21 dicembre 06, 19:22 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2005 Residenza: Brescia
Messaggi: 694
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grazie, se fosse vuota 5m x 8m andrebbe più che bene, ma con i mobili è tutto un altro discorso, altrimenti bisogna andare sulle mini-z o x-mod che essendo più piccole si gestiscono meglio in casa e con 150-200 euro una mini-z awd la prendi di sicuro, anche se le x-mod hanno il peso distribuito meglio ma la 1° generazione non è che abbia una buona radio, almeno la mia, mentre per le evo non saprei |
22 dicembre 06, 09:50 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2005 Residenza: Albignasego
Messaggi: 827
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Ciao Io ho fatto "di testa mia" e su RCMart ho preso una bistrattatissima mini-x. Con circa 12 dollari (sped esclusa) si ha qualcosa di mooolto scarso ma, pur sapendolo in partenza, ci ho provato comunque. Con gli obbligatorissimi cuscinetti (da acquistare a parte) e intervenendo su un po' di cose (ho fatto rasamenti e recuperato giochi sui diametri con dei fogli di ottone da 5 e 10 centesimi, piu' le "spugnette sugli uniball e un po' di lavoro sui differenziali) e infine con 2 lipo, secondo me va benino. In casa (circa 4m di rettilineo "pulito") fatico a tirarla tutta, mettendo il nastro sulle ruote poi scivola che è un piacere :-) Max |
22 dicembre 06, 14:18 | #16 (permalink) Top |
User |
I difetti principali delle mini-x sono 3: La qualità delle plastiche,gli ammortizzatori(che assomigliano più alle mollette per i panni)e la posizione del motore,non molto ben areata.Diciamo che a mettere un motore più potente si rischia troppo di surriscaldare. Di pregio hanno il costo,sicuramente,e se non sbaglio differenziale e cardani sono in alluminio.non per ultima la carrozzeria,che essendo in lexan è molto leggera. A proposito non è che ci metti un paio di foto della tua mini-x? @rpippi:le mini-z sonon 1:24 le xmods 1:28 @VFR:le radio EVO sono esattamente quelle della 1^generazione.Esiste un thread su un famoso forum americano(www.xmodsworld.com)dove si speiga come modificare la radio per far aumentare il raggio.Oppure mi pare di ricordare(ma nn ne sono sicuro)che le radio perfex della kyosho si possano utilizzare per le xmods.Quello di cui sono sicuro è che i quarzi delle xmods funzionano con le radio della kyosho,quindi è molto probabile che le frequenze di conversione interne alle rx siano uguali. Correggetemi se ho detto un cavolata.
__________________ C'è del tamarro in ognuno di noi... |
22 dicembre 06, 20:08 | #18 (permalink) Top |
User |
di 1:36 che non sia un giocattolino c'è questo: http://www.atomicmods.com/ProductInf...roductid=12953 ed è un 2wd...non so se va bene per il drift...non credo. Oppure ci sono le zipzaps,però le ho solo viste di sfuggita,non mi sembrano tanto benfatte;intendo che xmods e mini-z sono comunque una spanna sopra.Non da sottovalutare la Iwaver che,dopo aver copiato le mini-z,sta uscendo dei buoni modelli(Uscendo è transitivo... ),come a d esempio la 02M e la nuova Nano dragon.
__________________ C'è del tamarro in ognuno di noi... |
22 dicembre 06, 23:41 | #19 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 09-04-2005 Residenza: Albignasego
Messaggi: 827
| Citazione:
Sulla qualità della plastica non so che dire, e' policarbonato... sarà brutto perché trasparente (chissà che figura fa colorato..), gli ammortizzatori non esistono in queste scale (se non come mono posteriore, forse, nelle mini-z 2WD) e le mollettine di scatola certo sono un po' penose. Il motore credo sia più areato delle mini-z awd e delle xmod infatti il telaio è completamente aperto inferiormente e non c'e' niente sopra ad esso. Ho dovuto tranciare un po' di plastica per far stare le batterie, sicuramente ci starebbe bene un controtelaio superiore... nelle foto è ritratta anche la lastra che aspira, un giorno, a diventare un nuovo telaio I dogbones (cardancini) e i mozzi per le ruote sono in metallo, i differenziali sono sempre in policarbonato. Non sono assolutamente scorrevoli (come differenziali) ma lavorandoci su migliorano, se poi si fa drift vanno solo induriti. La carrozzeria in lexan e'... leggera, di sicuro e' l'unico pregio che ha. Non mi dispiacerebbe adattare una carrozzeria di plastica da modellismo statico. Con due lipo non credo proprio che serva cambiare motore per fare qualche scivolata seduti sul divano. Per correre seriamente, invece, credo che ci sia un bel po' da fare... Nel complesso credo che non sia confrontabile con le mini-z e x-mod, anche se non le ho mai viste dal vivo ne' provate, ma per quel che è costata e per gli scopi che mi ero prefissato, la promuovo! Citazione:
Max | ||
23 dicembre 06, 15:38 | #20 (permalink) Top |
User |
Il pregio di quelle sospensioni consiste nel fatto che sono le uniche in questa scala ad avere il quadrilatero deformabile completo. Nelle mini-z AWD ci sono gli ammortizzatori ma ancora devono migliorare.Sulle xmods ci sono sempre stati,migliori le EVO,che però hanno solo la base inferiore del quadrilatero deformabile(il braccetto inferiore) Per il motore bisognerebbe provarlo in corsa,io ho solo riportato dei pareri letti su altri forum. Per esempio nelle xmods è possibile montare il supporto motore in alluminio che aiuta a dissipare calore. Riguardo alle scale di mini-z e xmods stiamo parlando di mm.il passo delle xmods EVO va dai 90 ai 95 mm,mentre le mini-z raggiungono anche i 105,e anche la larghezza varia di 5mm mi pare. La carrozzeria è veramente carina!!! Ottima l'idea di fare un telaio in carbonio(anch'io lo farò per le mie xmods...) Se ti interessano un po' le modifiche guarda qui cosa è nato da una mini-x... http://xemet.altervista.org/home.htm Mi sembra che cmq il rapporto qualità prezzo sia soddisfacente...hai preso anche i cuscinetti per caso?
__________________ C'è del tamarro in ognuno di noi... |
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