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Vecchio 31 gennaio 07, 15:26   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da foxed
per i pezzi prendo tutto su ebay.com, per l'alluminio chiedi a jollyboss che ha una xmods della generazione 1 con tutti i pezzi in alluminio. Comprati delle pile ricaricabili, che quarzo hai adesso?

ho già le pile ricaricabili....
però il problema persiste in casa mia, ma non sempre.... pensavo che dipendesse da quanto è carica o scarica la macchina invece stamattina la macchina è scarica fess eppure andava normalmente.... sarà qualche mio vicino che ha qualcosa che interferisce?????? è un mistero..... (fatto stà che all'aperto va sempre!)

ho il quarzo giallo, n°4 se non erro e con la frequenza 27mhz
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Vecchio 31 gennaio 07, 15:48   #12 (permalink)  Top
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prova a chiedere a jollyboss di scambiarvi i quarzi, ma si che qualche tuo vicino fa esperimenti strani.
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NEL DUBBIO....DAI GAS!!!
foxed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 07, 21:48   #13 (permalink)  Top
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Rispondo qui al pm,magari è utile ad altri anche...

allora andiamo per gradi:la modifica di cui parlo per lo sterzo è una modifica artigianale che consiste nel saldare due resistori su due fili del servo ma,visto che sei ancora all'inizio lascia stare.

La prima cosa da fare è mettere i cuscinetti e la trazione 4wd,perchè appena incominci a montare motori potenti,il modello 2wd diventa incontrollabile.

Occhio che i cuscinetti della stessa marca dell'xmods fanno pena perchè essendo aperti ti si impiastricano subito di polvere.
Prova a vedere questi: http://cgi.ebay.com/ZZ3-Ball-Bearing...QQcmdZViewItem

a me non sono ancora arrivati però sono di ottima qualità:sono sigillati e ne hai 6 più larghi che servono a evitare quei terribili giochi che hanno i mozzi delle ruote.
Se prendi il kit 4wd prima di montarlo aspetta i cuscinetti,perchè è abbastanza sbatti smontare e rimontare tutto(io stesso ho la macchina ferma con tutti i pezzi di alluminio pronti ad essere montati x' nn mi arrivano i cuscinetti).

Questione alluminio:la prima cosa da capire è che l'alluminio serve principalmente per le parti rotabili(specialmente se incominci a montare motori più potenti),quindi:giunti differenziali(diff joint),omocinetici(CVD shaft per l'anteriore,per il posteriore sono dritti),mozzi anteriori(knukcles-quelli posteriori non ci sono per la prima generazione),il tirante dello sterzo(steering rod),e se proprio vuoi i braccetti delle sospensioni(front upper arm-rear lower arm)e le molle.

discorso elettronica:per uppare sul serio a livelli esagerati l'elettronica va modificata artigianalmente cambiando i fet che regolano la corrente che va al motore con altri più efficienti(magari montando un turbo esterno con questa funzionalità)e mettere le pile al litio,per arrivare a 7,2 o 7,4 Volt.

discorso motore:non esiste un motore più potente in assoluto,dipende dal tipo di uso che ne fai(circuiti misti-tortuosi piuttosto che drag o drifting).
Comunque non prendere quelli della carson se hai intenzione di farla veramente estrema,anche se già lo satge2 offre motori validi per divertirsi alla grande.

Ciao!

PS:per pagare in dollari online la cosa migliore è farsi un conto su www.paypal.it
vai sul sito per maggiori info
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Vecchio 01 febbraio 07, 03:34   #14 (permalink)  Top
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grazie dello sbattimento.....

diciamo che io al momento mi accontenterei di bulloni per le ruote perchè quelli in plastica sono penosi.... il 4x4

e vorrei eliminare tutti i giochi che hanno le ruote (soprattutto quelle anteriori, ballano di brutto...) ma si risolve tutto con i cuscinetti???

poi prenderci un pò la mano nel guidarla e pian piano modificare tutto...
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Vecchio 01 febbraio 07, 20:14   #15 (permalink)  Top
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i cuscinetti aiutano molto,prendi quelli denominati WIDE TRACK(carreggiata larga)ma anche i pezzi in alluminio aiutano molto.
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Vecchio 06 febbraio 07, 12:08   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da jollyboss
Occhio che i cuscinetti della stessa marca dell'xmods fanno pena perchè essendo aperti ti si impiastricano subito di polvere.
Prova a vedere questi: http://cgi.ebay.com/ZZ3-Ball-Bearing...QQcmdZViewItem

a me non sono ancora arrivati però sono di ottima qualità:sono sigillati e ne hai 6 più larghi che servono a evitare quei terribili giochi che hanno i mozzi delle ruote.
Se prendi il kit 4wd prima di montarlo aspetta i cuscinetti,perchè è abbastanza sbatti smontare e rimontare tutto(io stesso ho la macchina ferma con tutti i pezzi di alluminio pronti ad essere montati x' nn mi arrivano i cuscinetti).
NOOOOOO!!!!

Ho comprato questi... e costano un botto di più, per essere qualitativamente più scadenti??? Non ditemi così vi prego!!!

http://cgi.ebay.it/Carson-xmods-Tuni...QQcmdZViewItem
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Vecchio 06 febbraio 07, 23:43   #17 (permalink)  Top
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Vai tranquillo nella foto sembrano sigillati(in quelli radioshak vedi proprio le sferette interne) anche se mi viene il dubbio che hai preso quelli per le xmods EVO...credo proprio di si perchè i 4 che si vedono più larghi sono quelli per i differenziali,mentre quelli della generazione 1 sono tutti della stessa dimensione,sia quelli per le ruote sia per i diff sia per l'asse di trasmisione.
Cmq se sono sigillati al max te li prendo io(magari non subito),ne avevo bisogno un set...magari sentiamoci in mp,ok?
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Vecchio 07 febbraio 07, 01:04   #18 (permalink)  Top
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la foto dell'inserzione è solo dimostrativa e i cuscinetti che hai preso non sono quelli della foto, anche perchè in foto ce ne sono 16 mentre nella descrizione dice che sono 14, quindi vai tranquillo che sono giusti
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Vecchio 07 febbraio 07, 10:01   #19 (permalink)  Top
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FIuuuuuu... mi ero un attimo preoccupato.
Grazie grazie!!!
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Vecchio 07 febbraio 07, 12:04   #20 (permalink)  Top
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A già...certo che non è un bel modo di presentare le offerte questo...comunque per quel costo spero siano sigillati!
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