Condrò (ME)
Messaggi: 84
Invia un messaggio via MSN a pido1980
E' una cosa davvero strana!!!ma quando lo immergi nella birra e lo fai girare non va in corto???
Anche a me interessano le li-po ma per ora ho preferito iniziare cosi' poi si vede!per il motore sto seguendo un 19 spire che ne pensi???
In quanto alla zavorra anch'io ho pensato la stessa cosa e sono arrivato alla conclusione che una bella prova ci sta poi vedendo facendo!
pido1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 07, 20:42   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 81
Lo pensavo anche io ma non è cosi.Lo immergi mentre gira e lo tiri fuori mentre gira,dopo gli dai una bella soffiata con aria compressa e una oliata alle bronzine.Allora la spigazione è questa,dentro la birra cè diciamo un "additivo" naturale che con la corrente che gira dentro il motore crea delle correnti galvaniche che fanno lucidare gli indotti del motore.E funziona!!!!!Più buona è la birra e meglio funziona e al doppio malto ancora meglio!!!!!Scusa jackal1977 non avevo visto il tuo post perchè e forte ed è doppio malto....se poi piace a me piace anche al motore.....
mrswitch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 07, 17:21   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-04-2007
Residenza: Condrò (ME)
Messaggi: 84
Invia un messaggio via MSN a pido1980
Alla fine sto per comprare un motore 19 spire da rodare con il metodo che mi hai spiegato!
Ma a quato punto mi sorge un piccolo dubbio, il regolatore originale può gestire un 19 spire o e meglio comprare un regolatore più prestante???
Ho montato gli uniball in alluminio alle sospensioni anteriori sono in attesa degli ammortizzatori giro con batterie 3600 mHA(tu hai provato le li-po?).
Manca solo il motore per andare "forte"!!!
pido1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 07, 19:38   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 81
Mi sembra che il regolatore tenga fino al massimo di 19 spire ma non ne sono sicuro.No le lipo non le ho provate.Ora volevo fare un altra prova,sono prossimo alla sostizione del motore brushless della mia 1/10 touring che ho un novak 5,5 spire,e invece di alimentarlo a 6 celle alimentarlo a 4 celle prnso che l'effetto sia verso il 10 spire di un motore a spazzole.Te che ne pensi?
mrswitch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 07, 20:49   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-04-2007
Residenza: Condrò (ME)
Messaggi: 84
Invia un messaggio via MSN a pido1980
Penso che vedrai il modello fare le capriole!
Ma il mini madness che regolatore avevai in origine ESC200?
Perchè ho saputo che alcuni li vendono coll'ESC300!!!
Io con la fortuna che mi ritrovo ne ho beccato uno con l'ESC200
Cmq se è compatibeile con motori fino a 19 spire mi va bene,visto che mi hai sconsigliato di prenderne uno da 17!!
Io cmq avevo intensione di prendere un 19 o un 21 spire..quindi OK!
Ma il motore originale quante spire ha???a vederlo mi sa di giocattoloso!!!
pido1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 07, 23:57   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 81
Si io ho il 200 che l'ho espiantato e montato sulla macchina da drift.Il suo orginale dovrebbe essere un 23 spire se non un 27.Per esmpio il graupner è un 23 spire ma rispetto a tutti gli ha caratteristiche di coppia e giri a vuoto pari ad un 19 e va veramente bene!!!Comunque hai detto bene è giocattoloso l'altro mio amico che ha il mostrillo l'ha fatto fori subito dopo una decina di pacchi....letteralmente incendiato..... ma a volte è il bello del modellismo!!!!!
mrswitch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 07, 11:14   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jackal1977
 
Data registr.: 10-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 614
Guardate qui le caratteristiche dei regolatori in basso: http://www.cenracing.com/skyion.html

Col 300 fino a 15 spire col 200 fino a 19 spire. Se hai il 200 sei al limite rischi di bruciarlo se il modello non scorre bene e se non accorci di qualche dente.
Io ho il 300 , è discreto ma un pò troppo brusco in erogazione a mio parere.
Ma il Graupner non è un 27 spire ??? Sicuro sia 23 ?

Il Rodaggio nella birra solo con motori chiusi, assolutamente no con motori con cassa apribile... li si fa tutta un altra manutenzione. Io per adesso per i motori stock la pulizia / rodaggio la faccio con acqua distillata o gasata e una goccia di sapone, 5 minuti poi cambio polarità, sciaquo tutto, spruzzata abbondante di isopropilico o spray motore e asciugo bene.
jackal1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 07, 18:50   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 81
Non lo so perchè sulle caratteristiche del graupner non parla di spire ma di correnti e basta.Ho visto che 6 di firenze ma vieni alla pista di scandicci del radio model team?Ne so altre 2 o tre di trucchi per rodaggiare i motori però per ora ho provato solo la birra!!!!
mrswitch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 07, 19:22   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-04-2007
Residenza: Condrò (ME)
Messaggi: 84
Invia un messaggio via MSN a pido1980
che ne dite di questo???
http://cgi.ebay.it/Tamiya-21-Turns-E...QQcmdZViewItem
Per 10 euro è buono??? !!
pido1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 07, 21:11   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 81
Direi che è perfetto!!!!Non spinto e per il regolatore esc 200 va benissimo.Il vantaggio è che è a cassa aperta e una volta finite le spazzole puo sostituirle,cosa che non puoi fare con i vari tamiya o graupner che sono a cassa chiusa come quelli del mostrillo originale!
mrswitch non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Conversione motore Ghepard88 Aeromodellismo Principianti 2 15 marzo 07 19:56
Conversione T rex da 90° a 120° Luca78 Elimodellismo Motore Elettrico 0 06 marzo 07 00:17
Conversione Brushed--->BL Pensio Aeromodellismo Volo Elettrico 1 17 ottobre 06 18:02
radio a doppia conversione - ricevente singola conversione carmine1977 Radiocomandi 3 05 aprile 06 19:50
conversione Ghepard88 Automodellismo 3 01 luglio 05 14:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002