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Vecchio 20 aprile 07, 00:09   #41 (permalink)  Top
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http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=42873

io all epoca lasciai perdere xke la flash mi sembrava pesante
adesso su ebay ho preso crono belt 2wd e sinceramente tutti i discorsi sul peso che nn puo andar bene per un elettrico mi sembrabo campati in aria
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 07, 19:08   #42 (permalink)  Top
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allora ragazzi leggendo tutti i post svariate volte ci sono due correnti di pensiero
1) prendere motore economico e variatore tradizionale
2) per evitare spesa inutile qualkun altro dice di puntare subito sui BL

domanda
io ( adesso che ho trovato il telaio piu giusto ( rispetto al flash con 2 thorsen)) sarei di quest idea:
motore come suggerito da Mister D economico
pero accoppiato a variatore gia pronto per bl magari uno di quelli che usa la Harm o simili ( cosi l elettronica è ok, che vuol dire ( come ha scritto qualkuno) che l elettronica nn regge l 1/8 modificato elettrico xke predisposta per scala 1/10, ma se io compro variatore Simil Harm predisposto per oltre 18 celle sto discorso mika regge!, giusto?)
insomma con l accoppiata motore economico e variatore bisex ( sia spazzole ke BL) dovremmo aver raggiunto la pace!
adesso per i l motore vada per quello da 12 euro ke ha postato mister d
mi guidate nella scelta del variatore bisex? tenendo conto sia del prezzo sia della qualita ( a me piaciono quelli con la ventolina incorporata)
grazie
e mi fa molto piacere vedere che oltre ad esserci tanta gente interessata alla trasformazione scoppio/elettrico ce pure altrettanta gente capace di consigliarci
ok un po di frizioni nel dibattito ma credo che sia fisiologico
grazie e postate oltre ai prodotti anke i pro e i contro della mia scelta

ah dimenticavo ho scelto di stare fuori dal discorso lipo
xke la scelta di trasformarla in elettrico è nata dall esigenza di semplificazione dell hobby e se mi devo mettere li a combattere con le lipo diecimila volte meglio la miscela

Ultima modifica di putro : 20 aprile 07 alle ore 19:12
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 07, 19:35   #43 (permalink)  Top
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mister D quale è il motore che intendi tu?
http://www.hobby-lobby.com/speed600.htm

quello da 7,2 volt? ( il secondo per ntenderci?)
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 07, 20:12   #44 (permalink)  Top
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Allora tengo a precisare che sia che misterd non abbiamo detto che l'elettronica non va bene per una 1/8.
io sono del parere che è meglio montare una soluzione Bl perchè altrimenti non si avrebbero le prestazioni desiderate.
Altri dicono che va bene una soluzione a spazzole perchè si ottengono prestazioni buone con minor costo (ovviamente credo che sappiano che non sono simili in niente con quelle Bl)

cmq non credere che le normali batterie a celle siano meno fastidiose delle lipo

le lipo io le uso e sincero non cambiero mai anzi...le lipo non hanno effetto memoria, sono più leggere a parità di mah, mantengo prestazioni ottime durante tutta la fase di scarica.hai solo bisogno di un carica batterie adeguato,un bilanciatore ed un regolatore che le riconosca per evitare scariche eccessive..
per le celle hai bisogno delle stesse attrezzature ma mi sa che bisogna stare più attenti a caricarle!!!

le ventoli inoltre sono accessori che puoi montare su qualsiasi esc!
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 07, 17:50   #45 (permalink)  Top
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domanda:
classe 540 e classe 600 hanno gli stessi ingombri?

questo xke sto cercando castelletto reggi motore e nn so se le due misure collimano
intendo a livello di viti ancoraggio del motore
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Vecchio 22 aprile 07, 21:31   #46 (permalink)  Top
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mi spieghi passo MOD 1?
cioe la corona e il pignone di un automodello scoppio che passo sono?
alla corona di un modello scoppio quale pignone accoppiare per motore classe 540-600?
grazie

Citazione:
Originalmente inviato da danverz
Tornando in Topic:

un caro amico mi ha mostrato e spiegato che sistema ha adottato per la
brushlessizzazione della sua serpent. Ha completamente eliminato il gruppo
delle due corone delle due velocità, e ci ha messo un gruppo frizione/corona
del Savage, adeguandolo con qualche minimo lavoretto, non servono macchine
da officina meccanica. E non serve nemmeno adeguare l'albero della serpent.

http://picasaweb.google.nl/buikpijn/...tGoesBrushless

D
Inoltre in questo modo sul motore basta un semplice pignone di passo MOD1
con il numero di denti giusto a seconda della corona che usi.

Ciao,
Daniele
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Vecchio 23 aprile 07, 17:58   #47 (permalink)  Top
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Mod 1 si riferisce proprio al rapporto!!!
per quanto riguarda il pignone non so che dirti visto che non ho esperienza sul 1/8. cmq credo che non dipendano moltissimo dal motore messo ma più dalla pista su cui giri. se giri su una pista corta con tantissime curve adotterai pignoni adatti ad avere più accelerazione altrimenti altri più adatti a velocità!!!
quello penso che sia più un fattore di prove su prove!!!
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Vecchio 23 aprile 07, 19:15   #48 (permalink)  Top
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scusa, ho formulato la domanda in maniera errata:
per la corona dell 1/8 della crono belt ( appena posso posto foto) ci sono in commercio pignoni per motore elettrico classe 540-600?
chiedi al tuo amico che ha trasformato la serpent che pignone ( marca ) ha usato e le misure del porta motoreelettrico?
grazie

Citazione:
Originalmente inviato da PredatorX10
Mod 1 si riferisce proprio al rapporto!!!
per quanto riguarda il pignone non so che dirti visto che non ho esperienza sul 1/8. cmq credo che non dipendano moltissimo dal motore messo ma più dalla pista su cui giri. se giri su una pista corta con tantissime curve adotterai pignoni adatti ad avere più accelerazione altrimenti altri più adatti a velocità!!!
quello penso che sia più un fattore di prove su prove!!!

Ultima modifica di putro : 23 aprile 07 alle ore 19:21
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Vecchio 25 aprile 07, 11:54   #49 (permalink)  Top
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allora dopo "attente" ricerche ho appurato che classe 540 e classe 600 hanno l asse da3,175mm di diametro.
adesso:
tra
spendere 12-16 euro per motore convenzionale:
https://shop.graupner.de/webuerp/servlet/AA?wgr=821
e spenderne tra 70 e 100 per motore brushless
https://shop.graupner.de/webuerp/servlet/AA?wgr=853

cosa consigliate?

p.s. mi rimane sempre il plobbbbema di sapere che pignone prendere per nn cambiare la corona della crono belt
su internet nn è facile capire se il passo dei denti è uguale
credo che tocca che vadi per forza in negozio.
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 07, 19:14   #50 (permalink)  Top
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io rimango dell'idea che vedere il classico motore a spazzole sui 17T risulterà una delusione di prestazioni per i motivi che ho spiegato (sempre se regge questo è ancora da verificare).
Io continuo a consigliare il brushless. poi vedi te cosa fare!
per il pignone non so che dire purtroppo non ho esperienza su modelli 1/8!
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
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