02 marzo 23, 18:48 | #1 (permalink) Top |
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| Prossimo passo?
Ciao a tutti, è da un po che "giro" con una Tamiya TT02 con qualche aggiornamento: Totalmente "cuscinettata". Tutta la viteria esagonale (eccetto le viti BM5 per i braccetti posteriori che non ho messo regolabili, come per gli anteriori). Motore Brushless Hobbywing 17.5 con regolatore XR10 Justock G3 Pignone/Corona 33/66 Ammortizzatori YR da 55mm ad olio, molle medio morbide. Cardano e trascinatore corona in alluminio Tamiya hop up options Fuselli posteriori alluminio 2° Tamiya hop up options. Sevo 12 Kg con salvaservo e kit alluminio Tamiya hop up options con braccetti regolabili. Omocinetici anteriori Tamiya hop up options. Per il resto è stock, nessuna altra parte in alluminio o aggiornata. Per ora giro, ma se volessi fare un ulteriore passo avanti? Avrebbe senso sostituire i differenziali mettendo quelli ad olio e qualche parte piu leggera e regolabile, o meglio passare oltre? Consigli sul next step? A me piace molto la Xray X4 ma solo il KIT costa parecchio, vie di mezzo che voi ne sappiate ce ne sono o continuo con gli upgrade della TT02? Ogni consiglio è gradito
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03 marzo 23, 00:37 | #3 (permalink) Top | |
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Ciao barragh, io ho fatto più o meno come te… Ho iniziato con una fazer mk2 a cui ho uppato diversi componenti, a differenza della tt-02 esce già con ammo e differenziali ad olio infatti ho rifatto tutti gli oli mettendo per gli ammo 500 anteriore e 400 posteriore. Nei differenziali invece olio 50000 anteriore e 4000 posteriore, poi ho sostituito le molle degli ammo, e cardano in alluminio.. Sono arrivato al punto di voler sostituire gli omocinetici (60€ circa) ma….. calcolando tutti i soldi spesi, non ero minimamente in grado di tenere il passo con le altre touring come Xray, Yokomo o similari.. Infatti ho deciso di prendere una Xray usata T4 2021 a cui ho aggiunto la radio Futaba 3PV. Appena provata in pista, ho percepito subito che è un altro pianeta: precisione di ingresso e uscita nelle curve, stabilità anche nel rettilineo, insomma un’altra guida. Ora giro con la Xray in pista e mi diverto a fare drifting con la Fazer mk2… Quindi il mio consiglio è che spender troppo su modelli entry level non ha molto senso, diverso è se hai intenzione di far gare nella categoria della TT-02. Qui a Roma ci sta il trofeo Lamborghini dove gareggi solo con TT-02 ma attento che non tutti gli upgrade sono ammessi. Ciao e buon divertimento Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk | |
03 marzo 23, 08:52 | #5 (permalink) Top | |
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03 marzo 23, 09:29 | #6 (permalink) Top | |
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Per risponderti sulle foto, non saprei, ho solo fatto l' upload da allega files La mia TT02 infatti è "fittata" esattamente da regolamento Trofeo Lamborghini, anche perchè mi ero ripromesso di non spendere oltre su questo modello, anche se non credo che farò mai gare del genere, già non riesco quasi a stare dietro ad altre attività ludiche che faccio. Questa del modellismo è un' attività che facevo tempo fa (buggy a scoppio), poi abbandonata, ora è stata regalata una TT02 a mio figlio (sotto mio consiglio) e il germe del modellismo che era in me è resuscitato, per questo ne ho presa una anche per me, ma già, come dicevo nel post, la TT02 comincia a starmi strettina. Comunque grazie a tutti per la risposta, mancando da un po da questo "mondo" e soprattutto non avendo mai avuto modelli elettrici on road, consigli su ipotetici modelli "intermedi", con disponibilità di optional e ricambi? O faccio il dindarolo piu grosso e punto direttamente a Xray? (La X4 mi piace da morire, ma mia moglie mi caccia...).
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03 marzo 23, 21:33 | #7 (permalink) Top | |
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La X4 è stupenda piace anche a me, però mi sono detto che proprio per partire cauto e non sprecare altri soldi senza risultati, ho deciso di prendere una T4. Io l’unica cosa è che volevo fortemente la corona centrale, quindi ho preso la 2021. La X4 l’hanno molto rivoluzionata, dai braccetti superiori anteriori con inserti in fibra, agli ammortizzatori completamente nuovi, anche le torri totalmente nuove. Però alla fine ci sarà sempre tempo per passare al top gamma ma soprattutto penso che, almeno io, dovrò prima perfezionare la guida in pista.. Anche yokomo db11 è altrettanto valida e spendi qualche centinaia di euro in meno della X4 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk | |
04 marzo 23, 12:27 | #8 (permalink) Top |
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io sono dell’idea che il modello va preso assolutamente nuovo in due casi. 1) Si hanno soldi in esubero 2) si fanno almeno 10-15 gare all’anno negli altri casi un buon usato, tenuto bene, va piu che bene per girare bene e crescere. ora la xray con la x4 ha cambiato molto il modello ma fino a tre anni fa praticamente usciva con un modello nuovo tutti gli anni cambiando solo cose minime, non e’ che i modelli precedenti non andassero forte, piccole miglioririe a scopi di marketing. Inoltre un modello nuovo usato da un pilota solo discreto diventa un modello vecchio in un giorno. i piloti bravi fanno un crash ogni tanto, solo di rado, in una giornata di gara non sbattono praticamente mai, finisocno con la carrozza ancora nuova. diverso il discorso per un pilota discreto. Poi, fosse per me prenderei un modello nuovo e diverso ogni 6 mesi, ma non avendo la possibilita mi son sempre accontentato di prendere usati buoni, sempre xray, per ottimizzare i ricambi. Visto che l’unico utilizzo dei modelli race e’ girare in pista, il mio suggerimento e’ quello di cercare un modello che abbiano anche altri frequentatori, sia per consigli, che per ricambi.
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05 marzo 23, 21:52 | #9 (permalink) Top |
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Gentilissimi per le informazioni. Ho deciso per una cosa folle, per imparare a guidare bene le on road senza prendere oggetti molto veloci, per ora mi tengo la mia TT02. Non farò il campionato Lamborghini che fanno qui a Roma, che limitava gli upgrade, quindi ho preso i differenziali ad olio e i supporti braccetti superiori regolabili (Tamiya) e i fuselli anteriori in alluminio che dovrebbero limitare un po il "giogo" delle ruote. Avendola provata in pista, certo non è velocissima, ma è molto stabile, va dritta, ha retto parecchie botte essendo io un pessimo pilota, ma devo guidarla costantemente in trazione altrimenti si gira, quindi devo rallentare parecchio prima nelle curve, da qui la decisione dei differenziali ad olio. Una domanda, che densita mi consigliate? Poi se la passione continua passerò alla cinghia
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06 marzo 23, 21:44 | #10 (permalink) Top | |
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Non trascurare il discosrso gomme e additivo, se non e’ buona l’accoppiata ti diverti di meno. Per gli oli, in genere si va dai 5000 al 7000 al posteriroe, all’anteriore molto molto di piu, in genere si usa il palo rigido (ma prova un 100.000 che ti da gia una buona durezza).
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