![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2006
| HELP - TAMiya TT01 pROBLEMA RADIOCOMANDO
sALVE, da poko, sono riuscito a terminare, tutto il telaio della mia Tamiya TT-01, questa mattina sono andato a comprare una batteria da 1900mAh e il radiocomando, nella fattispecie un HItec Aggressor (comprende radio, ricevente 2 servi ), ho così continuato a montare la parte elettrica, il problema in parole povere è che quando collego il servo sul CH1, il regolatore inizia a suonare, va in allarme praticamente, ho staccato il servo ed ho lasciato sul CH2 solo il regolatore, così da poter settare almeno la velocità, questo mi è riuscito, Ho provato anche ad intertire i canali, sul ricevente, ben sapendo che poi l'acceleratore sarebbe dipeso, dal volantino e nn dal grilletto, ho provato allora a collegare solo la ricevente, con il servo e con le sue batterie, Niente, il servo nn si muove. Ovviamente ho seguito le istruzioni, accendendo, sempre prima, la trasmittente, e poi gli altri 2 switch del regolatore e della ricevente. Inoltre,ogni tanto, facendo le mie prove, (-solo avanti ed indietro-per ora) il modello ogni tanto sembra andare in "folle", accelerando, sento aumentare i giri, ma la macchina nn si muove. Ah, ho testato entrambi i servi . VI PREGO RISPONDETEMI IN FRETTA, nn so cosa fare ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2006
| Prova questo
Credo che tu stia usando il regolatore di solito abbinato al telaio tt-01, cioè il Tamiya 101BK mi sbaglio?. Se è così è possibile che il filo rosso che esce dal regolatore non sia inserito bene nella ricevente. Dovrebbe inserirsi nella presa "batt. che si trova prima del canale 1 oppure in alcuni modelli di ricevente associata al canale 3. Lo spinotto rosso che esce dal regolatore non riesce ad inserirsi in tutti i modelli di ricevente, in particolare quelle Hitec. E' necessario asportare con il taglierino un po' di plastica dai lati dello spinotto rosso per renderlo più stretto stando attenti a non tagliare i contatti. Stai attento anche alla polarità del cavo rosso (lo chiamo così perchè ha lo spinotto rosso). I fili rosso e nero che lo compongono devono essere allineati a quelli del servo e del regolatore, quindi filo nero all'estremità e rosso centrale. E' facile sbagliare perchè lo spinotto rosso è a 2 poli, mentre la ricevente ha prese a 3 poli!. Dovrebbe funzionare!! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
Hey Mister D. E' vero, avevi ragione, Ora xò devo solo fare il riallineamento.. ![]() Un'ultima cosa xò, (credo che x ora sia solo 1 problema di batteria scarica). alcune volte il modellino accelera, ma non cammina, se lo alzo da terra, le ruote girano. Inoltre alcune volte sembra resti accelerata, come mai ? Grazie ancora. |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
|
Si Vfr, è stato davvero "sfizioso" fatta ovvimente eccezione, per quel piccolo spavento, ora devo solo unire i fili, con qualke fascetta per fare 1pò di ordine, domani sera ti mando le foto. Credi che dipenda dalla batteria,? quel cb, che ho ordinato dalla RcMart (nn so se ricordi ) impiega circa 30min per caricare la batteria (1900mAh). Questa sera l'ho provata nel parcheggio sotto casa, e alcune volte, prima di farla andare in avanti, dovevo prima farle fare, qualke cm, con la retro, All'inizio, si accelerava solo, senza camminare, poi ho giocato 1 pò con il trim sul volantino, ed ho ottenuto il risultato di prima. Cmq, credo quest'estate, passerò ad 1modello a benzina, prima xò voglio fare qualke modifica a questo, come la trasmissione, pignone, corona, in allumio, cambiarle le sospensioni, magari ad olio. Poi Si vede, ![]() Buenas Noches |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2005 Residenza: Brescia
|
ok aspetto le foto, counque come ti ho scritto nell'altro post non credo dipenda dalla batteria prima di comprare un modello a benzina vai in pista a vedere come sono e tutto il lavoro che richiedono per andare bene e poi decidi |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Modifiche Tamiya TT01 | The Godfather | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 63 | 31 marzo 08 00:37 |
Modifiche Tamiya TT01 | The Godfather | Aeromodellismo Volo Elettrico | 2 | 09 gennaio 08 15:35 |
Tamiya TT01 Fun Club | maxtamiya | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 0 | 24 agosto 07 10:21 |
Tamiya TT01 | maxtamiya | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 14 | 04 luglio 07 00:41 |