19 aprile 07, 18:33 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2006 Residenza: Firenze
|
Non mi sembra male come caratteristiche ( apparte la scarica a 5 A ) anche se non lo conosco. Personalmente per quanto riguarda l' elettronica comprerei in Italia che non hai problemi per la garanzia, mentre all' estero prenderei materiale tipo ricambi, parti meccaniche, gomme ecc ecc Quanto vuoi spendere ? Con circa 150 - 160 euro in Italia si trova un Duratrax Ice che ha un ottimo rapporto qualita prezzo, che carica scarica a 10A cicla nimh, fa anche le lipo ma soprattutto se fa le bizze lo riporti e te lo cambiano. Da abbinare ad un alimentatore ( che lo puoi sia autocostruire oppure acquistare ). Altrimenti puoi prendere un usato dai 50 - 80 euro che fa solo le nimh, e poi se deciderai di passare alle lipo lo acquisti nuovo più avanti... Questo il mio parere , senti anche altri pareri, fatti un idea e decidi te |
19 aprile 07, 18:54 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-04-2007 Residenza: Parma
| Citazione:
E triton2 come va? | |
20 aprile 07, 10:49 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2006 Residenza: Firenze
|
No è il discorso inverso, più A scarica meglio è ! Per farti capire considera che esistono accessori dedicati solo alla scarica tipo lo Spintec Batman ( Battery Manager ) che fa una scarica a inpulsi di 35 A che serve a decristallizzare le celle e a portare il pacco da 0v a 1,1v per cella. Il Triton 2 è valido se devi caricare molte celle contemporaneamente fino a 24 mi pare, ha la scarica però solo a 3A. Secondo il mio modesto parere è più indicato per aeromodellisti.
|
Bookmarks |
| |