Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 luglio 23, 23:12   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.447
Motorizzare con elettrico Kyosho Vauxhall Astra1:10.

Mio figlio ha ricevuto tempo fa l'automodello nel titolo, versione De Agostini, motorizzata a scoppio. Non si trova bene con il motore a scoppio e vuole elettrificarla.
Quali caratteristiche del motore brushless e relativo ESC mi consigliate?
__________________
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 23, 23:00   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.134
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Mio figlio ha ricevuto tempo fa l'automodello nel titolo, versione De Agostini, motorizzata a scoppio. Non si trova bene con il motore a scoppio e vuole elettrificarla.
Quali caratteristiche del motore brushless e relativo ESC mi consigliate?
ciao io prenderei un brushless da 4000 girixvolt che a 2s fa circa 30.000 giri, simili immagino a quelle del motore a scoppio, cosi sai gia che pignone prendere. Esc almeno un 60 A continui.
Motore brushless tipo 540 ovvero cassa da 37 mm di larghezza e 54 mm di lunghezza, sui 180 g circa.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 23, 23:10   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.447
Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
ciao io prenderei un brushless da 4000 girixvolt che a 2s fa circa 30.000 giri, simili immagino a quelle del motore a scoppio, cosi sai gia che pignone prendere. Esc almeno un 60 A continui.
Motore brushless tipo 540 ovvero cassa da 37 mm di larghezza e 54 mm di lunghezza, sui 180 g circa.
Grazie, la tua risposta ci conferma più o meno quello su cui ci siamo orientati, un BL 3650/3900Kv inrunner con ESC da 60A con ventola con un pignone da 15 denti come quello del motore a scoppio ed uno da 12 denti per poi provare sia a 2S che a 3S.
__________________
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
opel astra vauxhall de Agostini da scoppio ad elettrico Gianpaolo Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 18 maggio 20 10:32
Kyosho vauxhall astra DARIO1986 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 15 aprile 13 12:09
Aiuto Per Motorizzare Il Kelly Ep 70 Kyosho andreamaded Aeromodellismo Volo Elettrico 0 15 novembre 11 20:34
Kyosho Opel Vauxhall Astra Pure ten quasi completa KyoshoMp9 Automodellismo 5 12 novembre 10 15:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002