01 gennaio 07, 20:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2006
| trasformazione 1/8
mi date consiglio su quale motore per trasforamare la flash da nitro a elettrico. avevo trovato questo ( motore piu regolatore): http://www.harm-racing.de/Cars_EP-1.asp?Lang=EN ma dice che è per 16 celle ( 16 x1,2v= 20v?!! GIUSTO?) tenete presente che il peso auto é di circa 2,5 - 2, 8 solo telaio con due differenziali. motori brushless da 12 v? eppoi una curiosita, nell' elettrico ci sono le scale piu strane ma 1/8 nn ne ho trovato. come mai? grazie |
02 gennaio 07, 10:27 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
| Citazione:
non credo che con un solo motore elettrico riesca a far correre il tuo 1:8, pensa che l'e-maxx è 1:10 (monster) e per farlo andare come uno scoppio (nonostante sia piu leggero) ci hanno messo 2 motori da 550!!! quindi, fai te... secondo me stai di meno a comprarti un off elettrico, ad esempio l'e-maxx (monster) costa 350€ circa, che per gli scoppiettari sono una bazzecola, visto che un monster decente a scoppio a meno di 500€ non lo trovi vai sul sito della traxxas, e guarda i video dell e-maxx, guarda che potenza! poi se vuoi qualcosa a meno, io non sono adatto x i consigli, perche sono uno scoppiettaro... so solo che il traxxas che ti ho consigliato, è ottimo! gli altri modelli non li conosco molto... ciauz p.s. quello che hai visto sul sito, va bene sulle on, ma muovere un monster, non è come muovere una on!! a parte che anche se prendi batterie da 4000mA ti durano pochissimo, poi sforzi il motore...
__________________ Ultima modifica di Manu11 : 02 gennaio 07 alle ore 10:30 | |
02 gennaio 07, 15:00 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-11-2004 Residenza: Napoli
|
Dipende dal motore che prendi, facendo un'esempio senza voler fare pubblicità un Hacker 50 XL con 7/8/9 spire o Feigao simile, ecc. alimentato con 4/6 buone Lipo ha senz'altro la potenza per farlo schizzare fidati. Il problema sono i costi, con questa configurazione perliamo di almeno 700 tra motore, esc, pacco bat. Quindi il gioco vale la candela? Saluti Pino |
02 gennaio 07, 17:40 | #5 (permalink) Top |
|
pero nn riesco a capire una cosa le harm elettriche(http://www.harm-racing.de/Cars_WildHunter.asp?Lang=EN) pesano sui 6- 7 kg, e in passato ho visto su siti che adesso nn funzionano piu (http://www.coldfusionracing.com/8ths...tter.htm)molte trasformazioni su telai 1/8 off road, quindi un telaio da 4kg ( tutto compreso nnc redo che avrebbe difficolta) ovvio che meglio su road. cmq a me piacerebbe avere come dimensioni quelle dell' 1/8 55-60 cm di carrozzeria. |
02 gennaio 07, 17:57 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
se come dice pino, ti costa 700€, non ti conviene assolutamente! un buon e-maxx con 350€ lo compri, dove sta il problema? è bello grosso anche quello, sui 60 cm penso (di solito il traxxas fa i monster 1:10 grandi quasi come gli 1:8). e poi hai una cosa già fatta che non ti crea problemi di incompatibilità!! poi questa è la mia opinione, e penso che sia anche quella di molte altre persone... ciau!
__________________ | |
02 gennaio 07, 18:25 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-06-2006
|
ma dimmi una cosa, quel motore/esc per 1a5 quanto costa? cmq la mia opinione è che devi farti una bella lista del materiale che ti serve.. mettiamo che ti vada bene e trovi un motore ed esc adatti per 400 euro poi ti serve una o più lipo da almeno 11.1 volt e almeno 3000mah una volta ch ehai la lipo presumo ti servirà anke un carichino serio e un bilanciatore... senza contare che magari la meccanica(vedi coppie coniche) probabilmente non regge un brushless serio... a sto punto se vuoi un off/monster 1/8 prendi l'esavage che è uscito da poco e costa sui 400 euro(prezzo di ebay)! Ciao |
02 gennaio 07, 18:40 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
bella novità
__________________ | |
02 gennaio 07, 19:23 | #9 (permalink) Top | |
|
avevo trovato sito dove per circa 320 euro prendevi motore e esc, pero va a 20 volts ( cioe 16!!! batterie) e quindi penso che potrei ottenere lo stesso risultato con motore magari a 12 o 9,6 volt senza imbarcare 16 celle per volta. e anke i costi scenderebbero, pero come diceva manu i costi so importanti fino a un certo punto vendendo dall 1/8 a scoppio ( quello si che e terrificante, nn voglio ricordarmi quanto la pagai la flash con 2 thorsen) cmq per adesso sto cercando, anke xke la mia esperiende sull elettrico e sulle sue problematiche è pressoche zero e sottolineo zero. l esigenza dell elettrico nasce da varie motivazioni: primis il costo della miscela anke se potrei bassarlo parecchio a prendere a farla da me ma stipando tutto il necessario in casa e sinceramnete tenera 20 30 litri di materiale infiammabile nn e che mi va molto, secondo nn cio piu voglia di star li a spipettare terzo vorrei un modello che lo poggio per terra ci giro e poi via a casa senza star li a far l elenco dei pezzi andati ( chi fa 1/8 scoppio capisce quel ke voglio dire) l elettrico mi sembra con molta meno manutenzione e coi motori senza spazzole quasi zero Citazione:
| |
02 gennaio 07, 19:29 | #10 (permalink) Top | |
|
pero leggendo molti post sull eletrrico mi so accorto ch emolti modelli han problemi con i loro ingranaggi di plastico, il telaio flash proveniendo dallo scoppio ha tutto in metallo, e credo che se reggono a scoppio dovrebbero senza problemi reggere unn elettrico. Citazione:
| |
Bookmarks |
| |