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Vecchio 06 giugno 07, 22:13   #41 (permalink)  Top
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L'avatar di jackal1977
 
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Originalmente inviato da Benia
beh, sicuramente... però devo levarmi lo sfizio del 35 denti!
E a che rapporto finale arriveresti per curiosità con pignone di 35 denti con corona base ?
Mi raccomando ...Attento che lo sfizio non costi caro
Se fosse un rapporto lunghissimo per me non parte proprio scommettiamo ?
jackal1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 07, 13:06   #42 (permalink)  Top
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L'avatar di Benia
 
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ok! Se mi capita fra le mani un pignone grosso ti faccio sapere ! Se non sbaglio la corona di serie è 70 denti
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Benia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 07, 22:46   #43 (permalink)  Top
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L'avatar di LordMarkus
 
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Originalmente inviato da Benia
ok! Se mi capita fra le mani un pignone grosso ti faccio sapere ! Se non sbaglio la corona di serie è 70 denti
Si, sul TA05 di serie c'è una 70T
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MyFlickr - Tamiya: TT01, TB02, TL01, M03, TA02, Group C, F103GT, TA05 #1, TA05 #2, TA05-IFS Graphite
LordMarkus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 07, 02:43   #44 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a pido1980
Io ho montato un 11x3 su la mia ta05 con rapporti originali (70 corona 22 pignone) e va molto bene! il motore non scalda molto ma è raffredato con dissipatore e ventola! Ho saputo che se si gira di qualche millimetro in sensono antiorario la culatta del motore aumentano le prestazioni..voi che ne pensate???
pido1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 07, 15:20   #45 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pido1980
...Ho saputo che se si gira di qualche millimetro in sensono antiorario la culatta del motore aumentano le prestazioni..voi che ne pensate???
si, si chiama anticipo. l’anticipo indica la posizione dei carboncini rispetto ai magneti del motore, viene misurato in gradi, (quelli che tu chiami mm) ed è regolabile (solo nei motori modificati) ruotando la testa del motore (quella che tu chiami culatta) rispetto alla cassa. Non tutti i motori danno la possibilità di intervenire sull'anticipo in positivo o in negativo, alcuni danno solo la possibilità di variarlo in positivo. se aumenti l'anticipo aumenta la velocità di esecuzione, la ripresa del mezzo e la velocità, ma avrai di pari passo un maggior consumo delle spazzole, una veloce usura dell'indotto e molto calore in più
tonyproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 07, 23:08   #46 (permalink)  Top
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L'avatar di jollyboss
 
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spostare in negativo o "posticipare" vuol dire perdita di potenza e spreco di energia,non ricordo dove l'ho letto ma è così...
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jollyboss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 07, 19:37   #47 (permalink)  Top
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L'avatar di blackgear
 
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Messaggi: 302
Visto che si parla di motori...

che differenza c'è tra un 540 ed un 560?

Dovrei scegliere un motore per un monster tl-01, ho sentito del Tamiya RZ, che è un 540...
ma a parità di spire il 560 che vantaggi da? inoltre, per i regolatori dovrebbe essere indifferente se non cambiano le spire, giusto?

Grazie...
blackgear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 07, 03:59   #48 (permalink)  Top
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L'avatar di jackal1977
 
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Residenza: Firenze
Messaggi: 614
Il 560 ha la cassa motore più lunga. Di solito hanno più coppia ai bassi giri, ma meno giri motore......sono dei diesel praticamente
Forse ( dico forse ) più adatti per i monster. ( non a caso i fuoristrada scala 1:1 li fanno diesel ).
Per il discorso dei regolatori, in teoria si .... in pratica secondo me no.
Come ho già detto in un altro post ad esempio un regolatore che regge 14 spire ( riferito sempre a un motore 540 ) può reggere un 12 spire di classe 550.
jackal1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 07, 11:33   #49 (permalink)  Top
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ciao raga una domanda....
con regolatore a 220 A per brushed e motore stock 27 spire pensate regga con una lipo truck power???( ovviamente montro' anche u lipo saver))
grazie
Capitanscicchigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 07, 18:29   #50 (permalink)  Top
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L'avatar di jollyboss
 
Data registr.: 23-11-2005
Residenza: Cernusco sul Naviglio-MI
Messaggi: 983
Invia un messaggio via MSN a jollyboss
il problema è capire se le lipo reggono il motore,il regolatore dovrebbe andare.
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jollyboss non è collegato   Rispondi citando
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