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Vecchio 19 gennaio 07, 13:19   #1 (permalink)  Top
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Question consigli motoristici per tempo libero

Quali tra questi per un modellino 1:10 da 1200gr (con pacco batterie) non per fare gare ma per tempo libero?

Duratrax Photon motore elettrico 20 spire

KYOSHO E-MOTOR X-SPEED HALF8 HT

KYOSHO E-MOTOR X-SPEED V
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Vecchio 19 gennaio 07, 20:34   #2 (permalink)  Top
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Non conosco il primo, ma sicuramente il secondo è per le mini inferno cioè le 1:16 quindi non adatto troppo piccolo. Per il terzo non vorrei sbagliare ma addirittura mi sembra quello per le mini Z 1:24.
Saluti Pino
rosy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 07, 01:20   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rosy
Non conosco il primo, ma sicuramente il secondo è per le mini inferno cioè le 1:16 quindi non adatto troppo piccolo. Per il terzo non vorrei sbagliare ma addirittura mi sembra quello per le mini Z 1:24.
Saluti Pino
Grazie per la risposta
camus11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 07, 01:20   #4 (permalink)  Top
VFR
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visto che gli altri due non sono della misura giusta ti rimane solo il 20 spire, per curiosità che macchina hai, che regolatore e che batterie?

P.S. se cerchi altri motori guarda che siano classe 540, che è la misura per le 1:10
VFR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 07, 10:49   #5 (permalink)  Top
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Le batterie che mi hai suggerito non penso ci stiano,troppo spesse, poi comunque se cambio motore e va alimentato a minor voltaggio mi serviranno meno batterie,e penso che andrò sulle mini-stilo.
Ma le dimensioni dei motori sono le stesse?Non vorrei rischiare che poi fosse troppo grande.....
Per iniziare a farmi una cultura e non comprare la prima cosa che mi rifilano,mi dici i parametri importanti di un moto
Si distinguono tra loro per la dimensione (classe), il tipo di magnete, il numero delle spire sull’armatura ed il tipo di fissaggio dell’armatura nella cassa. Le prestazioni dipendono quasi esclusivamente dal numero delle spire. Principio alla base del funzionamento di un motore elettrico è l’interazione di due campi magnetici che si attirano e respingono vicendevolmente. Attraverso spazzole e commutatore del motore arriva la corrente che passa poi per le spire sull’armatura. Si crea così un campo magnetico di polarizzazione opposta a quella dell’armatura: i magneti si attirano ed il motore comincia a ruotare. Quando poi le linee del campo magnetico divengono parallele, la polarizzazione è invertita ed i due campi magnetici si respingono.

Va considerato che riducendo il numero di spire generalmente si aumentano potenze e consumi.


Perche dici meno batterie se metti un mot potente ma dimonuisci i volt il risultato è che ti andra meno del motore originale i motori nn hanno le stesse dimenzioni per questo ti avevo consigliato di rivolgerti ad un negoziante facendogli vedere il tipo di motore che monti adesso ciao

Ultima modifica di rpippi : 20 gennaio 07 alle ore 10:53
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