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Vecchio 27 febbraio 20, 18:25   #21 (permalink)  Top
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io faccio off road, e mi sa che tra pochi mesi toccherà cambiare il telaio alla mia jq proprio per quel motivo, ma non penso che sia un problema nell'onroad
no, nell'on road non c'e' il problema, anche perche lavora solo in estensione, le molle sono piu corte della corsa possibil e non si usa precarico, ma anche fosse non serve per regolare l'altezza da terra, assolutamente, ma solo per frenare l'estensione negativa, quindi il solo peso di braccetti e gomme
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Vecchio 27 febbraio 20, 22:35   #22 (permalink)  Top
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Poi con l'evoluzione dei gusti modellistici mi sono avvicinato al mondo scaler e mi son regalato un plasticone Tamilla in kit, il CR01.

grazie mamma tamiya.

E' stata la prima volta che mi son davvero divertito a montare un modello, ho capito molte cose, la capacita' dei progettisti e le precise scelte della casa.
È così. Io ho sempre affiancato ai miei modelli da competizione i plasticoni Tamiya. Poi i buggy 1/8 e le gare della domenica non sono più stati cosi importanti ma montare ogni tanto un kit Tamiya o ridare vita ad un vecchio relitto sono un piacere che ancora non riesco a negarmi.
Il CR01 è una emozione in scatola di montaggio. Una delle cose più simili ad una scatola di lego che si possa incontrare. Spero solo che quella del Tundra High Lift dia un emozione uguale.



Eccolo il mio ragazzaccio. Di oggetti stessa categoria ne ho avuti altri, scx10, MST cfx-w, MST CFX, HPI Venture. Tutti più performanti e tutti rivenduti. Il CR rimane, non di discute.
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Ultima modifica di alexxandro : 27 febbraio 20 alle ore 22:45
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Vecchio 28 febbraio 20, 00:44   #23 (permalink)  Top
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Vecchio 29 febbraio 20, 18:45   #24 (permalink)  Top
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Le foto...
gran bel modello complimenti.

oggi ho fatto la modifica cut off lipo su esc tamiya . eccovi qualche foto:

ps: ho usato una resistenza 0402 da 20k
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passione tamiya-img_20200229_142935.jpg   passione tamiya-img_20200229_142938.jpg   passione tamiya-img_20200229_152058.jpg   passione tamiya-img-20200229-wa0005.jpg  
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Vecchio 29 febbraio 20, 20:15   #25 (permalink)  Top
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io sono molto più maniscalco...

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Vecchio 29 febbraio 20, 21:20   #26 (permalink)  Top
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io sono molto più maniscalco...
il risultato è identico, ma dopo aver visto la foto con i vari pinout, avendo visto il gnd in quella resistenza, ho prima controllato che G e gnd della ressitenza fosse effettivamente gnd. una volta visto che lo era, ho connesso uan resistenza dal gnd delal resistenza al punto della pista della seconda ressitenza adiacente.

ho aperto anche la neo fighter. dai video credevo avesse ruote ancora piu grandi

cmq è davero carina. unica cosa che non ho capito: gli ammortizzatori ad olio che ha in kit, ha i tondini con i vari forellini, ma il pistoncino ha gia un tondino in metallo semi pieno.. dove dovrei mettere i tondini se poi il sopra è pieno?

ho preso anche un set di ruote in piu visto che cmq stavo pagando spedizione. mi è costato circa 14€. sono semi dure delal carson ( le all terrain) ed sono gia incollate su cerchio.

appena tornano i nipoti la iniziamo a montare.
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Vecchio 29 febbraio 20, 22:04   #27 (permalink)  Top
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La DT03 ha gli steli con i pistoni integrati, quelli forati in plastica nello sprue non vanno usati. Se non ricordo male sono a coppie, una cromata ed una brunita. Su quella brunita la finitura superficiale potrebbe essere poco accurata. Ricordo di averli dovuti lucidare con pasta abrasiva dopo averli fissati sul mandrino del trapano a batteria.
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Vecchio 09 marzo 20, 13:27   #28 (permalink)  Top
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rieccomi. ieri con i nipoti abbiamo montato il telaio e elettronica della neo fighter. credevo fosse un triciclo, ma appena dai gas il modello schizza piu veloce dell'audi brushless ( non sensored). credo che anche come velocità i due modelli siano simili. il motore è il classico tamiya torque tuned. pensavo di aver preso un modellino piu lento per poter imparare bene a manovrare il modellino, ma è molto reattivo. fine settimana facciamo anche la carrozzeria e poi metto qualche foto
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Vecchio 20 maggio 20, 16:42   #29 (permalink)  Top
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ed ecco la neo fighter montata e verniciata. l'ho usata con i nipoti e il motore brushed si vede che è nettamente piu docile rispetto il brushless dell'audi. cmq auto davvero divertente, bilanciata e facile da usare. ci si diverte un casino anche con lei. inoltre essendo piu alta dell'audi risente meno dei sassolini e asperità della strada.
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