14 novembre 20, 12:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2020
| Rimodernizzazione automodello RC F1 credo 20-25 anni
Buongiorno a tutti, mi è stato regalato un modellino RC stile F1, penso sia 1:8. Come vedrete dalle foto il motore è a spazzole e le batterie sono delle vecchie ni-cd. Quello che vorrei fare è modernizzarla con un pacchetto di batterie LIPO adatte, relativo regolatore e radiocomando. Il problema è che non ho idea di cosa comprare. Come vedete dalle foto allegate, le batterie sono ni-cd 8xaa700mAh 9.6 V. Quindi sono qui a richiedere consigli su cosa comprare: Batterie LIPO Regolatore Radiocomando Se servono ulteriori foto fatemi sapere che le faccio! Grazie mille a chi potrà aiutarmi, voglio proprio vedere come va questo modello!! |
14 novembre 20, 20:06 | #3 (permalink) Top |
User |
Se fosse mia non la toccherei, troppo bella e ben tenuta, rischi solo di rovinarla con modifiche da fare piuttosto invasivei. Il motore si può tenere e metterci un regolatore per motori a spazzole cosi potresti usare batterie lipo, sempre ammesso che supporti i 7.2 volt della lipo, per lo sterzo dovrai fare un supporto per ospitare un nuovo serocomando, di conseguenza modificare i leveraggi per i movimenti, in ultimo se è cosi vecchia le plastiche come sono messe? Perche esteticamente mi sembra bella ma potrebbero essere diventate fragili col tempo, col rischio di spendere tempo e denaro e romperla al primo giro. Poi se lo fai per divertimento e passare il tempo a lavorarci, ok. Variatore :https://shop.jonathan.it/it/246375-a...-esc-ara390288 Batteria :una qualsiasi 2 celle, dipende dalle misure di dove la alloggerai Radio :a tua scelta in base a gusti e disponibilità. Io la prenderi a volantino. https://shop.jonathan.it/it/radiocom...er-auto-barche Naturalmente questo sito per esempio, ma ne troverai e te ne suggerirano tanti altri. Saluti Geppo
__________________ FAI 8234 |
15 novembre 20, 03:19 | #4 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 17-07-2016
|
Lasciala così bella vintage, dovresti cambiare TUTTO e ti troveresti con un giocattolo mal ringiovanito. La scheda da sola è un oggetto di modernariato, sembra addirittura di vedere dei relè... Lo sterzo non sembra neppure proporzionale. Senza contare che è da pista (o da fondi lisci), quindi non esattamente versatile. Ci spendi solo, e rovini una testimonianza "storica". |
15 novembre 20, 10:37 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
15 novembre 20, 10:38 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
15 novembre 20, 13:16 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
L'unica che mi viene in mente è che nel rosso e nel blu ci siano due voltaggi differenti per alimentare motore e scheda... ????
__________________ FAI 8234 | |
15 novembre 20, 15:10 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie mille. | |
15 novembre 20, 21:21 | #9 (permalink) Top |
User |
Un qualsiasi caricabatterie lipo di adesso le carica tutte, lipo,life,nimh,nicadmio,piombo. C'è solo l'imbarazzo della scelta e della.....spesa. Guarda qui, poi puoi decidere dove comprarlo. https://shop.jonathan.it/it/caricaba...terie/per-lipo
__________________ FAI 8234 |
Bookmarks |
| |