![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2005 Residenza: Parma
| Citazione:
no secondo me non va bene, quel motore è pensato per le 1/10 off/on road, un po come i motori della serie Mamba Maxx della castlecreations. Gli tireresti il collo scaldandolo moltissimo e mandando in protezione il regolatore. Guarda le trasformazioni di finedesignrc che sono un buonissimo punto di inizio. Il Savage elettrico è proprio quello ![]() Ma non è un Savage vero ... è una rivisitazione dell'Ezilla della hotbodies. Ciao, Daniele | |
![]() | ![]() |
![]() | #33 (permalink) Top | |
| Citazione:
E' sufficiente affidarsi a produttori conosciuti e seguire le procedure da manuale. Dai un occhio a questo stesso forum dove si parla di aerei ed eli elettrici, le lipo sono la normalità, già da diverso tempo. Affermo che gli tireresti il collo su esperienza, ho avuto il novak e sono riuscito a tirargli il collo su 2 chili di modellino, figurati su 5. Con 4 o 5 chili di modello gli assorbimenti per raggiungere il regime di giri richiesto dalla tensione applicata aumenterebbero parecchio, friggendo motore e regolatore. Quindi per diminuire gli assorbimenti dovresti aumentare la tensione. Ma il motore ha come caratteristica costante il numero di giri per ogni volt applicato. Aumentando il voltaggio si aumenterebbe il numero di giri uscendo dalle specifiche del motore e di nuovo si romperebbe. La soluzione è montare un motore con maggiore potenza (che spesso significa anche maggiore coppia) e alimentarlo con maggiore tensione. Per quanto mi riguarda ho scelto un motore da 2000 watt, con una curva di efficienza estremamente ampia, il numero di giri/volt è adeguato a stare in questa curva con pacchi lipo da 5 celle (18.5Volts) . Si tratta di un Lehner 1950 con 8 spire (che significa 1640 giri/volt) che piloto con un regolatore Quark Monster 125 (fino a lipo 6S 125 ampere continui e 300 di picco). Corre sempre fresco (sotto i 60 gradi) e spinge il maxx da oltre 5 chili a oltre 70 orari con configurazione "soft", nella quale non gli sto per nulla tirando il collo. Gli scoppio me li mangio a colazione ![]() Ciao ! Daniele | |
![]() | ![]() |
![]() | #35 (permalink) Top | |
| Citazione:
necessaria per potersi raccapezzare in un mercato così ampio e diversificato. Ma non serve approfondire da paura ... basta una infarinatura. Io mi sono aiutato con wikipedia per mettere in ordine i ricordi delle scuole superiori, e riuscire a capire un pochino più intimamente come funziona questa storiaccia dei brushless ![]() Ciao, Daniele | |
![]() | ![]() |
![]() | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-05-2006 Residenza: Torino
|
Ciao a tutti! E' da tempo che pensavo di cercare un vecchio 1/8 e dare la pastina agli scoppiettari in pista.... ![]() ![]() Mi immagino di poter montare finalmente un telaio in carbonio, eliminare i freni e il serbatoio... Spero che qualcuno modifichi una 1/8 e mandi al più presto le photo sul forum... Son curioso! In bocca al Lupo per le modifiche Marco. |
![]() | ![]() |
![]() | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2006
|
fino al16 so i mpegnato per esame aggiornamento dove lavoro. dopo intendo procedere in questo modo: smontaggio di tutte le pari legate all uso scoppio peso dell avantreno e del retrotreno completi ( spero ma nn credo che ognuno sia sotto il kg) e vediamo che dice la bilancia il telaio senza motore deve pesare al max 2 kg. ho gia visto che la mantua vende lastre di ergal da 2mm di spessore, il carbonio costa un okkio e dato che nn devo fare racing è inutile. per quanto riguarda le motorizzazzioni tutte quelle viste sono molto performanti io invece incomincia a pensare al massimo a 2 motori scala 540 come molti monster elettrici di un certo spessore. l opzione di un unico super motore si scontra col fatto che nn voglio usare le lipo. ancora nn so scese di prezzo e so troppo delicate nell uso. |
![]() | ![]() |
![]() | #39 (permalink) Top |
User |
occhio che è vero che il carbonio costa una follia ma se l'ergal è una lega di alluminio(è così?non mi ricordo precisamente ora)ti pesa il doppio e a livello di telaio non hai la rigidità che ti offre il carbonio. Ciao!
__________________ C'è del tamarro in ognuno di noi... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #40 (permalink) Top | |
| Citazione:
conosco un ragazzo che fa e vende lastre in carbonio a prezzi molto buoni rispetto al resto del mercato. Un mesetto fa aveva questi prezzi: Misura standard 30x20 cm spessore vedi lista: 2 mm 35 2,5 mm 45 3 mm 55 3,5mm 65 4 mm 75 4,5mm 85 5 mm 95 Se interessa, contattatemi che vi do il contatto msn. Ciao, Daniele | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
trasformazione elastico-elettrico | rivp6 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 2 | 29 maggio 07 23:18 |
trasformazione da off a rally e viceversa | ita45 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 2 | 25 ottobre 06 18:30 |
Trasformazione in elettrico. | cadal | Aeromodellismo Volo Elettrico | 19 | 20 settembre 05 18:38 |
trasformazione variatore bl | gigi99 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 7 | 21 marzo 05 15:34 |
trasformazione elettrico-scoppio?????? | JERRY360 | Elimodellismo in Generale | 2 | 27 gennaio 04 15:57 |