03 marzo 07, 16:00 | #1 (permalink) Top |
User | Pulizia differenziale "lento"
Un consiglio richiesto ai piu esperti (o anche non). Ho aperto il differenziale e la trasmissione del mio vecchio monster truck elettrico dato che mi sembrava che il motore sforzasse e scaldasse parecchio. Ho trovato effettivamente che il grasso si è quasi solidificato (era parecchio che non lo usavo) per cui: cosa posso usare per pulire gli ingranaggi e la corona rispettivamente di metallo e plastica senza il rischio di danneggiarli? Che tipo di grasso mi consigliate di rimetterci? Grazie anticipatamente a coloro che mi risponderanno. Ciao Gianluca |
03 marzo 07, 23:52 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-11-2004 Residenza: Napoli
|
Vai in ferramenta e compra il petrolio bianco o lampante, non rovina nulla e pulisce bene. Altri solventi potrebbero essere troppo aggressivi nei confronti della plastica. Come grasso se ti serve solo per lubrificare prendi quello al bisolfuro di molibdeno, e un grasso nero ed è ottimo dove ci sono grossi carichi di punta come negl'ingranaggi. Se invece ti serve anche per frenare il differenziale non saprei consigliarti. Saluti Pino |
Bookmarks |
| |