17 settembre 20, 08:10 | #1 (permalink) Top |
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| Xray X12 1/12 pan car.
Salve a tutti esattamente ieri mi è arrivato il nuovo kit della Xray X12, il modello da 1/12 pan car. Ora, io vengo e faccio tutt'ora 1/10 touring scoppio a livello amatoriale, ma essendo nuovo nel mondo delle pan car 1/12 avrei qualche domanda da fare a voi esperti. Innanzitutto la prossima cosa che vorrò montare su sarà il servo... io a casa ho 2 servi Savox 1251 che normalmente utilizzo sull'1/10...Questi tipi di servi vanno bene o si devono usare dei servi micro appositi? E questa è la prima domanda Seconda domanda: Per questa bestiolina qua come ci vedete un motore stock da 13.5T? Esagerato? Premetto che il modello ha una buona meccanica in quanto quando si parla di Xray non si sbaglia mai. Grazie anticipatamente e confido nel vostro aiuto
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17 settembre 20, 08:28 | #2 (permalink) Top | |
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__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion | |
17 settembre 20, 09:37 | #3 (permalink) Top |
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Grazie intanto per la risposta falex71 Allora bene per i servi almeno uno ce l'ho già e posso risparmiare qualche soldino. Per il tornio ahimé non ce l'ho. Ho già valutato di prendere prossimamente un buon additivo per fare il fare il trattamento però si se mi consigli anche il tornio vuoldire che ne avrò bisogno parecchio... non so hai qualche marca e modello da consigliarmi a prezzo onesto per il tornio?
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19 settembre 20, 00:51 | #4 (permalink) Top |
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Puoi adottare soluzioni di compromesso per risparmiare. Tieni comunque in considerazione che la 1/12 ha un grande potenziale ed esprime prestazioni e reattività da riferimento difficilmente raggiungibile dagli altri automodelli, ma.... Questo si realizza a patto di utilizzarla nelle sue condizioni ideali. Va utilizzata su piste ad alto grip, pulite, piste corte e tortuose, meglio se indoor, asfalto o moquette purché la pista sia pulita e con alto grip. Poi la macchina va adeguatamente assemblata con le parti giuste, poi preparata nell'assetto con le giuste quote, gomme tornite e additivo adatto... Le solite regole che valgono per qualsiasi automodello, ma sulla 1/12 valgono al quadrato e basta poco per trasformare un modello veloce e divertente in un aggeggio che schiacceresti volentieri nella morsa. Per divertirsi (pena la grossa delusione e la vendita a stretto giro....) devi attrezzarti e c'è un costo inevitabile.
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12 ottobre 20, 23:38 | #5 (permalink) Top | |
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Prossimamente vado di tornio.
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16 ottobre 20, 18:38 | #6 (permalink) Top |
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Va bene va bene, ok, diciamo che per divertimento va poi bene tutto. Non starò ad annoiarti snocciolando consigli e migliorie. Usala così è prova a divertirti. Visto dove andrai a girare il fatto di non avere il tornio probabilmente è uno svantaggio solo a metà, diciamo che "l'ottimo" per la 1/12 è tutt'altro, tutta via la gomma alta aiuterà la macchina a digerire meglio le asperità del tracciato. Quando l'avrai provata e avrai delle domande prova a girarle qua. PS: gira lontano dai cordoli, insomma non passarci sopra.
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25 ottobre 20, 10:31 | #8 (permalink) Top | |
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Andando a 2s Come prestazioni ti posso dire che gia un 13.5 .a 2s va tanto, credo che sia l'equivalente di un 17 spire brushed di queli buoni (indotto avvolto a mano, spazzole da 3 scariche , molle giuste ec) o un 12 spire scarso. Ma la 1/12 deve essere guidata ed assettata bene, molto bene, quindi dipende molto dalla tua capacita di poter sfruttare la spinta.
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26 ottobre 20, 13:45 | #9 (permalink) Top |
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| Premesso che puoi montarci quello che vuoi.... In pista le 1/12 girano solo con motori senza spazzole 13.5t, 6,5t e libera. Tutte a 1s.
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