10 dicembre 20, 10:44 | #21 (permalink) Top | ||||
User Data registr.: 15-11-2018 Residenza: Pomezia
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Ho letto da qualche parte un accrocco del tipo batteria supplementare con relè ma se mi dici che la strada giusta è motore e lipo ok. Ma se sostituisco il motore devo sostituire anche l'esc?. Oppure alternativa temporanea, se passo alle lipo dovrei già notare un certo miglioramento?. L'intenzione è questa primo step lipo e carichino ovviamente. e poi motore brushless. Inoltre lipo 7.2? o più olata? ho letto da qualche parte che più amentano i C e più si migliora lo scatto è vero?. Per il motore cosa consigliereste? vorrei farmi un idea. niente di super costoso! Citazione:
[/QUOTE]Dove intendi farla girare così rallyzzata?[/QUOTE] Questa è una bella domanda, qui da me è difficile trovare piste on figuriamoci rally. Quindi per il momento ho un parco cittadino con sterrato e avvolte anche giaia che farà da pista. La giaia però è un problema perchè i sassi si infilano sotto ai semiasse anteriori e l'auto non gira più in quanto bloccata dai sassi. Quindi almeno che non invento qualche protezione niente brecciolino!. Ultima modifica di fisherman : 10 dicembre 20 alle ore 10:50 | ||||
12 dicembre 20, 01:23 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
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No, se vuoi un brushless devi cambiare tutto...esc e motore. Le prestazioni aumenteranno di certo se prendi la combo giusta. Con una lipo soltanto e il tuo esc/motore di scatola non vedrai molti miglioramenti in velocità di punta ma certamente avrà più ripresa perché la lipo eroga la corrente in modo più diretto rispetto alla nimh. però ti servirà un cicalino per il voltaggio, dubito che il tuo esc abbia un cut off. ecco una combo che potrebbe fare al caso tuo https://www.ebay.it/itm/SkyRC-Leopar...4AAOSwo8hfHzte
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |
14 dicembre 20, 22:33 | #26 (permalink) Top | |
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Per i consigli non saprei, dipende da te. Ad andare su e giù sui piazzali ci si stufa. Però almeno con brushless e lipo vai più veloce.
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15 dicembre 20, 09:53 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-11-2018 Residenza: Pomezia
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Magari coinvolgo qualche amico e tiriamo su una sortaa di pista improvvisata nel parco e potrebbe nascere una bella sfida dal nulla. Certo l'ideale sarebbe senza ombra di dubbio una pista. | |
15 dicembre 20, 10:38 | #28 (permalink) Top |
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Avrei una domanda su le parti meccaniche. Corregetemi se sbaglio: Il motore gira su l'albero della trasmissione cardanica tramite una corona giusto?. Cosa potrei ottenere se cambiassi la corona standard con una corona con più o meno denti?. Grazie. p.s. non ho smontato il motore per vedere su cosa gira, non vorrei farlo se non con un motivo ben preciso. |
15 dicembre 20, 11:51 | #29 (permalink) Top |
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| Elenco motori dal mio rivenditore
Invece tra questi che vedete in elenco quali mi consigliereste? https://www.modellismogianni.it/prod...id=1102&page=1 Indico questo sito perchè è il negozio fisico dove mi rifornisco. Per ogni motore nelle schede c'è un tab optional e di solito c'è scritto il modello di esc da associare. E' meglio un motore con Kv alti o bassi?. Grazie. p.s. su alcuni motori c'è la sigla 13.5 T oppure 20 T sapete cosa significa? |
15 dicembre 20, 22:29 | #30 (permalink) Top |
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| Ma scusa. Gianni modellismo ha la pista onroad per le touring come la tua. Perché vuoi fare rally?
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