27 novembre 06, 14:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006
| Regolatore velocità bruciato..
Ciao, possiedo la RC-18T con speed 300 e regolatore ESC di serie. Ho montato lo speed 300 già da alcuni mesi e lauto è sempre andata alla grande
Ieri improvvisamente lauto ha cominciato a dare di matto, ho tolto la cappotta e il regolatore fumava bruciato .insomma è andato!!!! Comè possibile visto che sono già 2-3 mesi che giro in questo modo? Grazie. NB: Unica differenza, le ultime 3 volte ho caricato la batteria con carica rapido, può dipendere da questo? |
29 novembre 06, 17:08 | #3 (permalink) Top |
User |
nessuno ha saputo risponderti... anche se è passato un po di tempo... posso dirti che anche io con la mia pureten elettrica all inizio bruciai il regolatore elettronico... x giunta il motore era un 20 spire!!!! Difetto di fabbrica...
__________________ Giuseppe |
30 novembre 06, 00:19 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2006
|
ciao le spiegazione possono essere numerose... cmq la conclusione è che si è surriscaldato troppo..... hai percaso risistemato l'auto? cioè differenziali, hai cambiato pistone? o altre cose simili? si può surriscaldare se arriva troppo corrente, ma non penso che hai messo batterie nuove, si può surriscaldare se il motore sforza e quindi richiede più corrente.... prova a controllare come prima cosa se tutto funziona regolarmente e non ci siano attriti...poi controlla nuovamente il pignone se ben messo non troppo serrato alla corona... se tutto va bene be allora rasegnati si è rotto... prendine uno di una buona marca e mettiti l'anima in pace... |
30 novembre 06, 12:31 | #7 (permalink) Top |
|
In che senso programmarlo? Io non sono di grosse pretese, basta che abbia marcia avanti/indietro/freno... Che succede se non prendo la ventolina di raffreddamento? Posso fare a meno? Il mamba costa già tanto...non vorrei spendere ulteriori soldi... |
30 novembre 06, 21:34 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2006
|
Per il mamba vedi se puo risparmiare qualcosa su ebay. il regolatore + motore funzionano gia normalmente e puoi programmre a tuo piacimento la velocita, tempo di risposta alla frenata e retromarcia anche senza cavetto ma è un po complicato (almeno per me) mentre con il cavo è molto piu semplice il Mamba è un motore ad altre prestazioni di conseguenza a seconda di come lo alimenti scalda tantissimo è per questo che ti ho consigliato di montare almeno un dissipatore + eventuale ventolina. mi raccomando il pignone deve essere in metallo in metallo .ciao a presto. |
01 dicembre 06, 09:16 | #10 (permalink) Top |
|
Grazie mille...ultima info.... Ma il mamba 6800 di scatola è già programmato? E' già ok? Cioè lo monto e già ha marcia avanti/indietro/freno o devo programmarlo? Un' altra cosa, il mamba 6800, fino a quante celle Ni-Mh posso utilizzare? Grazie ancora... |
Bookmarks |
| |