21 febbraio 20, 15:16 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2019 Residenza: Cesena
Messaggi: 111
| Stile di guida e drag brake
Permettiamo che sono un novizio e giro dal giugno scorso, penso di aver settato bene la mia t4 2017,quello che mi manca per migliorare è il "manico", non riesco ancora a fare due giri identici o a fare due giri senza beccare un cordolo. Che mi consigliate? Inoltre, non riesco a frenare perché inchiodo sempre, quindi benedetto sia il drag brake, che ho settato al 10% ma penso di aumentare. Voi che consigliate? Leggevo su un forum americano che alcuni consigliano piuttosto di disabilitarlo e imparare a frenare, altri lo osannano. Pareri? Faccio stock 13.5 no timing.
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21 febbraio 20, 15:55 | #2 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
| Citazione:
l'unico trucco è girare girare girare, puntando più alla continuità/solidità della prestazione che non al singolo giro veloce o alla singola curva presa a fuoco (per poi sbagliare quella dopo) Il tempo speso porterà i suoi frutti ammorbidisci i parametri di frenata ed eventualmente riduci il fondocorsa col D/R, il drag brake in tal senso centra poco o niente Citazione:
e uso anche sempre l'initial brake = drag brake , perchè non trovo sensato fare diversamente
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21 febbraio 20, 16:48 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2015 Residenza: milano
Messaggi: 153
| Citazione:
- generalmente nel turing si usa drag breke da 0 a 20 ( ma non tutti i motori ed esc sono uguali) - drag brake è un parametro molto importante nel setup e deve variare con le condizioni di grip e di setup... es più grip aumentare il drag brake ... più motore aumentare drag brake ... più forza frenate diminuire drag brake ... più spostamento del peso diminuire drag brake ecc. - il drag brake varia al variare del tipo di pista es. pista veloce meno drag... tante curve a gomito più drag - imparare a variare il drag brake spesso - la sua funzione è quella di aiutare a trasferire il carico all'anteriore, in particolare alla ruota esterna davanti senza perdere troppa percorrenza di curva - se inchiodi in frenata migliora il setup anche con il max brake ( 100% è un opzione non un dogma) o d/r sulla radio - fai esercizi di guida per migliorare la sensibilità in frenata (facile a dirsi difficile da fare) - generalmente tutti impostiamo i primi 6 gradi (initial brake) come drag brake... ma puoi benissimo usare altre impostazioni es con la pancar 235 ne uso 9 - ecc.. ecc. per iniziare direi che va bene | |
21 febbraio 20, 20:55 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
Messaggi: 2.140
|
io ho sempre girato senza drag brake preferendo la guida piu "cattiva" e frenate forti, ma perche non sono un pilotone, quelli forti sembra che non frenino e prendono decimi in ogni curva, soprattutto a inizio e centrocurva, frenano poco e usano bene il drag brake. Per usarlo bene pero occorre avere parecchia sensibilita e tenere sempre un filo di gas se non vuoi frenare ma solo rallentare, per non far intervenire il drag brake. Non e' proprio cosi spontaneo, ma se ci si allena con questo intento alla fine si migliora e molto. Il freno va settato giusto, se troppo si toglie con l'epa, lo setti in modo da fare la staccata piu tosta con la macchina cheriesce a chiudere giusta la curva, non di piu. Mi dai qualche feedback sulle intellect?
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21 febbraio 20, 23:08 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2019 Residenza: Cesena
Messaggi: 111
|
In pista da me tutti usano le Intellect, io vado bene ma non ho la finezza per distinguerle dalle lrp graf3, sunpadow Gold e muchmore Impact che ho...e non ho una bilancia con due decimali
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22 febbraio 20, 13:04 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
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| Se una pila spinge piu delle altre dovresti sentirla altrimenti significa che vanno tutte circa uguali, in genere su piste grandi e con il 13.5 il best lap si fa con quella che va di più.
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