06 febbraio 07, 23:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2007
| info novita'
ciao a tutti sono nuovo di questo forum mi presento sono claudio ho 38 anni da piu' di15 faccio modellismo a livello soprattutto di divertimento tra auto a scoppio ed elettriche ne ho avute una decina ora ho un savage a scoppio e da poco una tamiya 1/10 tt-01 della quale sto cercando un po' di informazioni ce' qualcuno che mi sa dare un po di notizie su motori regolatori e batterie ? sulle batterie mi hanno gia consiglito di cercare le TRAK POWER ai polimeri di litio che ne dite ? grazie a tutti |
07 febbraio 07, 12:10 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2006
| Modifiche tt-01
Hai già sostituito tutte le boccole in nylon con i cuscinetti a sfera? E' una modifica essenziale per poter procedere ad un potenziamento del modello! Se lo hai già fatto dimmelo e che ti mando le prossime modifiche!! |
07 febbraio 07, 13:17 | #3 (permalink) Top |
|
CIAO ALLE BOCCOLE NON CI AVEVO PROPRIO PENSATO LA VECCHIA AUTO CHE AVEVO PRIMA ERA GIA COMPLETA DI CUSCINETTI QUINDI .......... PROVVEDERO A QUESTO X LE BATTERIE MI SAI DIRE NIENTE ? UN MIO AMICO LE HA VISTE ALLA FIERA A NORIMBERGA E DA COME LE PRESENTANO SEMBRA SIANO AL "TOP" STO CERCANDO SE LE TROVO IN INTERNET ANCHE XKE VORREI AVERE UN PO DI AUTONOMIA VISTO CHE LA MACCHININA E' COMPLETA DI LUCI E MI SA CHE X FARE IL FIGO CONSUMANO INTANTO GRAZIE |
08 febbraio 07, 12:22 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2006 Residenza: Firenze
|
Le LI-Po su un tt-01 con motore stock, mi sembrano un pò uno spreco; oltretutto le devi caricare con un carichino specifico e ci vuole un pò di accortezza nell' utilizzo ( possono esplodere con tanto di fiamma ) oltre a un dispositivo ( fail safe se non sbaglio ) che impedisce alle celle di andare sotto un certo limite di volt, altrimenti le danneggi seriamente !!! Non ti merita prendere le vecchie Gp3700 o le IB4200 ( che sono più delicate ) nimh ? Oltre ai cuscinetti, butta il cardano di plastica e prendine uno in alluminio |
08 febbraio 07, 18:30 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Red Daniel Moderatore
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI | |
11 febbraio 07, 17:39 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2006
| Un passo alla volta
Primo: metti i cuscinetti a sfera: le prestazioni aumentano del 30%! Se potenzi motore e batterie con le boccole cucini la macchina e consumi la trasmissione in gran parte di plastica. Vanno benissimo motore standard e batterie Ni-Mh da 3300 che si trovano per 30 eurozzi. Il cardano in plastica di serie è molto brutto da vedere, ma in 2 anni non sono ancora riuscito a romperlo (con motore standard). Il TT-01 va benissimo per cazzeggio e drift (derapata controllata) e con batteria sopra citata riesci a fare 20 minuti: arrivi a stufarti. Le Li-po sono al momento uno spreco di denaro!! Buon divertimento e avvertimi quando avrai montato i cuscinetti per qualche altra dritta!! |
12 febbraio 07, 22:26 | #7 (permalink) Top |
|
grazie a tutti e scusate se ho urlato x le batterie o recuperato una 3000 ni.mh li cuscinetti ed il motore sono in arrivo per il differenziale ci penso visto che e' resistente ci penso in compenso mi hanno fatto vedere la batteria accennavo www.trakpower.com se volete andate a vedere forse potro averne una in prestito x verificarne la qualita se tutto va bene vi faccio sapere per ora ciao e grazie
__________________ geronimo |
Bookmarks |
| |