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User Data registr.: 29-06-2020
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Salve a tutti, volevo leggermente modificare la macchinina elettrica da 12 volts modello jeep. Come tutte le altre macchinine del su range è dotata di molti optional tra cui radio lettore mp3,3 velocità retromarcia luci a led ecc.. Ho già provveduto a sostituire i due motori originali DL 550 12 volts da 9000 Rpm con altri da 30000 rpm e và molto piû veloce ma ora come immaginavo sono sorti due problemi tra cui: la centralina si riscalda e và in blocco(problema temporaneamente risolto con ventolino); batteria giustamente si scarica subito.(batteria originale 12 volts da 7ah) Chiedo lumia a qualcuno molto piû esperto di mè o che abbia in questo caso fatto questo tipo di modifica, consigliate di sostiuire la centralina originale(wellye rx7)senza modificare le funzioni attuali,con altra piû potente in grado di gestire la potenza in piû? Considerando anche che dovrei sostituire od aggiungere altra batteria/e di uguale o superiore amperaggio da collegare in parallelo? In base a quanto sû descritto se sî quale modello di centralina potrei montare e quale batterie potrei prendere? Ringraziando immensamente chi dedicherà parte del suo tempo per leggere ciô e rispondere ai miei quesiti ringrazio e saluto. Aggiungo che effettuerô tutti i lavori in completa sicurezza oltre al fatto di aver aggiunto delle cinture di sicurezza in piû per maggiore sicurezza date le modifiche che tenterô di effettuare. |
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User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
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Il problema è che 30000/9000 =3,3...mentre e fortemente in dubbio che la velocità dell'auto sia manco raddoppiata...ergo il i motori 'nuovi' lavorano a giri troppo bassi...( a meno che non hai aumentato anche il rapporto di riduzione degli ingranaggi...) Alla fine l'assorbimento e' molto maggiore di quel che serve o meglio, almeno la metà della potenza aggiuntiva rispetto a prima se ne va in calore nei nuovi motori (finché reggono) e che sovraccaricano la centralina e le batterie...probabilmente usare motori da 15000 produrrebbe lo stesso miglioramento di prestazioni senza dover intervenire sugli altri componenti... Ovviamente la durata sarebbe meno ma di certo più di ora.Le batterie al Pb sarebbero comunque il punto debole, e al riguardo mi orienterei sulle A123. Se proprio si vuol fare la super mod andrei su qche kit per monopattino o bici elettrica, con i relativi pacchi di batterie o le A 123 adeguate Ultima modifica di giocavik : 29 giugno 20 alle ore 18:56 |
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User Data registr.: 29-06-2020
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Ciao, grazie innanzittutto per la risposta,quindi tu dici che mettendo dei motori da 15000 rpm dovrei andare meglio,senza procedere al cambio di altre componenti quali tipo centralina o ingranaggi. La mia intenzione era dargli solo un pochino di brio senza fare modifiche estreme anche da punto di vista dei costi.Eventualmente come motori le caratteristiche che devo guardare solo gli rpm?Perchè oggi ho avuto di nuovo problemi con la centralina che và in blocco subìto. Scusa magari le domande da profano |
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User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
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Se vuoi fare un discorso di serio aumento delle prestazioni allora si dovrebbe intervenire su piu' componenti, ma la spesa c'e'... Se basta migliorare un po' con un occhio ai costi, la cosa piu' indolore e' andare su quei motori leggermente migliori.Purtroppo non e' agevole adattarli, perché essendo stati soppiantati dai brushless, le caratteristiche non sono fornite o sono poco affidabili. Ma trovarne, con dati di targa verosimili, potrebbe essere la cosa facile, veloce ed economica... Si potrebbe scegliere motori della stessa classe con prestazioni un po' superiori, o passare alla categoria superiore che potrebbero avere anche rendimento più favorevole. |
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User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
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| Citazione:
Con un motore da 15.000 rpm avrai un assorbimento più "umano". Il blocco attuale della centralina, probabilmente, è dovuto all'esagerato assorbimento del motore. Con un motore da 15.000 avrai comunque un aumento di prestazioni ma con un assorbimento di corrente minore del 30.000. Anche la durata della batteria aumenta. Se vuoi aumentare l'autonomia della batteria, e lo ritieni opportuno, puoi mettere una batteria con la stessa tensione della prima in parallelo. Questa operazione può essere sconsigliata se la batteria originale è stata sfruttata troppo. Naraj. | |
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User Data registr.: 29-06-2020
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Ok quindi prendendo dei motori da 15000 rpm dovrei forse risolvere questo problema della centralina in blocco. Perchè mi sembra di aver capito che il problema potrebbe derivare dal regolatore di tensione che non ho capito ancora quale pezzo è della stessa centralina,se fattibile e producente cambiarlo. |
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User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
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Probabilmente quello che chiami regolatore di tensione è un esc. Se lo stesso esc è integrato nella scheda di controllo, è difficile sostituirlo con un esc di maggiore portata. Non so se è utile, ma una foto della centralina e dei motori potrebbe essere di aiuto. Naraj. |
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User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
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Ripensando alla centralina che ora funziona con una ventola di raffreddamento, mi è sorto un dubbio. Hai detto che la centralina scalda molto ma con la ventola hai risolto il problema. Il grande riscaldamento non è un buon segno e la ventola nasconde un problema di assorbimento di corrente che è la causa del riscaldamento. Passare la 30.000 rpm a 15.000 riduce la corrente assorbita ma non esclude che per la tua centralina sia ancora troppa. Il problema può essere parzialmente aggirato non accelerando mai bruscamente la vettura e usare l'acceleratore sempre dolcemente. Prendi in considerazione a passare ad un motore con 12.000 rpm, avrai comunque un aumento di prestazioni rispetto al motore da 9.000 ma con una corrente più "umana". Naraj. |
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User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
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Se ne parla qui: https://www.baronerosso.it/forum/bat...r-bambini.html E qui: https://www.baronerosso.it/forum/aut...-baby-car.html
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari ![]() Emil |
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