14 marzo 20, 15:42 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2020 Residenza: Veneto
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| Scelta esc per auto
Salve a tutti sto realizzando una macchina con motore brushless comandata da arduino. Sto cercando un motore, pensavo di 30A, ed esc bidirezionale da abbinare alla batteria che ho già acquistato: https://hobbyking.com/en_us/turnigy-...lipo-pack.html ho trovato il seguente esc, si abbina alla batteria? https://it.aliexpress.com/item/40002...E&gclsrc=aw.ds Grazie |
14 marzo 20, 19:26 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2020 Residenza: Veneto
Messaggi: 6
|
Come motore pensavo di prendere uno di questi due: https://www.ebay.it/itm/1-Pezzo-DSMX....c100033.m2042 https://www.ebay.it/itm/GARTT-Z-2205....c100005.m1851 si abbinano con esc e batteria? |
14 marzo 20, 20:12 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
|
non c'è un solo pezzo che sia stato congegnato per uso "car" la lipo è piccolina (ma dipende anche dal peso/dimensione del tuo veicolo) e non hard-case (piccole così cmq non esistono) gli esc per uso "marine" se ho ben capito i motori sono per droni senza sapere nulla del tuo progetto, impossibile esprimere altri commenti
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14 marzo 20, 23:52 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2015 Residenza: milano
Messaggi: 153
|
Concordo nemmeno a me torna nulla... penso che come tanti stai realizzando una macchina 3d in pla, usi arduino al posto della ricevente e fino a qui ci siamo. La meccanica come è realizzata? Foto. I motori come ti ha scritto son per droni e non hanno curve di potenza simili a quelli per auto ma soprattutto è lo statore a ruotare, a meno che non vuoi collegare le ruote dirette a due motori la vedo dura. L'esc non me lo apre ma penso che vuoi collegare due motori a due esc e il tutto pilotato con arduino. I motori sono due da 2200KV circa un 17.5T, il doppio di un formulino 1/10 che ha un medio FDR di 2.2. spero che se vai diretto il modello sia veramente leggero. Come esc te ne servono due uno per motore, ti servono quelli da macchina se vuoi la retro. La batteria mi sembra molto sottodimensionata anche per un solo esc. |
15 marzo 20, 22:46 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
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dopo breve gugolata in tua vece, e senza alcuna garanzia https://howtomechatronics.com/tutori...rial-esc-bldc/ segnale pwm con frequenza 50 Hz, l'impulso da 1.5ms (1520us per essere precisi, se non erro) è il segnale "neutro" 2ms è "tutto avanti" 1ms è "tutto indietro" (su quella guida è scritto diversamente, negli esc dotati di freno e/o retro dovrebbe funzionare come dico io) negli esc da macchina il funzionamento della retro dipende dalla sua configurazione, in modalità front/brake/rear bisogna dare un primo colpo "tutto indietro" per frenare, dopo arresto completo del motore si da un impulso indietro a piacere per andare in retro, in modalità front/rear (detta anche modalità "crawler") non serve l'impulso di freno, passando da "avanti" a "indietro" attraverso il neutro l'esc inverte subito la marcia in merito al tuo esc "bidirezionale" devi chiedere al suo manuale d'uso, ma non credo di discosti troppo da una delle due suddette
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