11 marzo 22, 18:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2022 Residenza: Cosenza
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| Consiglio combo performante
Salve a tutti, dopo tanti anni di inattività (quasi 10) vorrei ritornare in pista. Sto rimettendo in piedi la mia Associated TC4 FT su cui avevo montato un combo mamba max 9000. Premetto che la pista ove giro è per 1/8 con un rettilineo di circa 80 metri cosa che ci ha indotto a girare sempre con motori potentissimi. Dal momento che non sono assolutamente aggiornato vorrei chiedervi un consiglio su un motore super potente ed ovviamente un ESC che possa gestire le correnti del motore senza rischio di bruciarsi. Ho visto che c'è in commercio un kit mamba max 9000 pro, tuttavia non so quanto differisce da quello da me usato anni fa. Eventualmente come lo ritenete? Alternative? Ringrazio anticipatamente chiunque risponda alla mia richiesta di aiuto. |
12 marzo 22, 22:27 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
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Unico limite la tua auto, il cardano deve essere veramente in bolla altrimenti visto i giri per andar forte vibra di brutto, sarebbe meglio una macchina a cinghia. Ps ho pure io la “vecchietta”
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion | |
14 marzo 22, 12:51 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-03-2022 Residenza: Cosenza
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Quale modello suggeriresti più recente (anche se non l'ultimo modello) ma abbastanza robusto e di facile reperimento dei ricambi? | |
15 marzo 22, 08:47 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
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Per i modelli a cinghia strano non fossero robusti, forse ai tempi le cinghie erano fatte per gli spazzolati con meno coppia, ma direi che ora è negli ultimi dieci anni non ci sono problemi di rottura per troppa potenza. C’è’ anche da dire che si usano meno i super motori, vanno per la maggiore categorie con motori ed esc blindati, 13.5 spire in genere, non proprio mostri di potenza, ma a livello di race mondiali nella cat libera usano anche brushless 4.5 spire e non cedono. Per un modello a cinghia quello che troverai più facilmente e’ la xray t4 (dal 2013 in poi), ogni anno esce un aggiornamento quindi i perfezionisti lo cambiano spesso e trovi buoni usati (dai 150 euro in su).
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