13 maggio 07, 00:55 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-04-2007 Residenza: Mercogliano (AV)
|
Se non è stock dovrebbe smontarsi facilmente! Ragazzi, avrei bisogno di un motore equilibrato fra scatto e velocità e pensavo ad un 17x2! Che ne pensate? Avete altro da consigliarmi? Mi accontenterei di un motore che faccia 30/35000 giri/min ma che abbia un buono scatto.
__________________ Tamiya Twin Detonator, Tamiya TA05 RRR, Tamiya TT-01, Seben Bonzer (TL-01 Replica), Tamiya CC-01 Pajero MetalTop |
13 maggio 07, 11:58 | #13 (permalink) Top |
User |
mi sembra che 30k dovrebbero essere più che sufficienti...comunque ricorda che al massimo puoi sempre optare per un pignone con un dente in più o in meno.Comunque considera dove corri più spesso,analizza le piste(o i parcheggi) e vedi se hai spazi per allunghi oppure hai bisogno più accelerazione. Io,a naso(perchè ho una mini inferno,non ho esperienza nelle 1:10)monterei un motore con un pelo più di coppia(più sui 30k che sui 35k)semplicemente perchè richiedono amperaggi un po' più bassi in accelerazione(avendo più coppia)e quindi stressano meno regolatore e batterie.Poi,ripeto,se vuoi un po' più di allungo monti un pignone un po' più grande. Occhio che questa è la mia esperienza sulla mini inferno(1:16),riportata alla tua domanda.Forse ho detto delle cavolate,aspetta di sentire altri pareri...
__________________ C'è del tamarro in ognuno di noi... |
13 maggio 07, 13:17 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Tamiya Twin Detonator, Tamiya TA05 RRR, Tamiya TT-01, Seben Bonzer (TL-01 Replica), Tamiya CC-01 Pajero MetalTop Ultima modifica di Benia : 13 maggio 07 alle ore 13:22 | |
14 maggio 07, 09:58 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| lipo
Buongiorno domandina: e da tanto che non spulciavo in giro per i automodelli,e ho visto che ora ci sono regolatori che vanno con le lipo,e se ho capito bene anche con motori a spazzole,pero non riesco a capire se vanno con 2 o 3 celle. che tipo e marca m i consigliate x lipo e senza esagerare. non faccio competizioni . ciao dex1 |
14 maggio 07, 19:16 | #16 (permalink) Top |
User |
in pratica anche quelli normali vanno con le lipo,però devi mettere un cut-off on un lipo saver che taglia l'erogazione(il primo)o ti avverte con un led(il secondo)quando le batterie sono arrivate al voltaggio minimo di sicurezza.
__________________ C'è del tamarro in ognuno di noi... |
19 maggio 07, 23:38 | #20 (permalink) Top |
|
Ragazzi, ancora una volta sono molto indeciso per quanto riguarda un motore da montare al mio TA05 Sono soffermato su: Raven S Venom Fireball Quello che ho ora è legermente + potente e veloce del Jonson di serie! Ripeto che mi piacerebbe avere qualcosa di più performante in quanto a velocità, ma non vorrei perdere troppo in accelerazione! Qualcuno ha mai provato questi 2 tipi di motore? E che spiraggio mi consigliate? Ho letto che il Raven S 11T è davvero competitivo, ma in accelerazione come va? Ho letto anche che il Venom 19T va che è una bomba... però non avendoli mai visti, ne avendo trovato schede tecniche dettagliate, non so cosa scegliere! Grazie
__________________ Tamiya Twin Detonator, Tamiya TA05 RRR, Tamiya TT-01, Seben Bonzer (TL-01 Replica), Tamiya CC-01 Pajero MetalTop |
Bookmarks |
| |