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Vecchio 28 maggio 20, 21:36   #1 (permalink)  Top
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Sakura XI

Mi sono ritrovato questo kit da montare in soffitta.
Credo risalga al 2012.
Qualcuno di voi ne sa' qualcosa?
Credo necessiti di un motore 540 e penso esc da 60A.
Non saprei pero' quanti kv.Consigli?
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Vecchio 28 maggio 20, 21:58   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di madqwerty
 
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Telaio touring 1:10 "da pista" seppur molto entry level,
causa cinghie scoperte e ridotta altezza da terra è oltremodo sconsigliato l'utilizzo su asfalto non pulito come quello che si trova in pista,
regge un motore da 3000-4000kv non troppo tirato con timing e punch,
esc da 60A minimo, se 120 meglio
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Vecchio 29 maggio 20, 07:23   #3 (permalink)  Top
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Grazie. Speravo in qualcosa di meglio essendo 1 kit
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Vecchio 29 maggio 20, 10:24   #4 (permalink)  Top
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hai provato a cercarla su Google? https://www.maximo.net/sakura-xi-sport.html
kit sì, da 100€ e qualcosa (ora anche meno) i top gamma costano 5-6 volte tanto, qualcosa di differenza ci dovrà pur essere (non per l'utilizzo fuori pista cmq, tutti ugualmente sconsigliatissimi)
in ogni caso, questo per iniziare in pista può anche starci, visto il costo e la relativa buona diffusione di ricambi
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Vecchio 29 maggio 20, 12:58   #5 (permalink)  Top
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Ciao. Io ho la versione precedente ovvero la s zero che utilizzo tuttora. L'ho inizialmente motorizzata con un 9t per poi passare a 6,5t ed ora con un 4,5t. Io mi sono trovato benissimo: costo inizale basso, ricambi che si trovano ancora e in pista da il suo. Ovviamente con il salire delle prestazioni del motore risente dei sui limiti di telaio però mi diverto lo stesso. Se giri per divertimento può darti soddisfazioni, se giri in qualche garetta con altri mezzi più performanti ovvio sei penalizzato.
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Vecchio 29 maggio 20, 16:28   #6 (permalink)  Top
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se giri in qualche garetta con altri mezzi più performanti ovvio sei penalizzato.
ovviamente a parità di dito, e magari lì tu recuperi un po' del gap

ricordo di aver letto qua e là che non era il massimo della robustezza nè in caso di botte qua e là (detto che non si deve andare a sbattere con alcun mezzo ) nè stressandola con motorizzazioni spinte, e un 4.5T è già spintarello a sufficienza
cosa ne pensi a riguardo, visto che la usi ?
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Vecchio 29 maggio 20, 16:43   #7 (permalink)  Top
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Ehehehe dopo 8 anni ancora qualcuno che la usa?
Incredibile. Pensavo fosse 1 pezzo d'antiquariato.
Guardando i post del 2013 ho visto quello relativo alla zero e alla s zero ma non ho ben capito le differenze tra le tre.
Inoltre scusate l'ignoranza ma sono abituato a ragionare con kv e non con t e non riesco a trovare 1 tavola di conversione.
Pensavo di usare esc 60A e 540 3300kv.
Sapete chi vende ricambi?
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Vecchio 29 maggio 20, 16:53   #8 (permalink)  Top
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Inoltre scusate l'ignoranza ma sono abituato a ragionare con kv e non con t e non riesco a trovare 1 tavola di conversione.
Pensavo di usare esc 60A e 540 3300kv.
Sapete chi vende ricambi?
non esiste una conversione "matematica" tra T e KV, il tuo motore è all'incirca come un 10.5T (o un 13.5T pepato) cmq adeguato, nè troppo nè poco.

il sito che ti ho linkato è l'importatore ufficiale di Sakura in Italia, ma se non ho capito male le voci di corridoio, è in procinto di abbassare la serranda i saldi fino al 31/12 e altri in bella mostra in home page non promettono bene a riguardo..

Cmq Sakura è un marchio piuttosto conosciuto in Italia soprattutto nel drift, e in generale fuori Italia, questo modello ha subito negli anni ben pochi aggiornamenti, non credo faticherai a trovarne su internet
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Vecchio 29 maggio 20, 17:14   #9 (permalink)  Top
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Grazie.
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Vecchio 29 maggio 20, 17:22   #10 (permalink)  Top
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ovviamente a parità di dito, e magari lì tu recuperi un po' del gap

ricordo di aver letto qua e là che non era il massimo della robustezza nè in caso di botte qua e là (detto che non si deve andare a sbattere con alcun mezzo ) nè stressandola con motorizzazioni spinte, e un 4.5T è già spintarello a sufficienza
cosa ne pensi a riguardo, visto che la usi ?
Ovviamente a parità di dito, certo. Per la robustezza non ho avuto grandi problemi, qualche botta anche forte l'ha data: in quella più sfigata mi son giocato il braccetto.
Mi è successo con il 6,5 finendo in rettilinio contro una paratia metallica. Non so cosa succeda andando a sbattere col 4,5, motore che utilizzo da pochissimo e non ho potuto pertanto testare la robustezza della meccanica.
C'è da dire che purtroppo non giro tantissimo dopo la chiusura della pista a me vicina.
La s zero (quella che ho io) è l'entry entry level, mentre la zero aveva tanti più elementi in alluminio e il telaio completamente in carbonio. La mia invece no. Vedremo se riesco a romperlo con il 4,5t

Edit: il 6,5t che ho (motorello economico della speed passion) è dichiarato per 5800 giri/V mentre il 4,5, della stessa marca lo danno per 8000 giri/v
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Ultima modifica di dymanet : 29 maggio 20 alle ore 17:25
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