22 febbraio 07, 13:21 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2006
| Problemi Di Partenza ,Come mai??,
Salve. Da poco ho completato la mia TT-01 e dopo qualche problema, di allestimento delle componenti elettriche, sono riuscito a renderla "operativa". resta però 1 problema, quando la metto a terra, per farla partire, devo darle una piccola spinta, altrimenti sento solo il motore accelerarsi, senza che girino le ruote, al contrario, quando la alzo, le 4 ruote iniziano subito a girare. Ho provato a regolare il trim, dal telecomando, credendo che avrebbe aumentato i giri del motore (forse ho detto una Str***ata). Ho ipotizzato anche che sia un problema, di batteria, che non fornisce abb. potenza, (ho una 1900mAh). Tra l'altro, ho notato che per caricarsi impiega circa 20min. Ora nn so dirvi, d preciso come si chiami il Cb (sono imboscato in uff. a scrivere questo post), lo segnalerò quando ne avrò occasione. Per piacere datemi una mano, perchè è anche una fig. di mer** fare tutto il figo col modellino e poi dargli na pedata per avviarlo Grazie a tutti quelli che risponderanno. |
22 febbraio 07, 14:05 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2005 Residenza: Brescia
|
il fatto che il motore giri e la macchina stai ferma oltre che dovergli dare una spinta per farla partire sono molto strani, l'accoppiamento tra il pignone del motore e quello della trasmissione sono giusti?se non ricordo male è cuscinettata giusto? tutte le ruote girano bene, se ad esempio togli il motore e gli dai una spinta l'auto và tranquilla senza essere frenata da qualcosa? senza avere la possibilità di vederla è dura essere d'aiuto non credo dipenda solo dalla batteria, io agli inizi, sul TL-01 ), avevo delle batterie da 1200 e in regolatore meccanico col motore di serie, non duravano niente ma la macchina andava senza bisogno di spinte |
22 febbraio 07, 19:41 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2006
|
Se hai qualcuno disposto a spingerla tutte le volte che devi ripartire nn è un problema fratellino, ragazza,moglie ecc apparte scherzi guarda accoppiamento pignone motore e ingranaggio nn sia troppo serrato , ma il motore scalda subito ? inoltre fai come ha suggerito il mitico VFR CIAOHE)
__________________ Traxxase-revo 1/16 Mini Inferno Kyosho 88.km/h Hobao hiper st 1/8 elettrico Ultima modifica di rpippi : 22 febbraio 07 alle ore 19:47 |
24 febbraio 07, 07:28 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2006
|
Problema risolto, era l'accoppiamento. Ho fatto davvero in tempo, perchè stavo per assumere un povero ragazzo laureato in ingegneria meccanica, come apprendista spingi Rc. (25 il mese). Meglio Così. Grazie Fra!!!! ------------------------------>Ora E' Davvero Viva<----------------------- |
Bookmarks |
| |