26 febbraio 20, 17:46 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
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dissento abbastanza sul costo limitato dei ricambi in rapporto alla qualità intrinseca degli stessi (anche considerando le spese di spedizione, XRay AE e soci li trovi a bordo pista ) ma fa parte dell'adorazione Tamiya downstop non ho capito direi nulla della considerazione che hai fatto a riguardo cmq penso che Tamiya coi downstop regolabili ce ne siano pochine assai.. io al posto della buggy avrei preso la versione Stadium, l' Aqroshot, e tu fai sempre in tempo a correggerti!
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26 febbraio 20, 20:04 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-11-2006
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per downstop intendo che anni fa su una buggy 1/8 thunder tiger, i ferma downstop avevano forato il telaio in ergal. non so ora su xray ed altri brand com'è la situazione, ma se col tempo forano sia carbonio che ergal che alluminio, la cosa mi darebbe molta noia. | |
26 febbraio 20, 22:42 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2015 Residenza: milano
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Penso che nessuno possa paragonare una Tamiya a un Xrey . Sono di due momenti storici diversi, tecnologie diverse e nate per utenti di età diversa. Fate benissimo a collezionare Tamiya rappresentano un bellissimo momento per molti di noi... ma non andiamo a parlare di setup su queste creature. Penso che non abbia senso modificarli e pretendere prestazioni da delle tecnologie vecchie di 30 anni, devono essere trattate come vecchie signore e rispettate nei ricordi e nella loro bellezza. Se volete smanettare prendete una cinesata da 100€ e siete già molto piu' performanti. Un xrey o simili hanno anche loro una bellezza individuale ma bisogna conoscere le loro storie per poterle apprezzare, non è vero che sono uguali è solo che a prima vista si assomigliano ma sotto sotto.............. |
26 febbraio 20, 23:34 | #14 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
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Quasi ogni modello Xray ogni anno invecchia in modo ufficiale e sistematico, nel giro di 4-5 perde quasi del tutto il mercato, le Tamiya di 20-30 anni fa costano più di quelle nuove semi-identiche per la cronaca, ho anche 3 XRay e certamente non le darei dentro per altre 3 Tamiya
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26 febbraio 20, 23:38 | #15 (permalink) Top |
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ussignur...Tamiya non è solo modelli di quarant'anni fa neh. Quando hanno voluto qualche titolino ino se lo sono portati a casa pure loro tra i diecini da liscino. La serie TRF ha portato in bacheca i mondiali 2002, 2004, 2008, 2010, 2012 dimostrando che volere è potere. X Ray nella stessa categoria 1/10 touring ha vinto giusto nel 2018. Nel dicembre 2016 Tamiya ha comunicato la volontà di tornare ad essere un azienda di modellini in plastica dedita alla costruzione di prodotti destinati al grande pubblico e non a pochi piloti. In realtà la linea TRF è ancora sviluppata e commercializzata, ma sembra mancare il giro di pilotoni sponsorizzati necessario a portare a casa risultati. Insomma, vista da fuori, sembra che abbiano deciso di tagliare le spese. https://www.liverc.com/news/special_...acing_Factory/
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27 febbraio 20, 00:28 | #16 (permalink) Top | |
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parlo di tamiya per ammirazione del brand, modelli belli proprio da guardare e montare, hop up da poter aggiungere in ogni momento ecc ecc.. la mia neo fighter dovrebbe arrivare domani o dopo odmani. la prima cosa che farò è saldare la resistenza per renderla compatibile con le lipo senza l'uso del buzzer. l'audi che ho ora col le gomme in silicone che ho non si regge se si curva veloce, se si frena, dato anche dall'esc non programmato. ps: gli ammortizzatori olio in alluminio sulla tt-02 pagati 23€ spediti sono una goduria per il portafoglio e per il modello in allegato: quella vite , girandoci in pista, non fora o danneggia il telaio? Ultima modifica di Scruffy : 27 febbraio 20 alle ore 00:34 | |
27 febbraio 20, 08:46 | #17 (permalink) Top |
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Messaggi: 2.134
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ho avuto tantissimi modelli e sono sempre stato uno smanettone tamarro e modaiolo, quindi l'idea di modelli al top e' sempre stata l'unica. Off, monster, 1/16, 1/10. 1/8, di tutto un po con una propensione per touring, in genere modelli usati, per contenere i costi delle scimmie. Tranne per la 415 (perche vinceva con Mark Reinard) non ho mai considerato tamiya come azienda degna di nota, anzi quasi mi infastidiva vedere un numero enorme di modelli inuti, poco piu che giocattoli. Modelli in kit ne ho montati pochi, per lo piu touring, ed il montaggio fatto bene' e' necessario quanto noioso, abbastanza semplice e ripetitivo per quasi tutti i modelli. Poi con l'evoluzione dei gusti modellistici mi sono avvicinato al mondo scaler e mi son regalato un plasticone Tamilla in kit, il CR01. grazie mamma tamiya. E' stata la prima volta che mi son davvero divertito a montare un modello, ho capito molte cose, la capacita' dei progettisti e le precise scelte della casa. So che se fra 10 anni trovero un'occasione mi riconprero quel kit, magari lasciandolo in scatola per molto tempo, per aumentare il piacere dell'attesa. Di certo non prenderei una t4 20xx. quindi concordo con isostenitori del marchio, Tamiya sa il fatto suo, certamente piu di qualunque altra csa costruttrice, ma ha scelto un preciso percorso, quello del divertimento ludico ed in compagnia, no stress. E ha avuto ragione
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27 febbraio 20, 09:12 | #18 (permalink) Top |
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| ribadisco quanto detto sopra, mai sentito nessuno lamentarsi in alcuna pista con alcun modello di buchi al telaio causati dal grano di regolazione del downstop, ma lascio l'ultima parola a chi ne ha viste più di me
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27 febbraio 20, 10:15 | #19 (permalink) Top | |
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27 febbraio 20, 12:20 | #20 (permalink) Top | |
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https://www.youtube.com/watch?v=rLjXy_9BtWY un bel cr01 modificato .... forse così è anche troppo esagerato. con tutto quel metallo non so se ci farei crawling... il problema allora forse lo danno solo le offroad, dato che avevo visto questa cosa sui buggy 1/8. probabile le routring 1/10 non ne soffrono. | |
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