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Vecchio 15 novembre 06, 23:29   #1 (permalink)  Top
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il motore va fuorigiri...

ciao a tutti...possiedo una macchina con un regolatore della robbe rocar n°8619 e sopra c'e scritto 6-7 celle 20A 17-36 turns e il motore è un orion da 169W....il problema è che quando tiro la macchina al massimo dopo poco si ferma e non riparte se nn stacco e riattacco la batteria....è possibile che il motore consumi troppo e il regolatore "stacchi"???grazie a tutti P.S. la batteria è nuova ed è da 2000mah....ciao
pippo890 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 06, 00:42   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Naraj
 
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Ho l'impressione che ti sei risposto da solo.
Un'altra causa può essere che la batteria scenda troppo di tensione per la corrente assorbita dal motore.
Quanti "C" di scarica ha la batteria?

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 06, 16:49   #3 (permalink)  Top
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bho...come faccio a saperlo???scusa ma sono poco pratico....sulla batteria c'e solo scritto 200mah....grazie....
pippo890 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 06, 19:37   #4 (permalink)  Top
wrighi
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che macchina è? che spiraggio è il motore?
potrebbe essere colpa del rapporto se è sbagliato surriscalda moltissimo sia le battere che il motore, se l'esc non interviene prima.
fai caso a cosa si scalda maggiormente rispetto alle temperature classiche che dovrebbe avere.
voglio dire: il motore è normale che si scaldi ma non è normale fare l'indotto blu, le batterie non devono superare i 50 gradi specie in ricarica (le intellect 4200mah non devono superare i 48 gradi), si devono poter tenere in mano e l'esc idem se lascia le righe come sui wurstel non va bene.
ognuno di questi 3 riscaldamenti può avere cause diverse.
il motore si prende la corrente che gli serve per girare quindi se l'esc non riesce a erogarla andrà in protezione o friggerà, idem se la batteria è scarsa con un basso valore di scarica tenderà a bollire in fretta e a non essere più capace di assorbire la carica.
brutto segno in una batteria se fa la nebbiolina di condensa all'interno del termo.
se sia la batteria che l'esc fossero adeguati (tipo delle ni-mh di marca con un esc no limit) ma il rapporto finale sbagliato (esempio prendi una touring e ci metti le gomme da off senza agire in altro modo sulla trasmissione) tutto il calore si riversa sull'indotto del motore che tende a diventare blu e bruciare le spazzole.
molto approssimativo ma spero di esserti stato utile.

Ultima modifica di wrighi : 16 novembre 06 alle ore 19:43
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Vecchio 16 novembre 06, 19:47   #5 (permalink)  Top
wrighi
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ma scusa?? 197watt??
ma non è che hai un 12 spire tipo questo orion che ho preso a caso? http://www2.towerhobbies.com/cgi-bin...?&I=LXJAJ0&P=7
no perchè sennò è il minimo che si fermi, il buono (di cui essere felici) è che riparte :-)
per un motore da 197watt come questo del link ci vuole un esc che regga almeno 10 spire minimo, per essere tranquilli sui picchi.
sul tuo esc metterei un 19 spire massimo tipo questo: http://www2.towerhobbies.com/cgi-bin...?&I=LXJAK4&P=7

Ultima modifica di wrighi : 16 novembre 06 alle ore 19:51
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Vecchio 17 novembre 06, 18:04   #6 (permalink)  Top
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Data registr.: 15-11-2006
Messaggi: 4
grazie...la batteria nn scalda..neanche il motore....e neanche esc....il motore è questo.http://www.philshobbyshop.com/tek9.a...fic=jmpsfogpo8 l'esc questo http://www.mts-soest.de/xtcommerce/p...-7-NC-20A.html cosa dite....secondo me è troppo lungo il rapporto sul motore...c'era su un compagnucci da 9W...grazie...
pippo890 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 06, 18:46   #7 (permalink)  Top
wrighi
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Messaggi: n/a
quel regolatore da 20A 17 spire è troppo piccolo per quel motore da 14 spire 169w e va in protezione.
fatti un novak gts pro sport per quel motore.
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