03 dicembre 20, 18:20 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2018 Residenza: Pomezia
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| Converzione Touring 1/10 in Rally Game
Ciao a tutti, ho il seguente modello : RADHS94303 Touring 4WD elettrico in scala 1:10 Batteria ricaricabile 7.2V 1800 Mah NI-MH HISPEED Telaio/Chassis Tipo: RC PRO Lunghezza: 360mm Larghezza: 200mm Carrozzeria da 200mm Peso/Chassis: 1400g Trazione 4WD 4 Ammortizzatori ad olio Completamente cuscinettata Alette di raffreddamento del motore Convergenza e campanatura regolabili Trasmissione cardanica Piastra radio in Ergal. Pignone da 23T modulo 48 Vorrei convertirlo in un rally game, secondo voi è fattibile? Grazie. p.s. le prime tre foto allegate sono del modello che ho già, l'ultima foto rappresenta l'obiettivo che vorrei raggiungere. |
03 dicembre 20, 23:45 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
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|
potresti prendere "spunto" da una sua quasi-gemella (o forse, senza quasi ) già fatta rally , per capire cosa manca alla tua https://www.himotoracing.it/sito/pro...i-elettronica/ minimo sindacale sono 4 ammortizzatori con più escursione e i supporti per una carrozza di forma diversa dalla tua, oltre alla carrozza e le gomme.. 1:10 on-road larghe 200mm sono state quasi esclusivamente appannaggio del "vero" touring 1:10 da pista a scoppio, ma è la larghezza dei telai Himoto VRX (e non solo) alter ego del tuo, tutti loro hanno modelli rally a catalogo (ricambi / carrozze compresi) ammo puoi cercarli dell'altezza voluta anche "generici" su ebay, o store cinesi noti, supporti carrozza puoi magari anche far da te gomme van bene quelle del rally classico 1:10 da 190mm ..
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04 dicembre 20, 09:37 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2018 Residenza: Pomezia
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Grazie per pa risposta. Hai ragione è identica. Siccome non sono un esperto come devo regolarmi per acquistare gli ammo? Ossia di quale lunghezza andrebbero bene?. Una domanda da neofita..i miei ammo non si possono regolare in lunghezza?.Grazie. |
04 dicembre 20, 10:19 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
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| se puoi recupera il manuale della gemella prescelta e confrontalo per bene con quella del tuo, potrebbero non essere identiche al 100% Citazione:
la lunghezza "fisica" dei tuoi ammo non può cambiare ma agendo sul precarico della molla (la ghiera) puoi variare in una certa misura l'altezza da terra della macchina, anche mettendoli più verticali e/o più interni, se hai la possibilità di modificare il loro ancoraggio su torretta e braccetto
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04 dicembre 20, 12:24 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2018 Residenza: Pomezia
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Infatti avevo un mezza idea di provare con la regolazione degli ammo prima di acquistarli. Come si vede dalle foto in allegato, ci sono dei buchi (perdonate i termini poco tecnici) credo per l'eventuale regolazione. Cioè credo che se sposto gli ammo più in verticale dovrei risuscire nell'intento. Se non ci arrivo posso provare nel svitare il dado sopra all'ammo? cioè svitando quel dado si allunga la molla?. Scusate per i miei termini poco tecnici ma sono un neofita p.s. non fate caso alla terra sto aspettando che mi arrivi il cleaner. |
04 dicembre 20, 15:08 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
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no per carità, se sviti il "dado" , detto anche tappo apri l'ammo e rischi di far uscire l'olio, poi son da rifare.. semplicemente i tuoi ammo non hanno la ghiera regolazione fine/continua del precarico della molla, tipo questo potrebbero avere degli spessori da inserire tra il corpo (sotto il tappo) e la molla per una regolazione meno fine e continua, tipo questi oppure semplicemente non hanno alcuna regolabilità del precarico e bona lì per cosa vedo nelle foto, sulla torretta anteriore sei già ancorato al foro più basso e interno possibile (non so sui braccetti) mentre nei braccetti posteriori puoi ancorarli più internamente, la torretta posteriore pare avere un solo foro quindi poca scelta.. p.s. come diceva un mio amico perito meccanico, "sono tutti FORI, di buco ce n'è uno solo e indovina qual è"
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04 dicembre 20, 18:01 | #8 (permalink) Top |
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| Kit
Invece cosa ne pensate di questo kit?. E' buono?. https://www.modellismogianni.it/prod...v01-tamiya.php E' difficile montare un kit? quanto tempo ci vorrebbe in media per completare un kit? inoltre all'interno ci saranno le istruzioni passo passo secondo voi?. |
04 dicembre 20, 19:52 | #9 (permalink) Top |
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Avoglia se ci sono le istruzioni dentro, dettagliate al singolo pezzo e alla singola vite, in ogni caso credo lo puoi già trovare online in pdf, per farti un'idea.. un esperto può montarla in una giornata nemmeno intera, un newbie è il caso che si muova con molta più calma, per interpretare bene le dettagliate istruzioni, non fare errori e anche per gustarsi il montaggio stesso, che è un "plus" essenziale dei kit è alla portata di qualunque principiante (come quasi tutti i kit) ma la fretta è ovunque cattiva consigliera, nel modellismo in particolar modo La bontà di quel kit, dunque.. Tamiya è un mondo a parte nel modellismo dinamico, le macchine rally sono delle mosche bianche tra le poche categorie che la fanno da padrona, quasi inesistenti "out of the box", e quella piattaforma in particolare (motore anteriore, trasmissione a cinghia sigillata) non ha termini di paragone quindi è complicato dare un giudizio cmq sì, secondo me vale quei soldi, oltretutto con un ottimo e inusuale sconto.. un dato certo e "assoluto" è la grandissima qualità Tamiya della carrozza e delle decalcomanie, prenditi il tempo necessario per farla meglio che puoi, verrà così bella che avrai quasi timore ad usarla non ti attendere grandi prestazioni dall'elettronica di scatola, non le ha ed è giusto che non le abbia, il realismo nel vero rally è tenuto in considerazione, macchina 1:10 prestazioni 1:10
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