23 dicembre 06, 15:38 | #21 (permalink) Top |
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Il pregio di quelle sospensioni consiste nel fatto che sono le uniche in questa scala ad avere il quadrilatero deformabile completo. Nelle mini-z AWD ci sono gli ammortizzatori ma ancora devono migliorare.Sulle xmods ci sono sempre stati,migliori le EVO,che però hanno solo la base inferiore del quadrilatero deformabile(il braccetto inferiore) Per il motore bisognerebbe provarlo in corsa,io ho solo riportato dei pareri letti su altri forum. Per esempio nelle xmods è possibile montare il supporto motore in alluminio che aiuta a dissipare calore. Riguardo alle scale di mini-z e xmods stiamo parlando di mm.il passo delle xmods EVO va dai 90 ai 95 mm,mentre le mini-z raggiungono anche i 105,e anche la larghezza varia di 5mm mi pare. La carrozzeria è veramente carina!!! Ottima l'idea di fare un telaio in carbonio(anch'io lo farò per le mie xmods...) Se ti interessano un po' le modifiche guarda qui cosa è nato da una mini-x... http://xemet.altervista.org/home.htm Mi sembra che cmq il rapporto qualità prezzo sia soddisfacente...hai preso anche i cuscinetti per caso?
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24 dicembre 06, 15:26 | #22 (permalink) Top | |||||
User Data registr.: 09-04-2005 Residenza: Albignasego
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In quanto alle mollette da bucato, ricordo di aver visto lo stesso sistema sulle 1/8 e 1/10 da pista 4WD di qualche anno fa (gli ammortizzatori veri c'erano ovviamente, ma senza la molla) Citazione:
Io ci ho messo subito un cuscinetto da 2mm :-) Citazione:
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Certo ci usero' sempre e solo lipo. Citazione:
Max | |||||
24 dicembre 06, 15:53 | #23 (permalink) Top |
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GLi ammortizzatori monostelo di cui parli tu sono presenti sulle mini-z fatte fino a quella AWD,dove sono 4 indipendenti. http://www.kyosho.com/eng/products/r...duct_id=100044 Avevi ragione,le mini-z AWD sono 1/27 Non riesco a trovare una foto delle xmods,magari ne faccio una alle mie e ti mostro la sospensioni. Le carrozzerie dovrebbero essere adattabili(tieni conto che ho visto anche delle carrozzerie mini-z adattate sulle xmods),al massimo con qualche intervento di limatura degli archi delle ruote.Comunque nella descrizione delle carrozzerie kyosho dovrebbe essere segnalato anche il passo e la larghezza,proprio perchè anche i vari telai di mini-z fatti fin'ora hanno dimensioni lievemente differenti. Occhio magari alla larghezza perchè se la carrozza è più larga al massimo monti dei cerchi mini-z con valore offset alto,mentre se la carrozza è più stretta hai le ruote che sporgono,oppure non riesci prorpio a metterla perhcè interferisce con l'elettronica a bordo. Eventualmente sai se vendono in giro motori con quel tipo di albero per upgradeare la mini-x? Alla fine quanto hai speso tra modello,cuscinetti eccetera?La radio è inclusa? Grazie ciao!
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25 dicembre 06, 12:44 | #24 (permalink) Top | ||
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Gli steli delle xmods e quelli del mono posteriore delle mini-z, correggimi se sbaglio, non hanno alcun effetto ammortizzante nel senso che non è presente alcun metodo per generare attrito viscoso. Indubbiamente, essendo esteticamente molto simili a dei veri ammortizzatori, sulla macchina fanno la loro "porca" figura :-) Chissà se dei veri ammortizzatori sono davvero efficaci con delle scale cosi' piccole.. Citazione:
Il buon Manfredi "xemet" invece ha montato l'albero originale su un motore "pompato" tradizionale. Altri ancora hanno montato il motore a sbalzo aggiungendo una corona sull'albero. Nella mini-x che ho acquistato io non c'era NULLA, se non il motore. D'altra parte avevo a casa un regolatorino (autocostruito), una ricevente ed un microservo da immolare alla causa :-) Esiste la versione "completa" di ricevente e regolatore funzionanti col TX delle mini-z, se non sbaglio. La spesa complessiva per la sola macchina e' il kit sola auto + cuscinetti che si trova su RCMart. Le pile sono delle RCsystem spompatissime da 720mAh nominali (ora non rendono piu' di 400mAh, ma le ho davvero maltrattate) riciclate proprio per la mini-x. Max | ||
25 dicembre 06, 15:41 | #25 (permalink) Top |
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ho capito,ti riferisci ad ammortizzatori ad olio o comunque idraulici. Non vorrei dire una stupidata ma quelli della GPM per le xmods dovrebbero essere predisposti per essere ingrassati(quando mi arrivano ti dico). per quanto riguarda l'utilità non so...sicuramente ho visto che influisce la rigidità delle molle.Montandole diverse tra anteriore e posteriore la risposta del modello cambia. Per quanto riguarda l'ammortizzazione di microsobbalzi non so...dipende molto anche dalla superficie dove si corre,credo.Certo è che per modelli così piccoli anche le più piccole asperità diventano influenti(Per esempio a me le fughe delle piastrelle mi deviano leggermente l'auto)
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26 dicembre 06, 15:09 | #26 (permalink) Top | |
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